Buongiorno,
ho letto alcuni vostri altri consigli sul forum e preparato una possibile configurazione per un pc che utilizzerò principalmente per lavoro (programmi per modellazione e calcolo strutturale, programmi di disegno 2D - 3D ma non rendering) e secondariamente per il gioco. Budget attorno ai 1400 (ma preferirei qualcosa meno).
Mi piacerebbe molto avere un vostro consiglio. Ho scelto i componenti possibilmente in offerta su amazon ma la situazione potrebbe essere in rapida evoluzione ...
NZXT C850 PSU - Alimentatore ATX 850 watt per PC gaming
Thermalright LGA1700 -BCF Intel 12a/13a generazione
Zotac Gaming Geforce Rtx 3060 Ti
NZXT H5 Flow - CC-H51FB-01 - Case ATX compatto Mid-Tower
CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30
Intel Core i7-13700 processor 30 MB Smart Cache Box
L'alimentatore probabilmente è esagerato ma al momento costa meno del 750 (se non mi è sfuggito qualcosa).
Come scheda grafica non ho necessità di avere l'ultima gen (4060 ti) che costa 80-100 euro in più, a meno che non me lo consigliate vivamente.
Quale dissipatore consigliate? C'è qualcosa che secondo voi dovrei cambiare?
Grazie.
ho letto alcuni vostri altri consigli sul forum e preparato una possibile configurazione per un pc che utilizzerò principalmente per lavoro (programmi per modellazione e calcolo strutturale, programmi di disegno 2D - 3D ma non rendering) e secondariamente per il gioco. Budget attorno ai 1400 (ma preferirei qualcosa meno).
Mi piacerebbe molto avere un vostro consiglio. Ho scelto i componenti possibilmente in offerta su amazon ma la situazione potrebbe essere in rapida evoluzione ...
NZXT C850 PSU - Alimentatore ATX 850 watt per PC gaming
Thermalright LGA1700 -BCF Intel 12a/13a generazione
Zotac Gaming Geforce Rtx 3060 Ti
NZXT H5 Flow - CC-H51FB-01 - Case ATX compatto Mid-Tower
CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30
Intel Core i7-13700 processor 30 MB Smart Cache Box
L'alimentatore probabilmente è esagerato ma al momento costa meno del 750 (se non mi è sfuggito qualcosa).
Come scheda grafica non ho necessità di avere l'ultima gen (4060 ti) che costa 80-100 euro in più, a meno che non me lo consigliate vivamente.
Quale dissipatore consigliate? C'è qualcosa che secondo voi dovrei cambiare?
Grazie.