DOMANDA Consiglio su configurazione pc low cost (muletto)

Pubblicità

Rosario1

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao ragazzi, non volevo aprire una nuova discussione ma in nessuna recente si parlava di muletti, spero di non sbagliare qualcosa. Ho un PC abbastanza vecchiotto e ho deciso di aggiornare un po la mia configurazione però spendendo poco. Ho navigato in diversi siti di shop online e sono giunto a questa conclusione:
-CPU: Intel Pentium Dual Core G2020
-Scheda madre: ASROCK H61M-GS
e queste due cose mi verrebbero €80,58 + 9,9 di ss
oppure:
-CPU: AMD A4-5300
-Scheda madre: MSI FM2-A55M-E33
e questa €79,80 + 9,9 di ss
In entrambe le configurazioni andrei ad installare 4gb di ram DDR3, e su questo sono indeciso se prendere 1 banco da 4gb o 2x2gb per fare il dual channel e sono indeciso anche sulla frequenza; andrei ad installare anche un hard disk WD sata da 500gb che ho già e la scheda video Sapphire HD5450 da 2gb DDR3 che ho già. Ho anche un alimentatore Hiron da 450W ma non so se sia al livello di queste configurazioni, perciò vi chiedo se potete consigliarmene uno che non costi molto. Purtroppo adesso non posso spendere altri soldi per il case, quindi ne userei uno che ho già a casa, non è molto buono ma sono costretto ad usarlo; come masterizzatore invece devo prendere un LiteOn Ihas 124 B o un ASUS DRW-24B5ST. Quindi, voi quale di queste 2 configurazioni mi consigliate? E come RAM e alimentatore cosa mi consigliate? Ah, il pc verrebbe usato per scaricare e guardare film, se riesce a supportarlo farò qualche lavoro di photoshop, navigazione su internet e anche codifica con visual studio 2010 express (quest'ultimo per motivi scolastici).
Grazie a tutti anticipatamente

Il pc che aggiorni è quello in firma? Le ram sicuramente 2x2Gb.
Il masterizzatore dvd lo usi? o lo recuperi dal vecchio?
Il case riesci a tenere quello?
Ma soprattutto.. quanto hai di budget totale per l'aggiornamento?

grazie per la risposta immediata Lidoboy. Si, il PC che aggiorno è quello in firma (lo so che fa pena xD). Il masterizzatore lo uso e necessito di uno dei due perchè hanno la capacità di scrivere oltre il DL..Il budget totale vorrei tentare di tenerlo basso, tipo massimo €150 per tutto.
Ah, aggiorno, ho appena comprato il masterizzatore a €25 (era in offerta). Aspetto i vostri consigli :)

Ultima modifica:
Butto una cavolata.. hai già sondato il mercatino? Con 150 euro per mobo-cpu-ram può anche scapparci qualcosa di ottimo nell'usato.. su Tom'S siamo tutti scimmiati.. :asd:

no, sinceramente non sapevo nemmeno che qui ci fosse un mercatino...ma se acquisto i componenti usati non c'è il rischio che abbiano minor durata?

no, sinceramente non sapevo nemmeno che qui ci fosse un mercatino...ma se acquisto i componenti usati non c'è il rischio che abbiano minor durata?
Un pc diventa vecchio molto prima che si rompa.. :asd:
NOn è un cellulare.. io li ultimi due li ho buttati personalmente nel bidone.. e andavano ancora.. :D

Considera che il 99% della gente su Tom'S aggiorna il pc dopo 4-5 anni (molti anche MOLTO prima :asd: ).. indi per cui è facile trovare chi vuole liberare il case da mobo-cpu-ram (di solito case e alimentatore si tengono se si è investito molto..).

Faccio per dire una cavolata.. per uno come te una vendutissima p5K con un Q6600 quad core da overclokkare con 4Gb di DDR2 andrebbe da favola..

- - - Updated - - -

Un esempio.. (è un utente qualunque)
http://www.tomshw.it/forum/componenti-hardware/349592-bn-sped-blocco-cpu-2500k-mobo-gtx570.html

Vende un i5 2500K con mobo (quindi cpu potentissima anche da gaming). Comprando a parte le Ram (volendo anche nuove) con 200 euro ti fai un cannone di pc.. altro che muletto..

eh, sarebbe un buon progetto ma oltre ai €180 ci vorrebbero qualche €70 per un buon ali, almeno altri 70 per un buon case e qualcos'altro e perora non posso spendere questi soldi..Ma qui sul forum c'è qualcuno che vende una configurazione socket 775 buona a buon prezzo? Perchè sinceramente un quad core con 8mb di cache a questo basso prezzo m'intriga abbastanza :sisi:

Ultima modifica:
eh, sarebbe un buon progetto ma oltre ai €180 ci vorrebbero qualche €70 per un buon ali, almeno altri 70 per un buon case e qualcos'altro e perora non posso spendere questi soldi..
Perchè? non puoi tenere tutto uguale e sbatterci dentro la mobo con ram e cpu? Un 450W basta..
Se in futuro cambierai la scheda video allora sì che c'è da ragionarci, altrimenti secondo me non vedo problemi..
Non capisco perchè se lo compri nuovo puoi tenerti la roba vecchia e se compri 3 cose usate devi cambiare tutto :asd:

Poi vedi tu sia chiaro.. io ho comprato molta roba sul forum.. capisco di essere in posizione vantaggiosa, ma utenti seri ce ne sono.. basta seguire i consigli del regolamento ;)

Ciau!

ma è un 450W Hiron, rischio di far bruciare tutto...e poi il case è ridicolo per questa configurazione, ha pochissima ventilazione, non credo basti per questa configurazione..ah, già, anche altri €40 circa per la ram..

Rieccomi, dopo aver visto un po l'usato sono arrivato ad una "conclusione". Che ne dite della CPU A8 5600k con scheda madre MSI FM2-A55M-E33? Li prenderei usati a circa €100. Ci andrei a mettere un alimentatore buono di 500W circa, devo decidere quale...Poi come case lo cambierei in futuro. E poi mi sorgono due dubbi, sarebbe meglio la mia scheda video 5450 da 2gb o quella integrata? E sentirei molto la differenza tra 4 e 8gb di ram?
Edit: ma questo a8 5600k si può confrontare ad un i3 o ad un i5 di intel?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro