DOMANDA Consiglio su configurazione pc Home che in futuro subirà un upgrade

Pubblicità

Colon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, volevo un consiglio su un pc home - low gaming (ma proprio low).
Il mio budget è di 300€ , massimo 350€.
La mia idea era di partire da una buona scheda madre, dove in futuro vorrei vorrei montare un i5 quad core di 4ª generazione:
la "bozza" era questa per iniziare:
CPU: Intel Pentium Dual Core G3258 3,2ghz 3 mb con Gpu;
SCHEDA MADRE: Asrock z97 extreme4 socket 1150 sata3;
HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 1TB 7200rpm 64mb;
cosa ne pensate? Che ram, che case e che alimentatore mi consigliate per rientrare nei 350€ ?

Quanto spendi dei componenti che hai già deciso di prendere? Il case per ora non riesci a recuperarlo? Se ora ti consigliamo un case da schifo solo x rientrare nel budget poi ti ritrovi un case che fa schifo nella config finale..inoltre toglieresti soldi da RAM e ali..
Comunque per le RAM prendi qualsiasi 2x4gb 1866 cl9 (costano sugli 80€) e ali se prevedi un upgrade direi di stare sui 600w quindi antec neo eco 620 o classico thermaltake berlin che costa un filo meno

Diciamo che la ram devo prendere perforza una 1333mhz perchè il processore supporta al massimo quella (a quanto ho capito), per quanto riguarda il case, l alimentatore e il lettore dvd ne ho uno un po vecchiotto...del 2002 circa.
comunque:
CPU: €67,10 ;
SCHEDA MADRE: €133,20 ;
HARD DISK: €54,50 ;

ok ma in previsione di un upgrade prendi almeno 1600/1866
penso che con il processore che hai ora andranno a 1333 poi quando farai upgrade potrai sfruttarle a pieno
(non ne sono sicuro al 100% aspetta che qualcuno te lo confermi)

Aaaaah, ho capito cosa intendi ;) , a questo punto preferisco mettere qualche euro in più e prendere una 8gb (2*4gb) a 1866mhz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro