• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio su configurazione gaming

Pubblicità

bons84

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
55
Vorrei acquistare un pc nuovo per gaming io avevo pensato a questa configurazione:

Case: thermaltake v9 black edition usb3.0
Alim: lc-power propheci 750w modulare
SSD: crucial m4 128gb
HD: barracuda green 1.5TB
DVD: masterizzatore samsung
ram: G.skill ripjaws-X F3 16gb (4x4GB) 1600Mhz CL9 1.5v
CPU: intel core i5-2500k
mainb: Asus P8Z68-V
VGA: zotac GeForce GTX580 AMP! 1536MB
Come monitor uso un tv samsung led UE32D5000

che dite può andare?

Allora come alimentatore puoi prendere un tx650 o un hx650 (modulare) che basta e avanza...
Come hdd storage nel primo messaggio intendi il caviar green? Se è quello, secondo me, va bene...
Il ssd è a posto...
Il case anche..
Il processore che hai scelto è fatto per chi overclocca perciò, dato che non ti interessa puoi prendere un 2500 "non K"...oppure un i5 2400...
Come ram 16gb mi sembrano esagerati....se proprio vuoi toglierti lo sfizio prendine 8 (sono già tanti....4 bastano per giocare)... :)
Per la scheda madre puoi andare, risparmiando, su una msi p67a-c45 oppure, se vuoi rimanere sul chipset z68, sulla asrock z68 pro3

Allora come alimentatore puoi prendere un tx650 o un hx650 (modulare) che basta e avanza...
Come hdd storage nel primo messaggio intendi il caviar green? Se è quello, secondo me, va bene...
Il ssd è a posto...
Il case anche..
Il processore che hai scelto è fatto per chi overclocca perciò, dato che non ti interessa puoi prendere un 2500 "non K"...oppure un i5 2400...
Come ram 16gb mi sembrano esagerati....se proprio vuoi toglierti lo sfizio prendine 8 (sono già tanti....4 bastano per giocare)... :)
Per la scheda madre puoi andare, risparmiando, su una msi p67a-c45 oppure, se vuoi rimanere sul chipset z68, sulla asrock z68 pro3

l'importante è che con quella configurazione riesco a giocare alemno 4/5 anni a livelli alti!!! invece che ne pensi dei nuovi cpu ati? "barracuda"
p.s. l'hdd era in seagate barracuda green

Beh, con una 580 di sicuro sei a posto per un po'...tra qualche mese usiciranno le nuove vga....saranno più performanti...ma la 580, secondo me, continuerà a "difendersi" :)
Intendi i bulldozer? Beh...non sono quello che ci si aspettava....rimane superiore intel a mio avviso...
Come hdd storage ti consiglio il caviar green allora, se rientri nel budget

Beh, con una 580 di sicuro sei a posto per un po'...tra qualche mese usiciranno le nuove vga....saranno più performanti...ma la 580, secondo me, continuerà a "difendersi" :)
Intendi i bulldozer? Beh...non sono quello che ci si aspettava....rimane superiore intel a mio avviso...
Come hdd storage ti consiglio il caviar green allora, se rientri nel budget

Tra qualche mese significa due/tre mesi?
volendo fare OC cosa dovrei cambiare?

Avevo letto "nel corso del 2012" per le nvidia, mentre pare ad inzio 2012 (o addirittura dicembre 2011) per la serie 7000....poi non si sa mai... :)

Per fare oc dovresti prendere un i5 2500K (che ha il moltiplicatore sbloccato apposta)....ed un dissipatore aftermarket....
Teoricamente lo puoi fare anche con un i5 2400/2500...ma sei limitato perchè il moltiplicatore non è sbloccato su questi processori...

Dissipatore aftermarket sarebbe un dissipatore diverso da quello stock, incluso nella confezione del processore...
Uno che potrebbe andar bene è il cooler master hyper 212 plus...o l'arctic cooling freezer 13 pro...o il corsair a70
Non sono dissipatori da oc esagerato :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro