• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio su componenti assemblaggio PC

Pubblicità

lwz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti!
Ho deciso di farmi un PC assemblato ma mi servirebbe una "consulenza" sui componenti da acquistare.
Il PC mi servirebbe per produrre musica, di conseguenza sono essenziali due cose: RAM e CPU. Mi serve tanta RAM per poter caricare in memoria grandi librerie di suoni (credo siano sufficienti 16GB) e la CPU quanto più potente possibile, poichè mi elabora tutti i segnali sonori e determina le prestazioni dei miei progetti. Sul resto posso anche risparmiare, per esempio la scheda grafica ne va bene anche una economica.
Potreste gentilmente consigliarmi dei prodotti che fanno al caso mio? Io purtroppo non me ne intendo moltissimo.
Non ho un budget preciso, ma, se possibile, preferirei una spesa tutto sommato bassa.
Se qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi, gliene sarei molto grato!

Vorresti assemblarlo tu stesso o preferisci dare un occhiata prima alle offerte di unieuro & CO. dove in questo momento ci sono notebook professionali scontati con 16gb di ram, i7 di settima generazione, scheda grafica dedicata da 2Gb il tutto a meno di 600/700€? ;)

Che ne pensate?( Non so se vada bene la scheda audio)
5eb2a6874f2b7e4c6170a610eaad9f3d.jpg

mmm, non male davvero un ottima configurazione. Io magari ci aggiungere al posto di un classico e vetusto HDD un SSD di nuova generazione in modo da guadagnare ulteriori performance ;)
grazie:D, sentivo la mancanza di qualcosa haha:asd:
per risparmiare va bene un sandisk ssd plus 120 gb mentre se vuoi più spazio un samsung 850 evo oppure un crucial mx300 275gb, ovviamente abbinato al hdd da 1tb

Grazie a tutti per le risposte!
Mi scuso per non aver fornito un budget, il fatto è che al momento dispongo di una certa somma di denaro, ma parte di questa mi serve per altre spese di cui non conosco ancora l'entità quindi non so di preciso quanto mi resterà da spendere per il PC nuovo, per questo non ho saputo dare un budget. Comunque supponiamo 600 euro (credo di non poter spendere di più), a questo punto cosa mi consigliate? Ripeto l'essenziale: RAM da 16GB, e la CPU non so se posso permettermi la più potente, basta che sia ottima. Per il resto vanno bene prodotti economici ma comunque non scarsi.

Vorresti assemblarlo tu stesso o preferisci dare un occhiata prima alle offerte di unieuro & CO. dove in questo momento ci sono notebook professionali scontati con 16gb di ram, i7 di settima generazione, scheda grafica dedicata da 2Gb il tutto a meno di 600/700€? ;)

Sì, casomai do anche un'occhiata, grazie per la dritta! Potresti gentilmente linkarmi le offerte?

Mi scuso per non aver fornito un budget, il fatto è che al momento dispongo di una certa somma di denaro, ma parte di questa mi serve per altre spese di cui non conosco ancora l'entità quindi non so di preciso quanto mi resterà da spendere per il PC nuovo, per questo non ho saputo dare un budget. Comunque supponiamo 600 euro (credo di non poter spendere di più), a questo punto cosa mi consigliate? Ripeto l'essenziale: RAM da 16GB, e la CPU non so se posso permettermi la più potente, basta che sia ottima. Per il resto vanno bene prodotti economici ma comunque non scarsi.

Sì, casomai do anche un'occhiata, grazie per la dritta! Potresti gentilmente linkarmi le offerte?

Volantino trony (catena Lombardia, Piemonte...)
http://www.trony.it/online/flyer/TRO227_A

Ci sarebbe quello da 599€ con i5 e ben 8gb di ram

Qui unieuro
https://www.volantinofacile.it/unieuro/volantino-unieuro/monza-brianza/volantino-18894

Innanzi tutto lascia stare i preassemblati o notebook, i primi hanno nel 99% dei casi CPU Intel e niente scheda audio (che però si può aggiungere solitamente) e i secondi hanno processori ridicoli per quello che ti serve, se non vuoi spendere 2000 e rotti euro per un santech con CPU desktop, in più non hanno scheda audio e non si può aggiungere.

Per me l'ideale sarebbe qualcosa del genere:
Screenshot_20170812-002346.webp
A cui però vanno aggiunti SSD e scheda audio.
Per l'ssd va bene un sandisk SSD plus da 120 GB per risparmiare o i classici Samsung 850 evo 250 gb/crucial mx300 275 gb.
Per la scheda audio sono certo che tu sappia cosa ti serve, vero? ;)

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Innanzi tutto lascia stare i preassemblati o notebook, i primi hanno nel 99% dei casi CPU Intel e niente scheda audio (che però si può aggiungere solitamente) e i secondi hanno processori ridicoli per quello che ti serve, se non vuoi spendere 2000 e rotti euro per un santech con CPU desktop, in più non hanno scheda audio e non si può aggiungere.

Per me l'ideale sarebbe qualcosa del genere:
Visualizza allegato 256484
A cui però vanno aggiunti SSD e scheda audio.
Per l'ssd va bene un sandisk SSD plus da 120 GB per risparmiare o i classici Samsung 850 evo 250 gb/crucial mx300 275 gb.
Per la scheda audio sono certo che tu sappia cosa ti serve, vero? ;)

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Confesso di capirci poco, ma se mi garantisci che sia una buona configurazione credo possa andare bene.
E no, non so cosa mi serve per la scheda audio LOL :hihi: Finora non mi ero minimamente interessato a quali componenti fossero utili per il mio software musicale, solo da quando il mio PC ha iniziato a buggare e glitchare. Suggerimenti?
Ti ringrazio per la pazienza!

Confesso di capirci poco, ma se mi garantisci che sia una buona configurazione credo possa andare bene.
E no, non so cosa mi serve per la scheda audio LOL :hihi: Finora non mi ero minimamente interessato a quali componenti fossero utili per il mio software musicale, solo da quando il mio PC ha iniziato a buggare e glitchare. Suggerimenti?
Ti ringrazio per la pazienza!
Beh dipende dal livello a cui produci musica: se è per tua mamma/sorella/amica che ti chiede una traccia da mettere sotto al video delle vacanze basta la integrata nelle scheda madre, se è a livello professionale ti serve sicuramente una dedicata, da quel che so quelle buone senza esagerare col prezzo stanno attorno alle 80-110€

Allora mi serve dedicata, ne cercherò io una buona.
Ok, credo mi vada bene la tua configurazione, il prezzo complessivo è per me abbordabile.
Grazie mille a tutti raga!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro