Consiglio Su come Usare La Batteria

• Autore discussione Autore discussione MysteryLife91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

MysteryLife91

Ospite
Salve a tutti ^^

Ho sempre avuto PC Fissi ma da qualche mesetto ho anche un Portatile.

Ho dei dubbi su come usare la batteria, non vorrei danneggiarla è usarla nel migliore dei modi per Garantire la sua durata... :boh:

Quanto uso il Notebook a casa per parecchie Ore devo usarlo tramite il Cavo di alimentazione CA (in carica) o usando la batteria fino ad esaurimento poi ricaricarla e cosi via?

Ho il software della samsung sul pc "Battery Life Extender" che mi permette di impostare 2 modalità:

- La Normale (100% di carica)
- Modalità Vita Utile Batteria Estesa (80% di carica)

L'ultima consigliata per rallentare l'invecchiamento della batteria e prolungarne la durata e consigliata specialmente se si utilizza il pc con il cavo CA.

Quanto uso il Pc con il cavo CA devo togliere la batteria?

Aspetto vostri consigli. :)

io ti consiglio di usare la batteria quando sei fuori/lontano dalla presa e quando sei a casa, sul tavolo e vicino ad una presa/quando lo usi per molto tempo stacchi la batteria e usi il cavo CA.
ogni tanto, poi, la scarichi completamente e la carichi al 100%...

io facci così ;)

io ti consiglio di usare la batteria quando sei fuori/lontano dalla presa e quando sei a casa, sul tavolo e vicino ad una presa/quando lo usi per molto tempo stacchi la batteria e usi il cavo CA.
ogni tanto, poi, la scarichi completamente e la carichi al 100%...

io facci così ;)

Grazie per la risposta é del consiglio.. :)

Vediamo anche che ne pensano e come fanno il resto degli utenti..

Allora? Nessun Altro che mi sappia rispondere? :)

Quando lo uso a casa e ho la presa vicina quindi posso togliere la batteria e usare solo il cavo CA?

Se tolgo la batteria é vero che devo lasciare almeno mezza carica?

Poi ancora ripeto voi come fate? cosa mi consigliate?

La batteria me la voglio tenere in ottima forma e farla durare a lungo andare.

va benissimo come ha detto e ale92.
anche io faccio cosi ed io ci tengo agli accumulatori in modo particolare.
almeno due scariche complete al mese e ricarica ovviamente (se possibile a batteria fredda in quanto il litio non ama il caldo).ciao

va benissimo come ha detto e ale92.
anche io faccio cosi ed io ci tengo agli accumulatori in modo particolare.
almeno due scariche complete al mese e ricarica ovviamente (se possibile a batteria fredda in quanto il litio non ama il caldo).ciao

Ma se lo uso senza batteria posso creare danni al pc?

Oltre al fatto se va via la corrente elettrica e gli sbalzi di tensione.

Problemi di riscaldamento??

riscaldamento non credo proprio.
con batteria inserita tecnicamente il pc è un po piu protetto da eventuali sovratensioni che eventualmente si portasse dentro l'alimentatore esterno che verrebbero stoppati dalla presenza della batteria.se va via la corrente senza batteria sai benissimo cosa succede.
io uso un portatile e in presenza di temporale stacco l'alimentatore,vado in batteria e chiavetta.ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro