PROBLEMA Consiglio su come procedere con garanzia TV LG Nanocell

Amyzizzi

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Ciao a tutti,
sono un neofita di questo forum come iscritto, anche se lo seguo da diverso tempo.

ho un problema che si è verificato ultimamente e trovo che la situazione sia Assurda.

Ho acquistato poco più di un anno fa un tv LG Nanocell, modello SM8200PLA, un buon televisore e non avendo la possibilità di acquistare in quel periodo un OLED, ho optato per questa tecnologia, che a detta di moltissimi siti garantiva una buona resa, anche in rapporto alla qualità e il prezzo.

Tutto benissimo fino a qualche settimana fa dove nella parte inferiore ho cominciato a vedere dei coni di luce, che nel giro di pochi giorni sono aumentati, e nella parte centrale dello schermo si è formata una banda verticale più scura (si vede comunque l'immagine ma è meno brillante).

Naturalmente ho chiamato l'assistenza LG di Milano. Dopo la procedura standard per la richiesta di riparazione, mi è arrivata una chiamata da un loro tecnico dicendomi che quello che stava succedendo è un difetto di fabbrica di quel modello, e che anche cambiando il pannello si sarebbe comunque riverificato, velatamente mi stava dicendo che l'intervento era inutile e che quindi mi consigliava di non ripararlo e che non sapeva se LG avrebbe autorizzato il cambio pannello in garanzia. Naturalmente la tv è in garanzia per cui, a parte l'essere rimasto basito inizialmente da quello che mi stava dicendo, ho richiesto espressamente una soluzione a questo problema, anche un eventuale cambio di prodotto con conguaglio economico da parte mia (ma di questa parte commeciale lui non aveva voce in capitolo), ma in ogni caso non sarei rimasto con un televisore difettato in garanzia.
Il tecnico mi ha liquidato dicendomi che avrebbe contattato LG Italia e mi avrebbe fatto sapere.
Stamane mi arriva un messaggio dal tecnico dicendomi che a seguito di contatti con Lg italia, hanno ordinato il display di ricambio e che mi ricontatteranno per organizzare l'intervento.

Mi chiedo se a qualcun altro è capitato qualcosa di simile e se, a vostro parere è normale sia il trattamento riservato, sia il fatto che vendano un televisore difettato, che non inserirei nella fascia dei lowcost o prodotti di bassa qualità. Dovrei rivolgermi a qualche associazione o richiedere un intervento diverso da parte di LG?

Grazie a tutti nel frattempo!
 

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