Consiglio su come migliorare ascolto musicale ?

Pubblicità
Ciao una delle cose per cui amo le superlux sono le possibilità che offre.
A 20 euro le hd681 permettono anche di essere usate come rimpiazzo provvisorio in modo da dedicare il budget a dac e amp.
Come qualita le cuffie ti darebbero mooolte soddisfazioni e quando hai di nuovo budget per le 598 prendi quelle.
Le 681 sn di qualità alta .

Nah, non credo serva alcun amp con la Essence.
XD serve no, ne ha uno ottimo a bordo ma se lo ci si mette esterno aumenterebbe la qualità. @Ellyk0 lui ha una essence stx II e un objective 2

(Ha provato anche soundblaster z e o2 insieme)
Lo dico perchè scambiarsi informazioni ritengo aiuti molto.

Be in futuro potrei sempre mettercelo ampli :utonto:

- - - Updated - - -

Ciao una delle cose per cui amo le superlux sono le possibilità che offre.
A 20 euro le hd681 permettono anche di essere usate come rimpiazzo provvisorio in modo da dedicare il budget a dac e amp.
Come qualita le cuffie ti darebbero mooolte soddisfazioni e quando hai di nuovo budget per le 598 prendi quelle.
Le 681 sn di qualità alta .
Mi piace anche questa alternativa! Ma a sto punto ti chiedere che amplificatore prendo ???

Be in futuro potrei sempre mettercelo ampli :utonto:

Si si ma in futuro puoi anche costruirti un altoparlante, tutto bello.
Goditi la tua scheda, nel caso la prenderai, perchè a parte uno sfizio o una curiosità, a livello di caratteristiche difficilmente avrai esigenza di cambiare. Poi ovviamente dipenderà dal budget, per ora con quella scheda non hai bisogno di nulla.

Si si ma in futuro puoi anche costruirti un altoparlante, tutto bello.
Goditi la tua scheda, nel caso la prenderai, perchè a parte uno sfizio o una curiosità, a livello di caratteristiche difficilmente avrai esigenza di cambiare. Poi ovviamente dipenderà dal budget, per ora con quella scheda non hai bisogno di nulla.
Avevo consigliato quella scelta per eventualmente mettere un v dac e un amplificatore separati.
Perche avevo letto su estatica che il v dac ha un suono più analogico e questo può anche piacere molto.

Che ne dici?

Dico che non ha senso inserire un altro componente, almeno per ora. Se per noi l'amp della Essence è un prodotto si, buono ma per cui va già valutato l'acquisto di un altro amplificatore, direi che non siamo sulla strada giusta. Non credo sia un percorso sano, poi ti dico in tutta onestà che non capisco perchè uno dovrebbe piazzare in mezzo l'M.F....

Dico che non ha senso inserire un altro componente, almeno per ora. Se per noi l'amp della Essence è un prodotto si, buono ma per cui va già valutato l'acquisto di un altro amplificatore, direi che non siamo sulla strada giusta. Non credo sia un percorso sano, poi ti dico in tutta onestà che non capisco perchè uno dovrebbe piazzare in mezzo l'M.F....
XD no intendevo il vdac al posto della essence sapevo di aver scritto male qualcosa.

Visto che sono ignorante in materia, mi sembra molto più facile prendere la scheda audio essence ha tutto e funziona per più cose. In futuro forse sarò meno ignorante e sono sicuro che mi sfagiolerà di più mettere su DAC + ampli + cuffie (se son fortunato avrò acnhe più possibilità economiche).
ps ho dato un occhiata alle superlux e ... e .... spendere 30 euro al posto di 150 non è male sapete ! Oppure la differenza è netta ed erano solo in accontentino ??

Visto che sono ignorante in materia, mi sembra molto più facile prendere la scheda audio essence ha tutto e funziona per più cose. In futuro forse sarò meno ignorante e sono sicuro che mi sfagiolerà di più mettere su DAC + ampli + cuffie (se son fortunato avrò acnhe più possibilità economiche).
ps ho dato un occhiata alle superlux e ... e .... spendere 30 euro al posto di 150 non è male sapete ! Oppure la differenza è netta ed erano solo in accontentino ??
Non era solo un contentino, le superlux hd681 evo sono delle validissime cuffie ma il suono è completamente diverso dal suono sennhiser.
Puoi prendere le evo, hanno più bassi sono lineari e suonano bene su tutti i generi ma il soundstage è completamente diverso

Non è male, ma non stiamo parlando di cuffie di pari qualità.
Se è per avvicinarsi a questo mondo ok, ben venga allora puntare sulla scheda audio e risparmiare qualche euro per la cuffia, però non credere che con le 681 avrai li stessi risultati di un HD 598. Non vorrei che passasse questo messaggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro