• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio su come collegare il pc da gaming al monitor

Pubblicità

AIROD_GAMING

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
salve ho un pc da gaming con gigabyte gtx 970 g1 gaming e come monitor sono ancora in attesa di uno decente e intanto uso la mia tv full hd da 22 pollici della samsung ora volevo sapere se mi consigliate di attaccarla con il cavo hdmi o con il dvi quale delle due è meglio?? o le differenze sono minine???
vorrei anche sapere come faccio a sentire l'audio sugli autoparlanti della TV
grazie in anticipo

salve ho un pc da gaming con gigabyte gtx 970 g1 gaming e come monitor sono ancora in attesa di uno decente e intanto uso la mia tv full hd da 22 pollici della samsung ora volevo sapere se mi consigliate di attaccarla con il cavo hdmi o con il dvi quale delle due è meglio?? o le differenze sono minine???
vorrei anche sapere come faccio a sentire l'audio sugli autoparlanti della TV
grazie in anticipo

Ciao!
Ti sei risposto da solo: per sentire l'audio dagli altoparlanti integrati nel tv, devi usare l'hdmi che veicola sia il segnale video sia quello audio e sei a posto. Per il monitor, sarà un altro discorso.

ma l'audio lo posso ascoltare anche con dvi ma volevo sapere con quale dei due cavi si riesce a ottenere prestazioni migliori in gaming

ma l'audio lo posso ascoltare anche con dvi ma volevo sapere con quale dei due cavi si riesce a ottenere prestazioni migliori in gaming

Il dvi non veicola l'audio tanto per cominciare, quindi il discorso della qualità del video non ti interessa perché per le casse integrate sei comunque obbligato a usare l'hdmi. Oppure puoi usare un jack audio se il tuo tv ha un ingresso audio input, ma ciò non toglie che il dvi non veicoli l'audio. Seconda cosa: le prestazioni in game sono dovute a tutt'altro non sarà il cavo dvi o hdmi a fare la differenza.
Saluti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro