Consiglio su collegamento audio

Pubblicità

Fabioroker

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, ho da poco comprato un tv samsung serie Ks 9000,mi ritrovo con il probema di non poter collegare le cuffie.
Samsung consiglia un collegamento con cuffia wireless. Ma io ho già una cuffia audio tecnica e un sistema bose. Per poter utilizzare le due cose,potrei utilizzare un convertitore digitale analogico con uscita anche jack per cuffia? Quale tipo mi consigliate?
Quali ingressi e uscite deve avere? Non saprei come collegare il tutto.
Tv samsung con attacco ottico e Hdmi
Bose con attacco ottico coaxial e analogico
cuffia con attacco sia da 3,5 che da 6

Ringrazio anticipatamente.

Ciao
vuoi un DAC amplificato solo per le cuffie o puro con uscite RCA da collegare a un amplificatore esterno?

Sinceramente non avevo pensato ad un amplificatore. Non volevo spendere molto.Pensavo che un adattatore digitale ad analogico avrei risolto il problema. Avere la possibilità di usare sia le cuffie che il sistema Bose a discrezione del momento. Mi spiega come è meglio fare. Calcola che per le cuffie Samsung versione Pro dovrei spendere 150€.

Se vuoi usare le cuffie allora ti ci vuole un DAC seguito da un amplificatore. Nella tua situazione direi un DAC Fiio D03K Taishan accoppiato con un ampli Schiit Magni 2. Per il collegamento direi di acquistare un bel switch toslink per uscita digitale ottica per switchare. Collegando la TV all'entrata e il DAC su una uscita e il Bose sull'altra. Come costi siamo più o meno nell'ordine di idee che avevi di circa 150 € forse 160 ma la qualità è molto meglio...

Ultima modifica:
Ho trovato l'amplificatore Schiit Magni 2 solo in USA, hai qualche sito dove reperirlo?
Per lo switch :Lindy switch commutatore toslink 2 porte in ingresso ed 1 in uscita .
Ti sembrerà strano ma non ho capito come collegare il tutto, per me è arabo.
Grazie per l'aiuto dato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro