Consiglio su che dissipatore comprare per gaming.....

Pubblicità

Naky86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi volevo un consiglio su che dissipatore comprare perchè giocando a battlefield 4 con grafica ultra le temperature arrivano sui 65 gradi con dissipatore stock, le vorrei abbassare un po! almeno di 10 ° (non faccio OC)

allora il mio pc è questo.....

case: aerocool strike-x
scheda madre : asus p8b75 m le
ram: CORSAIR Vengeance 8GB (2 x 4GB) DDR3 1600 cl9 (alto profilo)
processore: I5 3570 con dissipatore stock.
scheda video: 7870xt
alimentatore: gs600 corsair
wd: 1tb
ssd 120gb

volevo prendere un cooler master hyper 212 evo ma non sono sicuro se ci va avendo le ram alte di dissipatore e la scheda madre con slot a 2 canali (non so se vengono coperte) :( oppure Cooler Master Hyper TX3 EVO.....
datemi un consiglio voi in base al mio pc....grazie....

un'altra cosetta ma la scheda madre va bene o è meglio che la cambio? avendo il chipset b75 e mi hanno detto che per giocare è meglio un h77, cambia qualcosa?? da premettere che non faccio OC..... grazie in anticipo.....

per la scheda madre non ti so rispondere per il dissi si però non so il tuo prezzo massimo ti consiglio questa [h=1]CORSAIR - Dissipatore a Liquido Hydro Series H80i per CPU Intel LGA1150/1155/1156/1366/2011 e AMD Socket AM2 / AM2+ / AM3 / AM3+ / FM1[/h]

CW-9060008-WW

Garanzia e assistenza | Valido fino al 31/03/2014, salvo esaurimento | Prezzi IVA inclusa | * Info su prezzo barrato

n4693171.jpg

Corsair rinnova la sua famiglia di cooler a liquido Hydro che si contraddistinguono per la semplicità dell’installazione e le ottime prestazioni. L'upgrade riguarda i modelli più gettonati, che ora hanno supporto all'ottimo sistema di gestione Corsair Link che permette di gestire al meglio prestazioni e rumorosità del PC. Il nuovo H80i utilizza la più recente tecnologia in ambito di prestazioni, semplicità di installazione, funzionamento e manutenzione. Sul cooler il dissipatore e la pompa è del tipo a basso profilo, con la piastra di raffreddamento in rame con micro canali per la massimizzazioni delle prestazioni. L’H80i include un radiatore da 120mm con doppia ventola da 120mm in configurazione Push / Pull comprese nel kit. Può essere installato in tutti i case dove esiste la predisposizione per una ventola da 120mm, come ad esempio l'Obsidian 800D o il Graphite 600T! Essendo un sistema sigillato (zero evaporazione) non è necessario fare nessun tipo di manutenzione contrariamente ai sistemi a liquido tradizionali. Anche la pasta termica è già pre-applicata sulla base del cooler, in modo da semplificare al massimo l’installazione ancheCHIUDI
Scheda tecnica
ico_mail.gif
Dillo via email

Prezzo Speciale!
€ 129,99*[COLOR=#D10000 !important]€ 98,29

[/COLOR]

per la scheda madre non ti so rispondere per il dissi si però non so il tuo prezzo massimo ti consiglio questa CORSAIR - Dissipatore a Liquido Hydro Series H80i per CPU Intel LGA1150/1155/1156/1366/2011 e AMD Socket AM2 / AM2+ / AM3 / AM3+ / FM1

CW-9060008-WW

Garanzia e assistenza | Valido fino al 31/03/2014, salvo esaurimento | Prezzi IVA inclusa | * Info su prezzo barrato

n4693171.jpg

Corsair rinnova la sua famiglia di cooler a liquido Hydro che si contraddistinguono per la semplicità dell’installazione e le ottime prestazioni. L'upgrade riguarda i modelli più gettonati, che ora hanno supporto all'ottimo sistema di gestione Corsair Link che permette di gestire al meglio prestazioni e rumorosità del PC. Il nuovo H80i utilizza la più recente tecnologia in ambito di prestazioni, semplicità di installazione, funzionamento e manutenzione. Sul cooler il dissipatore e la pompa è del tipo a basso profilo, con la piastra di raffreddamento in rame con micro canali per la massimizzazioni delle prestazioni. L’H80i include un radiatore da 120mm con doppia ventola da 120mm in configurazione Push / Pull comprese nel kit. Può essere installato in tutti i case dove esiste la predisposizione per una ventola da 120mm, come ad esempio l'Obsidian 800D o il Graphite 600T! Essendo un sistema sigillato (zero evaporazione) non è necessario fare nessun tipo di manutenzione contrariamente ai sistemi a liquido tradizionali. Anche la pasta termica è già pre-applicata sulla base del cooler, in modo da semplificare al massimo l’installazione ancheCHIUDI
Scheda tecnica
ico_mail.gif
Dillo via email

Prezzo Speciale!
€ 129,99*[COLOR=#D10000 !important]€ 98,29

[/COLOR]

questo è ottimo lo so però il mio prezzo max da spendere era sui 30 35 euro.... :-)

questo è ottimo lo so però il mio prezzo max da spendere era sui 30 35 euro.... :-)
ecco qua ha anche il regolatore di velocità ed è silenzioso e prima di tutto e nel tuo prezzo massimo :) [h=1]ZALMAN - Disspatore 7000C per CPU Intel LGA 775/1150/1156/1155 e AMD AM2 / AM2+ / AM3 / AM3+ / FM1 / FM2[/h]

CNPS7000C-CU

Garanzia e assistenza | Prezzi IVA inclusa

1791213_6796.jpg

Il CNPS7000C-CU é un dissipatore silenzioso per CPU costruito con puro rame e alluminio per migliorare le prestazioni di raffreddamento. Compatibile con socket Pentium 4 Prescott, Pentium 4 Cedar Mill, Pentium 4, Celeron D, Core 2 Duo, Core 2 Quad, Pentium Dual Core, Core i7, Core i5, Core i3, Sempron, Athlon, Athlon FX, Opteron, Phenom, Athlon X2, Phenom II, Athlon II, Llano, Zambezi Caratteristiche principali : Non genera rumore o vibrazioni in modalità Silent Mode. , Puro rame per un'eccellente dissipazione del calore, Compatibile con single e dual core CPU per Intel Socket 1155/1156/775 e AMD Sockets FM1 / AM3+ / AM3 / AM2+ / AM2/754/939/940. , Ventola da 92mm all'interno per massimizzare il flusso d'aria. , Regolatore velocità della ventola (FANMATE 2) per un maggior controllo del livello sonoro e delle prestazioni della ventola. ,CHIUDI
Scheda tecnica
ico_mail.gif
Dillo via email

[COLOR=#D10000 !important]€ 29,39

[/COLOR]

Perchè spendere soldi per un dissipatore se le temperature sono più che accettabili? Comunque se vuoi,prendi un 412s della cooler master

Perchè spendere soldi per un dissipatore se le temperature sono più che accettabili? Comunque se vuoi,prendi un 412s della cooler master

adesso che è inverno ma per l'estate sicuramente aumentano.... cmq si anche il 412s va bene ma non so se ho problemi nel montarlo nella mia scheda madre micro atx con solo 2 slot per ram ed a alto profilo.... devo essere sicuro che ci vada! una domanda ma la ventola del dissipatore deve essere per forza rivolta verso le ram o la posso mettere anche dall'altra parte? si perdono gradi facendo questo?

Ultima modifica:
Mi sa allora che devi sforare il budget con un macho hr02 o con il 412 slim (non s,slim...ha 2 ventole slim quindi ci dovrebbe stare)
Sono entrambi ottimi dissipatori,ma costano 40-50 euro...quante ventole hai nel case?

Ultima modifica:
Mi sa allora che devi sforare il budget con un macho hr02 o con il 412 slim (non s,slim...ha 2 ventole slim quindi ci dovrebbe stare)
Sono entrambi ottimi dissipatori,ma costano 40-50 euro...quante ventole hai nel case?

il case è abbastanza arieggiato ha una dietro da 120 (estrazione) una sopra da 240 (estrazione) 2 avanti da 120 (immissione) 1 piccolina da 80 l'ho montata io laterale frontale alla cpu!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro