• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Consiglio su che alimentatore prendere

Pubblicità

Giulymac89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, sto cercando di assemblare un nuovo pc per gaming e al momento ho scelto/preso la maggior parte dei pezzi, solo che sono indeciso su quale alimentatore prendere da 750/800W..non vorrei spendere oltre i 100 euro..che mi consigliate?
Il PC è il seguente..

SCHEDA MADRE: AsRock 990FX Extreme 3
SCHEDA VIDEO: Asus Radeon 7870 HD 2 GB
PROCESSORE: AMD FX9370 4,4 Ghz
DISSIPATORE: Artic Freezer Extreme rev.2
RAM: ddr3 Kingstom 2 da 4 GB, 1333
CASE: Cooler Master K380

Grazie mille in anticipo,
Giuliano :)

Perchè 800w?? Devi fare Crossfire? Perchè ram 1333 e non 1600??

Se non devi fare Crossfire basta un 550 al massimo ma proprio al massimo un 620.

La RAM già la ho e volevo sfruttarla almeno fino a quando non riesco a trovare una buona occasione per le 1600. Inoltre visto che il processore e la scheda video assorbono parecchio, vorrei andare sul sicuro, senza incombere in nessun inconveniente..Quindi che mi consigliate?

Quello che ti consiglio (e anche gli altri utenti) è di puntare ad un ali sui 550w, massimo 600w, con efficienza e qualità alta. Non hai bisogno di 800w. E' opinione comune pensare che prendere un ali maggiorato per stare sicuri sia meglio: non credo, anzi, avresti un ali che non raggiunge l'efficienza richiesta per lavorare bene. L'alimentatore raggiunge la massima efficienza quando il carico è attorno al 50%, quindi perchè prendere un ali da 1000w se ne deve erogare 100? Avrebbe un'efficienza del 10%, quindi male :nono:. Vai sul sicuro e prendi un buon 550w, 620w e stai apposto. Se invece hai in mente di fare sli in futuro, vai di XFX 750w Black Edition e cadi in piedi. Sempre IMHO e spero di non aver detto str..zate.
Guarda questo:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html

Ciauz:ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro