Consiglio su cellulare Samsung

Pubblicità

floola

Utente Èlite
Reazioni
518
Punteggio
85
Allora ragazzi, la situazione è questa: il mio Nokia 6234, dopo nemmeno due anni, sta già cominciando ad agonizzare :D La batteria, con il minimo utilizzo, non arriva a 3 giorni, e ora mi salta anche l'ora se lo spengo :D

Vista la qualità di un Samsung low-cost che si è preso mio padre (plastiche rigide, superfici lucide... Con Nokia queste cose ormai sono sempre più rare, purtroppo :( e lo dico da appassionato di Nokia), ho voglia di provare anch'io un Samsung.

Essendo che sarà il mio cell principale, non mi basta uno da 70 € come quello di papà :D Diciamo che il budget preventivato è tra i 150 e i 250 € massimi (non posso sforarli, ed è tutto da vedere se riesca anche ad arrivarci a 250)

Dipendesse da me prenderei l'Innov8 Touch o il Nokia 5800 XpressMusic, ma le finanze non sono tante.

Cmq...

Ho visto questi 3 Samsung interessanti.

- L770
samsung-l770.jpg

Samsung L770 - Full phone specifications

UMTS con HSDPA
display da 256K colori e 2.1"
fotocamera da 2 Megapixel
Radio FM con RDS
sistema proprietario

Visto da Vodafone a 199 €.

- i200
samsung-i200.jpg

Samsung i200 - Full phone specifications

UMTS con HSDPA
display da 65K e 2.3"
fotocamera da 2 Megapixel
Windows Mobile 6.1 Standard

Visto sui 199 € circa.

- L870
samsung-l870.jpg

Samsung L870 - Full phone specifications

UMTS con HSDPA
display da 16 milioni di colori e 2.4"
fotocamera da 3.2 Megapixel con autofocus
Radio FM con RDS
Symbian 9.3 Serie 60 3rd Edition Feature Pack 2

Visto da TIM a 229 €.

Consigliatemi un po' voi :D Anche eventuali alternative a questi Samsung (esclusi Motorola, per cui non ho simpatia).

Grazie per le eventuali risposte :) E perdonate il post lungo.

Non ti conviene aspettare Natale? Qualche bazza la si trova sempre sotto le feste.. te li tirano dietro.. :sisi:

Non ti conviene aspettare Natale? Qualche bazza la si trova sempre sotto le feste.. te li tirano dietro.. :sisi:

Beh, diciamo che in un solo mese ho compleanno e Natale, ma a volte li prendo pure dopo Natale i cell :D Più che altro volevo sapere impressioni, consigli su questi cellulari o su altri.

Cmq i prezzi calano tanto anche in un solo mese. L'i200 l'ho rivisto in Rete a 120 €, io me lo ricordavo a 200 :shock:

Beh, diciamo che in un solo mese ho compleanno e Natale, ma a volte li prendo pure dopo Natale i cell :D Più che altro volevo sapere impressioni, consigli su questi cellulari o su altri.

Cmq i prezzi calano tanto anche in un solo mese. L'i200 l'ho rivisto in Rete a 120 € :shock:
Quoto.. i prezzi crollano oramai nel giro di poco.. più che altro io mi sono stufato di tutte quelle funzioni.. telecamerine, foto, mp3, alla fine lo uso solo per telefonare.. però tutte ste cose rendono i cel troppo ingombranti.. ne vorrei uno piccolissimo che telefoni e basta! :D

PS: personalmente preferisco i Nokia anche se alcuni Samsung hanno linee davvero eleganti..

Quoto.. i prezzi crollano oramai nel giro di poco.. più che altro io mi sono stufato di tutte quelle funzioni.. telecamerine, foto, mp3, alla fine lo uso solo per telefonare.. però tutte ste cose rendono i cel troppo ingombranti.. ne vorrei uno piccolissimo che telefoni e basta! :D

PS: personalmente preferisco i Nokia anche se alcuni Samsung hanno linee davvero eleganti..

Ce l'ho il telefono che risponde alla tua descrizione: Nokia 1600. Una roccia, e ha la batteria che è infinita :) Però è il mio secondo cell, e in quello principale voglio qualche funzione in più :D

Anch'io preferisco i Nokia, sono cellulari che, anche se non hanno materiali eccelsi o un design ricercato, ti ispirano quasi sempre fiducia e stabilità al primo colpo, anche se ultimamente ho visto un calo anche in questo, purtroppo; oltretutto voglio un po' variare, ho sempre fatto così (ho avuto anche Siemens e LG). Ho sentito parlar bene dei Samsung, nonché ho visto la qualità costruttiva (anche se cmq ho dei dubbi che il cell di mio padre resista alle peggiori cadute, come hanno fatto i miei Nokia) e ne volevo provare uno :)

Ma il Nokia 1600 quanto è grande? Io lo volevo davvero piccolissimo (magari che si chiuda così occupa ancora meno :D) perchè quando sono in giro la sera mi rompe il cel in tasca.. :)

Ma il Nokia 1600 quanto è grande? Io lo volevo davvero piccolissimo (magari che si chiuda così occupa ancora meno :D) perchè quando sono in giro la sera mi rompe il cel in tasca.. :)

Diciamo che non è la grandezza il suo problema, è lo spessore :D E' un po'... "Patatoso" sotto questo punto di vista (quasi 2 cm di spessore). Ho anche un 1650, altro cell che ho ma purtroppo da portare in riparazione causa problemi nella gestione della batteria, e lì lo spessore (simile) è un pochino mitigato dal fatto che è un pochino più lungo (proprio poco però :) ). Diciamo che di Nokia di fascia bassa sottili non ne vedo tanti, anche se nei prossimi mesi è in arrivo il 1661 che promette di risolvere un po' questo problema:
Nokia 1661 - Full phone specifications

Un altro, già in commercio questo, è il 1680, leggermente più avanzato e leggermente più spesso del 1661 (di 1 mm, però).

Ma cellulari (anche di altre marche) scandalosamente piccoli (tipo il primo tartarughino di Motorola! Anche se l'antenna rompeva un pò.. :doh:) non ne conosci? :)

Io al momento ho un 6630.. (http://www.nokia.it/A4190057) l'avevo preso per la valanga di soft installabili.. ho una mezza salagiochi caricata nella microSD.. però alla fine dopo un mesetto ti stufi.. il cel serve a telefonare, per il resto non ho tempo.. :)

Ma cellulari (anche di altre marche) scandalosamente piccoli (tipo il primo tartarughino di Motorola! Anche se l'antenna rompeva un pò.. :doh:) non ne conosci? :)

Io al momento ho un 6630.. l'avevo preso per la valanga di soft installabili.. ho una mezza salagiochi caricata nella microSD.. però alla fine dopo un mesetto ti stufi.. il cel serve a telefonare, per il resto non ho tempo.. :)

Anche di altre marche vanno bene? :) Beh, allora il primo che mi viene in mente è proprio il cell di mio padre, a conchiglia: Samsung M310. L'ho visto sui 60 €, ha qualche bug (non si può impostare un MP3 come suoneria, anche se è previsto dalle specifiche ufficiali), ma ha una buona batteria anche questo.
Samsung M310 - Full phone specifications
Neanche questo è sottilissimo, ma già essendo a conchiglia è un poco più compatto.

Altro candidato è il Motorola W208, http://www.gsmarena.com/motorola_w208-1602.php o l'L6, che se si trova, si trova a buoni prezzi ora. Altri non ne trovo, per ora.

Alla fine ho eliminato lo Steel, non fosse altro che per lo stupido fatto di non dotare dell'RDS la radio integrata. Quando leggo che una caratteristica citata nelle specifiche tecniche alla fine non c'è, quel cellulare è automaticamente scartato. L'i200 lo tengo in lizza più che altro per la curiosità di Windows Mobile, se no sarebbe fuori anche lui per la mancanza di radio.

Ieri mi è arrivato il Samsung SHG-I200 a 107 €!!! Ho comprato anche una scheda micro sd da 2gb Sandisk ed ho pagato in totale 123 € comprese s.s.

Devo dire che esteticamente è molto bello, ultra sottile e uno schermo molto grande e luminosissimo. Perfetta la tastiera. La batteria sembra durare abbastanza. L'estetica di Samsung non si discute così come la qualità dei materiali costruttivi.

Purtroppo non ha la radio nè il GPS e la qualità della fotocamera è quella da 2mpx, ma a questo prezzo, avendo il windows mobile 6.1 e molte funzioni preinstallate non si può pretendere di più.

Ieri mi è arrivato il Samsung SHG-I200 a 107 €!!! Ho comprato anche una scheda micro sd da 2gb Sandisk ed ho pagato in totale 123 € comprese s.s.

Devo dire che esteticamente è molto bello, ultra sottile e uno schermo molto grande e luminosissimo. Perfetta la tastiera. La batteria sembra durare abbastanza. L'estetica di Samsung non si discute così come la qualità dei materiali costruttivi.

Purtroppo non ha la radio nè il GPS e la qualità della fotocamera è quella da 2mpx, ma a questo prezzo, avendo il windows mobile 6.1 e molte funzioni preinstallate non si può pretendere di più.

Buono, soprattutto il prezzo. Ed è il WinMo, oltre all'estetica, che mi faceva spingere all'acquisto. Una confezione estera vista in un video recita "My very first smartphone", ed è vero, alla fine è uno smartphone, che va a coprire anche il segmento budget :)

Peccato che per ora non ho le risorse economiche neanche per l'i200, purtroppo :( Se ne riparlerà più in là, con una "congiuntura" per me più positiva :)

Cmq, adesso ho adocchiato anche il Nokia N78, che è in offerta attualmente. Vedrò come andranno i prezzi nel frattempo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro