RISOLTO Consiglio Su Casse Esterne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GuiltyFernandell

Nuovo Utente
74
19
CPU
G4560
Dissipatore
Hyper X 212 Evo
Scheda Madre
MSI Z270 GAMING M3
HDD
Toshiba 1TB 7200 32mb [DT01ACA100]
RAM
Kingston Savage DDR4 2666Mhz 8GB (2x4)
GPU
Amd Sapphire RX 580 Nitro+ 4GB
Audio
Integrata MB
Monitor
LG 25UM58
PSU
XFX XTR 550W
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
KeyBoard: Corsair K70 Cherry MX Red - Mouse: Perixx MX2000II - Casse: Genius SP-HF800A
OS
Windows 10
Salve ragazzi e grazie del tempo concesso.
Sono qui oggi per chiedervi consiglio visto che non so proprio come muovermi in questo ambito.
Vorrei comprare delle nuove casse per il pc, e mentre navigavo sul web ho trovato questi due modelli e volevo chiedervi appunto un consulto su quale dei due sia piu adeguato per il mio uso.
I modelli in questione sono:
- Edifier R1280T
- Bose Companion 2 Serie III
Premetto che ascolto molto il genere rock e impazzisco per gli assoli in chitarra, quindi vorrei il suono il piu pulito possibile.
Come budget preferirei non superare le 100 euro, anzi se avete qualche suggerimento per risparmiare qualcosina è meglio. Preferisco le casse attive.

ps. insieme alle casse arrivano tutti i cavi necessari o devo comprarli a parte?
Grazie infinite a tutti!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se non hai una scheda audio dedicata, ti consiglio vivamente Trevi AV540 e Creative Sound Blaster X-Fi HD, sforiamo un po' ma è di gran lunga la soluzione più equilibrata. Parliamo di 130,48€.
Se ti può interessare, ma capisco che siamo già fuori budget, con altri 13,20€ trovi le Empire S-600MKII che possono competere con le più costose Edifier R1280T. Considera che solitamente hanno lo stesso prezzo, per qualche strana alchimia del mercato le Edifier sono aumentate parecchio mentre le Empire sono diminuite.

I cavi solitamente li trovi inclusi, ma sono di qualità molto scadente. Dei cavi da 8-9€ come i KabelDirekt (sono quelli che uso) ti daranno risultati migliori. Sui 15-20€ trovi già cavi qualitativamente e con un isolamento migliori, ma a questo potrai pensarci in futuro. Se per ora l'obbiettivo è ridurre i costi, non è necessario spingersi oltre.

Per la cronaca, Logitech, Trust, Bose e Creative (quest'ultima solo per le casse) sono termini proibiti da queste parti, è tutta robaccia plasticosa, inutilmente costosa e mal suonante.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,578
5,341
Salve ragazzi e grazie del tempo concesso.
Sono qui oggi per chiedervi consiglio visto che non so proprio come muovermi in questo ambito.
Vorrei comprare delle nuove casse per il pc, e mentre navigavo sul web ho trovato questi due modelli e volevo chiedervi appunto un consulto su quale dei due sia piu adeguato per il mio uso.
I modelli in questione sono:
- Edifier R1280T
- Bose Companion 2 Serie III
Premetto che ascolto molto il genere rock e impazzisco per gli assoli in chitarra, quindi vorrei il suono il piu pulito possibile.
Come budget preferirei non superare le 100 euro, anzi se avete qualche suggerimento per risparmiare qualcosina è meglio. Preferisco le casse attive.

ps. insieme alle casse arrivano tutti i cavi necessari o devo comprarli a parte?
Grazie infinite a tutti!

Eviterei le Bose economiche, le Edifier hanno un rapporto prezzo prestazioni che non delude, molte recensioni favorevoli. Certo che per avere qualcosa di piu' decente devi aumentare il budget
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: GuiltyFernandell

GuiltyFernandell

Nuovo Utente
74
19
CPU
G4560
Dissipatore
Hyper X 212 Evo
Scheda Madre
MSI Z270 GAMING M3
HDD
Toshiba 1TB 7200 32mb [DT01ACA100]
RAM
Kingston Savage DDR4 2666Mhz 8GB (2x4)
GPU
Amd Sapphire RX 580 Nitro+ 4GB
Audio
Integrata MB
Monitor
LG 25UM58
PSU
XFX XTR 550W
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
KeyBoard: Corsair K70 Cherry MX Red - Mouse: Perixx MX2000II - Casse: Genius SP-HF800A
OS
Windows 10
Se non hai una scheda audio dedicata, ti consiglio vivamente Trevi AV540 e Creative Sound Blaster X-Fi HD, sforiamo un po' ma è di gran lunga la soluzione più equilibrata. Parliamo di 130,48€.
Se ti può interessare, ma capisco che siamo già fuori budget, con altri 13,20€ trovi le Empire S-600MKII che possono competere con le più costose Edifier R1280T. Considera che solitamente hanno lo stesso prezzo, per qualche strana alchimia del mercato le Edifier sono aumentate parecchio mentre le Empire sono diminuite.

I cavi solitamente li trovi inclusi, ma sono di qualità molto scadente. Dei cavi da 8-9€ come i KabelDirekt (sono quelli che uso) ti daranno risultati migliori. Sui 15-20€ trovi già cavi qualitativamente e con un isolamento migliori, ma a questo potrai pensarci in futuro. Se per ora l'obbiettivo è ridurre i costi, non è necessario spingersi oltre.

Per la cronaca, Logitech, Trust, Bose e Creative (quest'ultima solo per le casse) sono termini proibiti da queste parti, è tutta robaccia plasticosa, inutilmente costosa e mal suonante.

Grazie a tutti per le celeri risposte.
Attualmente ho una scheda audio integrata nella mobo, so che con quella dedicata il suono migliora e non c'è problema ad aggiungerne una come la Creative Sound Blaster Z, pero al momento non ho tutta questa disponibilita economica e quindi vorrei spendere bene questo budget solo per le casse e poi in futuro aggiungere la scheda audio citata sopra oppure la Creative Sound Blaster X-Fi HD da te consigliata.
Domande:
Che differenza c'è tra una scheda esterna ed una interna?
Tra le Empire S-600MKII e le Edifier R1280T qual è la migliore in termini di suono e piu adatta ai miei bisogni?
Quali sono le caratteristiche da individuare per distinguere la migliore tra due casse?
Domanda stupida:
Una volta acquistate le casse e i cavi come faccio ad installarle?

So che sono un sacco di domande e mi scuso pero non so proprio niente in questo ambito, è la mia prima volta.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se pensi di non prendere la scheda audio a breve vai di Edifier R1280T, in caso contrario prendi le Empire S-600MKII così ti ritrovi già 30€ da parte per la scheda audio.
Per collegarle alla scheda madre ti servirà un cavo jack 3,5mm -> 2 RCA, mentre per la Creative avrai bisogno di un comunissimo cavo 2 RCA -> 2 RCA.
A parità di componentistica interna, una scheda audio interna è si più comoda ma è anche soggetta a forti disturbi elettromagnetici che possono creare problemi più o meno evidenti, per esempio per colpa di una scheda video da 250W a pochi cm di distanza. Per quanto detto le soluzioni esterne sono sempre preferibili quando possibile.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Risolto.

Chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili