Consiglio su Case silenzioso che avete provato

Pubblicità

Violence77

Utente Attivo
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
26
Ormai sono giunto al limite della sopportazione con la mia macchina. Ho un p4 precotto a 2.8 ghz mobo asus p4p800 scheda video Ati 9800 pro e 2 hd maxtor 1 sata e uno pata da 120gb Il mio quesito è questo, visto che oramai quando accendo il pc sembra di essere in un aereoporto con le ventole che partono come aviogetti e fanno un rumore indicibile (per non parlare di quella della CPU) Voi che soluzioni mi consigliereste per insonorizzare ma raffreddare come si deve tutte le parti scottanti del pc ? Ovviamente escludo a priori il liquido. Esistono Case totalmente silenziosi ma ben arieggiate ? E poi che dissipatori potrei mettere sulla CPU e sulla scheda video ? Thx a tutti
 
io ti consiglio como case il ThermalTake Soprano se vuoi 1 mid tower, altrimenti 1 bel armor,entrambi mantano ventole da 120 che sn silenziose e con 1 bella portata d'aria anche se downvoltate, il la gpu c'è una sola risposta Zalman VF 700 CU è il migliore!!!
x il procio invece se lo puoi installare l'xp120 altrimenti xp90c
 
Per le dimensioni dici ? Mhhhh Piu o meno queste cose si aggirano su che prezzi ? Ah una cosa, per raffreddare a dovere i dischi fissi usate solo le ventole ? Perchè avevo visto un case che per insonorizzare i dischi fissi li faceva infilare in un bel blocco a forma di rach di alluminio che era in pratico attaccato in sospensione con 4 elastici, i maxtor fanno troppo casino e scaldan da matti !
 
Ciao,
Le ultime soluzioni dei produttori di case sicuramente possono ovviare al problema rumore... unica pecca il prezzo.. un case normale costa sui 60/70 euro.. un case fatto bene e silenzioso puo' costarne anche 200 !
se guardi su THG trovi delle ottime recensioni sui case di ultima generazione. se devi guardarti in giro scegli case che abbiano ventole grosse che girano piano.. il gioco sta tutto li'.. una ventola da 80mm per muovere la stessa aria deve girare piu' veloce di una da 120 mm etc..
per il discorso Vga e CPu puoi buttarti su zalman o su thermalright che offrono dissipatori ottimi sia dal punto di vista della dissipazione che sul "noise" generato.

personalmente ti consiglierei:

Case CoolerMaster Staker o Armor
Dissi Cpu Thermalright Xp-90 o (Xp 120)
Dissi Vga Zalman Vf700 cu

Poi tutto dipende da diversi fattori... overclock ? budget ? etc...

Spero di che il mio post ti abbia un po chiarito le idee ;)

Ciao
 
quoto megres... altra cosa importante è l'alimentatore che vista la tua configurazione andrei su Enermax Noisetaker 485W... per quanto riguarda i case a basso prezzo sicuramente il Soprano (€70-80) mentre se hai più risorse ti potresti prendere l'Antec P160 che secondo me è il massimo (€120-130 compresa seconda ventola).
 
Questi case sono privi dell'alimentatore ovviamente, beh diciamo che il precotto lo ho gia moderatamente overcloccato a 3.4 ghz ;) Comunque come prezzi indicativi ho capito e in genere mi dite delle ventole grosse, voi come quantitativo ventole dite che 3 bastino ? Quello che mi preoccupa sono sti benedetti HD, io gli ho piazzato le solite ventoline sotto ma il problema si presenta sempre ossia quello del rumore :( Per il budget, solo del case mah, potrei arrivare sui 100 euro e comunque non tower perchè non ho spazio, i case che mi avete consigliato sono con la finestrelal frontale vero ?
 
Se vuoi risparmiare c'è ad esempio l'Antec Sonata che ha un buon alimentatore da 380W compreso nel prezzo (la seconda ventola del case mi sembra di no però)...
 
Il Soprano l'ho trovato a 70,80 con o senza finestra (non dico dove perchè sto ancora in silenzio stampa :D)
 
Se c'è una cosa che odio sono i case con finestra e neon assortiti ;) Ho dato un okkio ai vari case che mi avete consigliato e non sono niente male, ma qualcuno di voi ha provato questo case che ho trovato sul sito che mi avete consigliato ? Arctic Silentium T 2 - 350W ho letto qualche recensione e ne parlano bene in più ha anche gia l'alimentatore. Grazie ancora.
 
Quoto Rey sul Sonata, è ottimo, ma la seconda ventola non è compresa, ma è predisposto, compreso connettore dedicato per giri adeguati.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top