Consiglio su cambio procio

Pubblicità

claudio1724

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
:) :) Ciao Rigà, per favore mi serve un vostro parere, vorrei cambiare il procio, ho un AMD 4600+ X2 , lo vorrei sostituire con un AMD FX 57, questo xchè ho provato che i giochi funzionano meglio con un single core che con il dual core. Cosa ne dite? Ciao e grazie per le risposte

A parità di caratteristiche, ossia frequenza di funzionamento, cache, etc. un gioco girerà esattamente allo stesso modo su un single e su un dual core, se invece installi le patch che stanno uscendo, proprio per sfruttare il secondo core, avrai miglioramenti notevoli.
Non capisco dove-come hai visto che i giochi girano meglio su un single core...
Io cambierei il tuo procio solo con un FX-60, se proprio dovessi farlo, altrimenti me ne starei tranquillo aspettando senza fretta l'avvento del nuovo socket AM2 e relativi proci.

quoto pienamente quello ke ha detto Alinoblu non vale la pena passare all' FX 57 con quello ke hai semmai FX 60 altrimenti stai a posto fino alla nuova generazione di athlon

Alinoblu ha detto:
A parità di caratteristiche, ossia frequenza di funzionamento, cache, etc. un gioco girerà esattamente allo stesso modo su un single e su un dual core, se invece installi le patch che stanno uscendo, proprio per sfruttare il secondo core, avrai miglioramenti notevoli.
Non capisco dove-come hai visto che i giochi girano meglio su un single core...
Io cambierei il tuo procio solo con un FX-60, se proprio dovessi farlo, altrimenti me ne starei tranquillo aspettando senza fretta l'avvento del nuovo socket AM2 e relativi proci.

Quoto tutto e condivido: cambia solo per passare ad un FX-60. In ogni caso è vero: i core dell'architettura 4200 presi singolarmente danno prestazioni inferiori a quelle di un FX57. Quindi su di un vecchio videogioco che non sfrutta il multithread potrebbe andare più lento, ma non di molto! Naturalmente do per scontato che tu abbia installato nel tuo PC un sistema operativo che sfrutti il dualcore. Che invidia una persona che può permettersi di cambiare un dual core per passare a modello superiore:mad:

Occhio anche al peso che si dà ai bench, ad esempio la differenza tra un AMD ed un equivalente Intel, sebbene a favore del primo, nella realtà si traduce in 4-5 FPS in più nel migliore dei casi, le differenze raramente sono facilmente visibili, e questo si applica un pò a tutti i Proci e architetture, non sò se valga la pena investire una bella sommetta per 4 FPS in più, soprattutto perchè oltre i 60 difficilmente non si notano differenze, se non nei bench.
Aspetta che scenda il prezzo dell'FX-60 con l'uscita del nuovo socket, penso sia la soluzione migliore e più "redditizia" a livello di prestazioni.

E quando avrai intenzione di cambiare quel gran pezzo di Procio avvertimi, soprattutto se hai intenzione di regalarlo:lol: :lol: :lol: .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro