Consiglio su Cambio Monitor: cambio o tengo ciò che ho già?

Pubblicità

cormonauta

Utente Attivo
Messaggi
66
Reazioni
1
Punteggio
39
Ciao a tutti!

Ho comprato da poco un monitor Philips 275S9JAL su Amazon. Il monitor in questione è un VA 2k da poco piu di 180 euro nuovo.
Ovviamente non mi aspettavo un granché ma per le mie esigenze (audio editing, qualche film e utilizzo casuale) va più che bene. L'unica cosa che non mi va a genio è Il fatto che su videate grigie è molto poco uniforme e questo mi da un po' fastidio specie con programmi come Logic Pro X. Per il resto invece mi piace molto il contrasto, la bassissima perdita di retroilluminazione e i colori piuttosto vivaci.
Oggi, però, ho visto questo monitor usato a 30 euro in più rispetto a quanto ho preso il Philips, e sinceramente mi sembra un monitor di gran lunga superiore che potrei avere per soli 30 euro in piu, rimandando indietro il Philips. Inoltre questo monitor è molto indicato per un utilizzo con i nuovi MacBook, che saranno uno dei miei prossimi acquisti.

Mi affido agli esperti di monitor, cosa ne pensate? Mi conviene fare il cambio?

Grazieeee

Ciao
Massi
 
Ciao,
Perché non sono allo stesso prezzo, il BenQ usato (2 anni di garanzia) è a poco più di 200, che già è un po' troppo fuori il mio budget ma posso fare un'eccezione se è un salto notevole di qualità rispetto al Philips in mio possesso. Altri 50 o 90 euro in più non mi va di spenderli; specialmente per delle funzioni che, onestamente, non userei (tipo un refresh rate superiore ai 60hz).

Non voglio sembrarti scortese o ingrato, e ti ringrazio per il tuo interesse ed il tuo consiglio, ma il dubbio del mio post è tra due monitor specifici :)
 
Ultima modifica:
Ok allora il Benq va bene. Ti segnalo anche questo che soddisfa le tue esigenze ad un prezzo ragionevole ed è un Fast IPS:
Se cerchi accuratezza dei colori il Benq è meglio
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top