Consiglio su cambio HDD

Pubblicità

Blackmore

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
28
[TABLE="class: tborder, align: center"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: alt1, align: right"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ciao a tutti!
Sto per finire lo spazio sul mio HDD (WD Caviar Green WD10EADS 1TB) e ho intenzione di sostituirlo con un Caviar Black WD2002FAEX 2TB, così da continuare ad usare il vecchio come HDD esterno (nel pc ci sta un solo HDD - avete capito bene: uso un caviar green come disco di sistema, ma il pc è un preassemblato...).

Ecco i miei dubbi:
1- Dispongo di interfacca Sata II; montando un HDD sata III dovrò fare qualche operazione particolare? (ho letto in giro di Jumper: che roba è?)
2- Il mio attuale HDD lavora a temperature che vanno da circa 26° in idle a non molto sopra i 30° sotto carico (non ho mai controllato con precisione questo stato, credo intorno ai 35°); considerando che molti considerano il range termico ottimale quello 35-45°, col caviar black raggiungerei temperature troppo elevate secondo voi?
3- Faccio bene a puntare al caviar black come unico disco, o ce ne sono altri più adatti (per gestire Sistema operativo, programmi, giochi, dati con un discreto livello prestazionale)?

Grazie a chi vorrà aiutarmi con i miei dubbi!

Ultima modifica:
1) no, non dovresti avere nessun problema
2) improbabile, credo che rischi di andrai fuori range solo in estate
3) il Black dovrebbe essere un ottimo disco di sistema, anche se forse sarà mediamente più "rumoroso" del green (io ho un paio di green accanto ad SSD, quindi non so se il livello di rumore del black è maggiore al livello da essere notato)
4) quando copi un 3d da un forum ad un'altro evita di protarti dietro reflussi ^_^;; ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro