Consiglio Su Cambio Diffusori 5.1

Pubblicità

Nkk86

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.
Attualmente possiedo un sintoamplificatore Yamaha rx v-481 appena acquistato e un set Yamaha nsp40 del vecchio impianto. Volevo appunto cambiare il kit di casse cercando per quanto possibile di migliorare la qualità audio.
Ora, i due grossi vincoli che ho sono questi: i diffusori, per il loro posizionamento, devono essere piuttosto piccoli e devono essere bianchi, il che riduce notevolmente la scelta.
Per questo sto tenendo d'occhio le Canton Audio Movie 265 (le 365 sono già troppo grosse, ho paura di non riuscire a montarle).
Poiché ho chiesto a qualche "ben informato" del settore, ma le risposte sono state: "passi da un cono singolo full range a delle 2 vie con 2 woofer + tweeter, vuoi che non migliori? " oppure "sono casse che costano 4 volte le tue, vuoi che non siano meglio? "...... risposte che invece che sciogliere i dubbi me li hanno aumentati (perché il mio ragionamento è che non sempre più grosso e più costoso = migliore).
Voi che ne pensate? Può valere la pena? Qualcuno ha avuto modo di ascoltarle e magari fare un confronto con un 5.1 entry level tipo il mio nsp40?
Grazie a tutti

Ciao, grazie per la risposta. Purtroppo anche casse relativamente piccole come quelle che mi hai indicato sono già troppo grandi (nel caso, troppo profonde).. purtroppo sono molto vincolato con gli spazi.. tra l'altro ho ripreso 2 misure e sono arrivato alla conclusione che non riuscirei a montare neanche le Canton 365, quindi unica scelta rimangono le 265....
Secondo te le Canton 265 non avrebbero nessun effetto di miglioramento (o comunque troppo poco) rispetto al mio attuale kit? O comunque tale da giustificare una spesa di 600€?

comunque troppo poco
Imho, le Canton 265 sono un pelo meglio dei tuoi attuali Yamaha NSP40 ma non credo che avrai un gran salto migliorativo e penso non ne valga molto la pena.
Rispetto agli Yamaha NSP40 i Canton 265 sono dichiarati più sensibili (85db contro 83db degli Yamaha) e questo ti consentirebbe di girare meno la manopola del volume del sintoamplificatore per avere la stessa pressione sonora.
Per toglierti i dubbi dovresti provare ad ascoltare i Canton e lasciare poi decidere alle tue orecchie.

Purtroppo trovare un rivenditore che abbia quei canton e te li possa far ascoltare è quasi utopia... l'unica cosa che mi alletta sulla carta è il 2 vie con doppio woofer rispetto al mio attuale full range......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro