consiglio su cablaggio casa con cavo ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AIROD_GAMING

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
ho un modem della tp-link TD-W8961ND e una scheda madre asrock z97 extreme 4... volevo mettere un cavo ethernet della lunghezza di circa 17 metri che arrivasse dal mio pc al piano di sotto per collegarsi al modem... avevo pensato a un cavo cat6 con presa rj45 poi in futuro prenderò un nuovo modem per sfruttare al massimo la potenza del cavo.. che ne pensate?? avevo pensato di prendere un cat6 per non dovere poi sostituirlo in futuro ne vale la pena oppure posso anche prendere un cat5???[FONT=Trebuchet MS, Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]

Se hai intenzione di cambiare modem con uno che integra delle porte gigabit, prendi pure il cat6, non sono informato ma non dovrebbe costare molto più di un cat5e . Se poi pensi di comprare o già hai un Nas con connettività gigabit, oppure di far passare il cavo insieme ai cavi elettrici, prendi in considerazione i cat6e, che sono schermati ;)
Ci sarebbero anche i cat7, per la 10giga, ma ora come ora si trovano raramente e quando li trovi costano molto più dei cat5e/cat6/cat6e (oltre al fatto che i dispositivi che sfruttano questa connettività ora come ora sono mooolto pochi) =)

Se hai intenzione di cambiare modem con uno che integra delle porte gigabit, prendi pure il cat6, non sono informato ma non dovrebbe costare molto più di un cat5e . Se poi pensi di comprare o già hai un Nas con connettività gigabit, oppure di far passare il cavo insieme ai cavi elettrici, prendi in considerazione i cat6e, che sono schermati ;)
Ci sarebbero anche i cat7, per la 10giga, ma ora come ora si trovano raramente e quando li trovi costano molto più dei cat5e/cat6/cat6e (oltre al fatto che i dispositivi che sfruttano questa connettività ora come ora sono mooolto pochi) =)

si costano di più e sono più difficili da passare nei tubi specialmente se sono piccoli , per andare bene ci vorrebbero dei tubi da 25 o da 32 di diametro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro