Consiglio su buon gamepad

Pubblicità

DonElio

Utente Attivo
Messaggi
151
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi!
Dopo anni e anni e dico anni di gioco con mouse e tastiera su pc, mi è capitato per sbaglio di giocare con un gamepad ad alcuni giochi, accorgendomi che le sensazioni di gioco cambiano notevolmente!
Ho vinto al primo colpo, per esempio, una gara di NfS Shift che con la tastiera dopo innumerevoli volte ancora non ero riuscito a vincere.
Detto questo, mi sono convinto ad acquistare un gamepad, quale mi consigliate?
Premetto che la mia "esperienza" l'ho avuta con un VECCHISSIMO Microsoft "Sidewinder gamepad pro" :inchino:.
Quindi, consigli?
 
-www.logitech.it <--- hai un ottima qualità e buon prezzo,
probabilmente i migliori. Disponibili con varie forme e prezzi, gli ultimi modelli addirittura dovrebbero costare ancora meno nonostante specifiche di alta qualità - pienamente configurabili con software che ti aiutano all'autoconfigurazione anche dentro i giochi ( nn so sino a che punto ) simulando quelli della console, forme ps3, xbox360, psx, cordless e non, con ventilatori integrati ecc...dai 10euro in su.

-I saitek nn son male, han anch'essi i driver ma^^ i miei si son rotti subito nonostante un uso parsimonioso e curato.

-Il migliore sarebbe quello per Xbox poichè i giochi pc escono automaticamente configurati per esso, sf4 per esempio se hai un altro pad ti fa configurare i tasti in funzione di quello xbox...unica pecca è la croce che se nn ricordo male non è molto prestante nelle diagonali, basterebbe passare un pò di carta vetrata nei bordi ma richiede l'apertura del pad, semplice per chi ha esperienza...magari ora li han migliorati bo !

-Anche quello ps3 se non sbaglio può essere inserito nel pc ( qui però il costo è più alto e si dovrebbe cmq riconfigurare, quanto vale un logitech forse...mentre nell'xbox ci guadagni la configurazione automatica ).

Thrustmaster aka saitek se non erro...quanto vuoi spendere ?

Per i prezzi orientati su trovaprezzi.
 
Orientativamente volevo stare sui 45-50€ circa...infatti mi ero soffermato sul controller xbox wireless e sul gamepad logitech wireless...alla luce di ciò, che mi consigli?
Quello stile xbox vibra?
 
Si è come pensavo io, il D-pad ( la croce ) sul controller xbox non è granché, infatti sto pensando per la mia x360 di comprare un logitech o madcatz ( per x360 nn per pc ).

Il chillstream non ha la vibrazione :\ purtroppo.

Se non vuoi rinunciare alla forma xbox non hai che scegliere tra questi due senza spostarti da margini di buona qualità...altrimenti gli altri logitech rumblepad II e cordless rumblepad son ottimi,

RumbleII Rumblepad? 2

Rumble II Cordless Rumblepad? 2

Io ho il digital analog, mi trovo bene, ma ne faccio un uso veramente limitato, l'ho preso solo per underground ai tempi quindi nn so dirti reali prestazioni...rispetto ai saitek è migliore, forse anche rispetto ai ps2.
 
Ok, allora visto che fra i 2 controller wireless (quello xbox e il rumblepad2) c'è solo un euro di differenza, mi sa che prendo il logitech! Grazie mille per il consiglio!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top