PROBLEMA Consiglio su Audio TV

ringo982

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, ho un problema e vorrei capire se è risolvibile.
I miei genitori sono soliti guardare la TV insieme, ma mio padre è mezzo sordo quindi necessita di tenere l'audio della TV ad un livello assurdo.
Mia madre sta impazzendo e vorrebbe evitare di diventare di conseguenza sorda anche lei.
Per questo motivo ho acquistato per mio padre un paio di cuffie, in modo che mia madre possa ascoltare la tv ad un audio decente e lui contemporaneamente gestirsi in cuffia tutto l'audio che vuole.
Il problema sorge se per esempio alla tv è connessa una chromecast, che usano per guardarsi Netflix sparando il video dal tablet.
La mia domanda è: esiste un modo universale o una qualche soluzione che permetta, per ogni tipo di contenuto riprodotto sulla TV di poterlo sentire contemporanemente sia dalla TV che attraverso un paio di cuffie, gestendo in maniera separata i due volumi di audio?

Spero di essere riuscito a spiegarmi....
Grazie a chiunque saprà darmi una risposta

Ciaooooo
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
esiste un modo universale o una qualche soluzione che permetta, per ogni tipo di contenuto riprodotto sulla TV di poterlo sentire contemporanemente sia dalla TV che attraverso un paio di cuffie, gestendo in maniera separata i due volumi di audio?
La tv esclude le casse appena colleghi un jack, quindi o usano tutti e due le cuffie (soluzione più semplice) oppure serve un mixerino da collegare a cuffie e ad un altro paio di casse esterne.
Proverei a convincere le mamma ad usare le cuffie anche lei, i miei genitori lo fanno da anni per godersi il volume che vogliono senza disturbare nessuno.
 

ringo982

Nuovo Utente
2
0
La tv esclude le casse appena colleghi un jack, quindi o usano tutti e due le cuffie (soluzione più semplice) oppure serve un mixerino da collegare a cuffie e ad un altro paio di casse esterne.
Proverei a convincere le mamma ad usare le cuffie anche lei, i miei genitori lo fanno da anni per godersi il volume che vogliono senza disturbare nessuno.
Grazie del consiglio.
Ma funzionerebbe anche se alla TV fosse attaccata una chromecast? In quel caso che tipo di collegamenti dovrei fare? Perchè nel caso userei delle cuffie wireless o BT per evitare mt di fili in giro per il salotto, ma nn capisco in questo caso come farei a riprodurre in cuffia l'audio della chromecast piuttosto che quello della tv normale.
Grazie mille
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
Scusami, mi era sfuggita la parte chromecast.
ma nn capisco in questo caso come farei a riprodurre in cuffia l'audio della chromecast piuttosto che quello della tv normale
Al momento l'audio come lo sentono?
Se è l'uscita della tv va bene quello che ti ho detto, altrimenti spiegami meglio visto che non sono pratico di chromecast.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili