Consiglio su aquisto pc HP Pavilion DV6-6169SL

Pubblicità
Buonpomeriggio ragazzi,
Chiedo scusa se posto qui sotto ma purtroppo pare che sia la sezione adatta per porre la mia domanda;

La mia domanda è: ma conviene comperare oggi un: HP Pavilion DV6-6169SL ?

Personalmente ritengo che sia un buon portatile, una volta risolto il bug delle scheda video,
specie per il prezzo, ora giunto a 649,00 €
Tuttavia gradirei qualche parere terzo, in particolar modo per chi ne possiede già uno e ha bypassato il bug es.:

-"Com'è il riscaldamento?"
-"Sono sorti problemi ulteriori una volta eluso il bug?"
-...

Sono gradite considerazioni sia soggettive che oggettive..
(A titolo informativo riporto qui solo alcune delle caratteristiche)
nome: HP Pavilion DV6-6169SL
Processore: Intel Core i7 2670QM / 2.2 GHz (Quad-Core)
Memoria cache: Tipo L3 6 MB
Ram: 4 G DDR3 SDRAM (gli slot sono 2; solo 1 usato;
frequenza?!?)
HD: 500 GB - Serial ATA-300 - 7200 rpm
Grafica: Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 SDRAM

[Il mio uso: Visione film|gioco (non leggeri)| Editors ecc..]
P.s. ma quant'è la frequenza della ram "in dotazione"?

Ultima modifica:
Ciao!

Io ho comprato il 6169sl verso gennaio (a 699€) e mi ci sto trovando benissimo. Il problema della scheda video è facilmente risolvibile aggiornando il bios, ma per questo c'è una splendida guida di Gress in merito (la puoi trovare in cima alle discussioni).

Il riscaldamento non è un problema, quando si usa la scheda grafica intel -soprattutto senza batteria- è praticamente freddo.
Ovviamente la 6770m scalda un po' di più ma unicamente quando è a pieno regime (vedi giochi ad alte prestazioni), ma anche qui non c'è da allarmarsi perchè la ventola svolge egregiamente la propria funzione e non ho mai avuto il notebook "bollente".

Tra l'altro, appena chiuso il gioco, in meno di 1min la ventola smette di girare in quanto il notebook è tornaro alla temperatura ideale

Ciao Pixel,
mi ricordo del tuo post, se non sbaglio il primo che abbia risolto quell'inconveniente senza formattare;
ad ogni modo, a breve dovrei comprare un portatile, e quello verso il quale sono più propenso è proprio il modello citato;
lo ritengo un ottimo prodotto sia per prestazioni, sia per il rapporto: qualità/prezzo;

riguardo alle modifiche fatte, poiché non sono un tipo molto fortunato, sapresti per caso dirmi se, flashando il bios, o aggiornando qualcosa (senza ricorrere a formattazioni) invaliderei eventuali garanzie?
Riguardo al bug, sono usciti per caso nuovi aggiornamenti/fissaggi adatti alla soluzione oppure in ogni caso conviene lo switching manuale?
Eventualmente, vi sono drivers mancanti qualora si cabiasse il s.o. per una distro linux?

P.s. la 6770m potrebbe tollerare 8 ore di fila a pieno regime? (per intenderci, si è mai spento mentre utilizzavi da tempo la radeon?)
p.p.s. Ti ringrazio per la disponibilità e per la risposta tempestiva! :D

Vado per punti :asd:
Si anch'io mi sono convinto della bontà del prodotto soprattutto per quanto riguarda qualità/prezzo, in particolare la gpu: bene o male ci sono vari prodotti (hp,asus,acer,toshiba e chi piu ne ha piu ne metta) con configurazioni piu o meno similari sia per processore, ram, hard disk ma hp è una delle poche a montare la 6770m che se paragonata alle varie gpu di questa fascia (es. la 540m) ne esce vincente.

No la garanzia non la invalidi assolutamente, a maggior ragione se aggiorni il bios con la versione ufficiale dal sito hp:asd:
Però, c'è un però, per la questione driver della gpu c'è da puntualizzare qualcosa:
- sul sito hp sono reperibili i driver 8.882 della 6770m unitamente a quelli della intel (tuttavia la versione del pacchetto è di novembre, ma la versione driver credo sia di agosto, qualcosa del genere :boh:)
- sul sito amd, a gennaio erano presenti i driver 11.12 che al tempo scaricai
- ora invece sono presenti i 12.2 che purtroppo non sono compatibili con i notebook con la doppia scheda video (quindi c'è da attendere una versione ulteriore) - difatti se scarichi l'esecitivo di pochi kb ti dirà che la scheda video non è supportata
- se non erro nella discussione ufficiale (quella in alto) avevo letto che sono in arrivo i successivi 12.3 o pre 13.3

Quindi, concludendo, tieni presente che se vorrai aggiornare i driver della 6770m (allo stato attuale) o scarichi quelli ufficiali HP che funzionano alla perfezione oppure cerca di reperire quelli di gennaio.

Per quanto riguarda il funzionamento a pieno regime, non ho mai superato 8 ore (o meglio, 8 ore di uso intensivo) sicuramente ne avrò fatte almeno 3/4 di giochi ma non di più; per il resto video/internet ovviamente va benissimo e non si è mai spento (quando sta a corrente io lascio sempre la 6770m)

Si si.. la 6770m è del resto classe1 :P

Comunque ti ringrazio tantissimo Pixel per le risposte.. e soprattutto per la velocità! :D eheheh..
Oramai sono convinto della scelta e molto probabilmente sarà il portatile che acquisterò;

in ogni caso, controllerò ulteriormente tale discussione per apprendere informazioni fornite da ulteriori utenti che vogliono esprimere le loro opinioni in proposito.. :D ...ciò premesso: sono tutt'orecchie!

Si anche perchè ho notato che ha riscosso abbastanza successo, soprattutto grazie alle offerte!

Mah, visto che ci siamo e che non mi va di elogiare ad oltranza (anche se il notebook se lo merita:sisi:) voglio puntualizzare un piccolo 'difetto'.

Anzi, più che difetto, secondo me si tratta di fastidio: il vano cd ha il pulsantino abbastanza piccolo, con la conseguenza che è molto più semplice aprirlo tramite windows piuttosto che aprirlo manualmente :sisi:

Una soluzione potrebbe essere quella di premerlo con un pennino o una matita, altrimenti o lo si preme forte o al limite con un'unghia:lol:

Ops.. a quanto vedo non ha pubblicato il post...
cmq per quanto riguarda quel difetto, ne prendo atto, ma non penso influirà più di molto, anche perché preferirei sfruttare lo spazio di un masterizzatore dvd in un portatile per ben altri scopi..

ad ogni modo... stavo per fare l'ordine, e, con tutta sorpresa ho notato che è: "non disponibile"...
forse ho tergiversato troppo.. :'(
speriamo che avrà disponibilità prima possibile, così almeno non và buttata l'offerta.. (considerato che era pure nel volantino) :(
mannaggia....

Ops.. a quanto vedo non ha pubblicato il post...
cmq per quanto riguarda quel difetto, ne prendo atto, ma non penso influirà più di molto, anche perché preferirei sfruttare lo spazio di un masterizzatore dvd in un portatile per ben altri scopi..

ad ogni modo... stavo per fare l'ordine, e, con tutta sorpresa ho notato che è: "non disponibile"...
forse ho tergiversato troppo.. :'(
speriamo che avrà disponibilità prima possibile, così almeno non và buttata l'offerta.. (considerato che era pure nel volantino) :(
mannaggia....

Guarda, i volantini sono micidiali purtroppo! :doh:

Io l'ho comprato in un negozio fisico, sempre della catena uni*, e ne erano rimasti quattro. Magari se ne hai qualcuno nella tua zona potresti fare una chiamata e vedere se ne hanno qualcuno disponibile.
Ah, fai attenzione che a volte fanno un ulteriore sconto ma sono i notebook da esposizione :oogle:

Si, purtroppo so che vendono anche quelli da esposizione, ma quello che mi stupisce è che tu hai accennato ad un ulteriore sconto... che ti viene fatto solo qualora è inevitabile nascondere che fosse da esposizione...
Ad ogni modo, anch'io stavo osservando un prodotto della catena uni*, tuttavia, da quel che ne so, era acquistabile solo on-line, (non era disponibile lo "scegli e ritira");
Spero solo che torni presto disponibile ed in offerta, o almeno che ne capiti uno di pari prestazioni a prezzo simile..
..ma che s**** però... :(

Si, purtroppo so che vendono anche quelli da esposizione, ma quello che mi stupisce è che tu hai accennato ad un ulteriore sconto... che ti viene fatto solo qualora è inevitabile nascondere che fosse da esposizione...
Ad ogni modo, anch'io stavo osservando un prodotto della catena uni*, tuttavia, da quel che ne so, era acquistabile solo on-line, (non era disponibile lo "scegli e ritira");
Spero solo che torni presto disponibile ed in offerta, o almeno che ne capiti uno di pari prestazioni a prezzo simile..
..ma che s**** però... :(

Guarda io andai con tanto di volantino (e l'offerta era presente anche sul sito) tuttavia nel negozio ancora non si erano 'adeguati' all'offerta ed avevano il notebook con il prezzo intero di 799€..dopo averglielo fatto notare, modificarono di conseguenza:D

Addirittura invece in un altro punto vendita, volevano vendermi quello da esposizione a prezzo intero senza sconti (699) :cav:

P.s. ma quant'è la frequenza della ram "in dotazione"?

si è capito quant'è la frequenza? perchè io non riesco a capirlo...con CPUZ mi dice max bandwidth PC3-10700 (667 mhz )....... 667 mhz??! omg! O.o può essere che faccia così schifo? lol

---------- Post added at 21:02 ---------- Previous post was at 20:48 ----------

ok sono nabbo xD dice 667 ma ovviamente in realtà si deve calcolare il doppio! quindi sta a 1333 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro