Consiglio su applicazione per progetto università

Pubblicità

LowSlow

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
40
Devo fare un progetto java per l'esame di una materia universitaria, premetto che sono un programmatore, lavoro in un'azienda e ho abbastanza esperienza con java (anche se adesso è da un annetto che non faccio lavori in java). Il professore mi ha consigliato di fare un programma di manipolazione di stringhe, qualcosa tipo sed. Non ho mai utilizzato sed, ho dato un'occhiata a qualche manuale per capire un po' come funziona. Comunque la mia idea è quella di fare un'applicazione che acquisisce un file di testo e tramite interfaccia grafica posso manipolarlo (con bottoni, campi di testo ecc.). Per l'interfaccia grafica utilizzerei swing che è abbastanza semplice (tanto non mi serve fare un'interfaccia esagerata). Vorrei dei consigli sulle funzioni da mettere, ho visto che sed ha molte funzioni, ovviamente non devo replicarle tutte. Voi che funzioni mi consigliate di mettere (per esempio sostituzione di una parola con un'altra, ricerca parola ecc.)? Quanto tempo ci può volere per fare un programma del genere?
Grazie.

Mio consiglio: visualizza due buffers di testo accostati, uno con il testo caricato da un file scelto dall'utente e l'altro in bianco, ed una casella di testo dove immettere la propria espressione regolare. Quando si pigia un tasto, nel buffer in bianco mostri lo stesso testo trattato con la suddetta espressione. Pigiando un altro tasto, si salva il risultato ottenuto.
Insomma: un tool per ottenere una preview della propria elaborazione prima di salvare.
In Java certo non mancano le librerie per interpretare ed applicare le espressioni regolari.

E mi raccomando: pubblica poi il tutto, con licenza libera ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro