consiglio su amplificatore wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angelo4

Utente Attivo
Messaggi
388
Reazioni
27
Punteggio
55
ciao
chiedo ai più esperti se è fattibile una cosa del genere, se acquistando un aplificatore wifi il segnale funziona come se si trovasse nello stesso appartamento del router? cioè vorrei acquistare un amplificatore wifi, ne ho visti alcuni su ebay al costo che va dalle 50 alle 100€ e vorrei capire se funzionano d'avvero e se la linea ne risente della distanza dal router?

altro esempio, a casa di mia mamma ho la connessione internet 24h su 24h gratis con infostrada unlimited 20mb, riesco ad arrivare a circa 12mb di download e 0.90 di upload, vorrei collegarci uno di questi amplificatori per far arrivare la linea wifi a circa 200 mt di distanza linea aria ma sono anche meno (a casa mia), sarà possibile? avrò cali di potenza o cose del genere?

grazie a tutti
 
Dovresti avere una potenza fortissima per coprire un raggio di 150/200 mt. Dovresti optare per un'antenna direzionale wifi per ricere abbastanza e bene. Comunque sia è ovvio che il ping aumenta e che la connessione ne risente un po' di attenuazione.
 
Grazie ma ne risente fino a che punto? Esempio? Invece per quando riguarda l'antenna quanto costa quella che citi? Dove potrei acquistarla?
 
grazie
in quel forum parlano che le antenne deve essere visibili entrambe per poter funzionare, a me è difficile farle vedere..

invece se chiedessi il contrario? aumentare la potenza del segnale del mio portatile invece che collegare un amplificatore al router sarà possibile?
 
Purtroppo si riferisce sempre a una potenza "indoor" cioè nell'abitazione. Non si può mai arrivare a 200 mt. L'unico modo è attraverso antenne direzionali per avere maggiore copertura e meno problemi di tempi di risposta e attenuazione, ciò non significa che non ne risentirai proprio, ma sarà un minimo accettabile, e quando dico minimo non mi riferisco al fatto che su 7 mega al max scendi a 6 ma mi riferisco paragonandomi a qualsiasi altra soluzione senza cavo.


Per farti un esempio io ho un tp-link 8970 v3 che ha una potenza in wifi di 10 db diviso in due antenne e riesco a coprire egregiamente tutto il mio appartamento anche se fuori ai balconi già se ne risente molto, pensa te a far passare il segnale all'esterno farsi 200 mt arrivare a casa tua con tutte le interferenze che puoi incontrare nel tragitto i vari muri da oltrepassare, capisci da te che non hai altre soluzioni al di fuori di antenne per esterno.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top