consiglio su Amd Opteron

Pubblicità

bradipo85

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
21
ciao, ho un amica che lavora con tutta la suite di adobe, e avendo un basso budget gli ho assemblato un pc basato su amd Fx-8350, ora, mi è capitato sotto mano uno stock di 8 opteron 6262he, 16 cores a 1,9/2.9 ghz in base all'uso dei cores, socket g34, 60/80 watt (gli HE hanno bassi voltaggi rispetto agli SE con clock piu alti)
e mi chiedevo...se, avendo ram DDR3 disponibile, e quindi spendendo soltanto 100/150 euro per lo stock+mobo multi cpu, e creando una configurazione di 4 opteron, avrei dei vantaggi rispetto all'attuale singolo fx-8350? su passmark questa config mi da un punteggio di 16.000 punti, dell'fx mi da 8/9000, e appena sotto i 16000 del quad opteron passmark mi ci mette uno xeon E5-1650 v3 che costa oltre 5/600 euro e fa 13,500 punti...allora...se mi dovessi attenere ai numeri la risposta è chiara...li compro al volo e gli faccio questo regalo, permettendogli di abbassare di molto i tempi di encoding/rendering, ma come sospetto sempre, di solito i numeri non corrispondono al reale...chiedo ai piu esperti di voi se per un pc del genere, no gaming, valga la pena un cambio di cpu così...non ho ben capito se questi opteron, sono esclusivi per server o ce la fanno anche a reggere questi carichi di dati pe
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top