Consiglio su alimentatore!

LP640

Nuovo Utente
33
10
Buonasera a tutti, ho un quesito da porvi! :D ho da poco rimediato un PC da un amico con la seguente configurazione : DDR3 1600MHZ PC12800 16GB CORSAIR VENGEANCE 1.5V CL9 (4X4), ASUS 1155 P8Z77-V DELUXE (INT,Z77,ATX,DDR3,VGA), INTEL CORE I7-3770 8MB 3.4GHZ 1155 IVY BRIDGE CON GPU 77W BOX, MSI HD7970 3072MB LIGHTNING 2XDVI/4XMDP.

Allora io sono ignorante in materia vi riporto solo quello che mi ha scritto lui! :D il problema è che devo metterci un alimentatore, contate che ora uso un aspire M5500-1F7U che aveva comprato mio padre un secolo fa, quindi sono uno che lo usa giusto per navigare il pc (ai tempi giocare! :iocero:) e roba di routine! :D ora siccome già due amici mi dicono che devo prendere un alimentatore sui 600/650w gold/platinum non me ne capisco una mazza ma costano uno sproposito, mi sapete consigliare qualcosa con un rapporto qualità/prezzo da non spendere un putiferio (se no a quest'ora non avrei il pc che vi ho menzionato ovviamente! :D) per far si che funga bene con quella configurazione?Perchè a me quel wattaggio che mi consigliano mi sembra enorme, quindi chiedo consiglio qua!

Grazie mille a tutti! :brindiamo:
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Il tuo budget? Scusa ho visto ora che hai la gpu MSI HD7970 (in load la scheda ti puppa un sacco essendo abbastanza vecchia.. i benchmark stimano addirittura 250-280 watt.. assurdo :shocked:)
Secondo me con 50 - 75 €, dovresti trovare un 500/550 watt che è già abbastanza abbondante.
Darei priorità a Corsair,Seasonic,Evga.
 
  • Mi piace
Reazioni: Darkon

LP640

Nuovo Utente
33
10
Il tuo budget? Scusa ho visto ora che hai la gpu MSI HD7970 (in load la scheda ti puppa un sacco essendo abbastanza vecchia.. i benchmark stimano addirittura 250-280 watt.. assurdo :shocked:)
Secondo me con 50 - 75 €, dovresti trovare un 500/550 watt che è già abbastanza abbondante.
Darei priorità a Corsair,Seasonic,Evga.

Sinceramente meno spendo meglio è! :D ovvio non voglio mettere neanche qualcosa che non vada bene o non duri, però se trovavo qualcosa a un prezzo modico (50 eur?) potevo valutarla di prenderlo in sti giorni e sostituire il mio, se no lo farò più avanti se la spesa è alta!Grazie! :ok:

Ho letto ora il resto, purtroppo per me stai parlando arabo! :D la scheda video pretende tanti watt? :look:
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Sui 50 euro, 550 watt.. siamo molto stretti per quanto riguarda la qualità.
Considera che un buon GOLD+ 550w della evga costa € 90 - 95.
Potresti cercare qualcosa nell'usato (magari usato poco) per tirare giù il prezzo e mantenere una buona qualità.
 

LP640

Nuovo Utente
33
10

Questo potrebbe andare?

Io avevo visto questo ma i miei amici dicono che rovino tutto! https://www.amazon.it/dp/B078J2ZV7S/?tag=tomsforum-21

:pazzo:
Post unito automaticamente:

Sui 50 euro, 550 watt.. siamo molto stretti per quanto riguarda la qualità.
Considera che un buon GOLD+ 550w della evga costa € 90 - 95.
Potresti cercare qualcosa nell'usato (magari usato poco) per tirare giù il prezzo e mantenere una buona qualità.

Quindi dovrei prendere un GOLD? :pazzo:
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
E in realtà avrebbero ragione, il Corsair VS è pessimo, il Masterwatt che ti ho linkato è buono.
 

LP640

Nuovo Utente
33
10
E in realtà avrebbero ragione, il Corsair VS è pessimo, il Masterwatt che ti ho linkato è buono.

Già a questo potrei farci un pensierino!Dici che regge tutto tranquillamente anche se dovessi giocare a qualcosa?Loro mi dicevano che il problema è quando il tutto si surriscalda o una cosa simile e non arriva abbastanza corrente alle componenti... :pazzo:
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Già a questo potrei farci un pensierino!Dici che regge tutto tranquillamente anche se dovessi giocare a qualcosa?Loro mi dicevano che il problema è quando il tutto si surriscalda o una cosa simile e non arriva abbastanza corrente alle componenti... :pazzo:
Dichiara 549,6W sulla 12V, il tuo pc sotto stress consumerà al massimo nel peggior scenario possibile 400/450W, quindi hai anche un buon margine.
Il bollino 80 plus indica soltanto l'efficienza energetica, non è indice di qualità, a volte le due cose vanno di pari passo, ma non è sempre detto.
 

LP640

Nuovo Utente
33
10
Dichiara 549,6W sulla 12V, il tuo pc sotto stress consumerà al massimo nel peggior scenario possibile 400/450W, quindi hai anche un buon margine.
Il bollino 80 plus indica soltanto l'efficienza energetica, non è indice di qualità, a volte le due cose vanno di pari passo, ma non è sempre detto.

Perfetto allora farò un pensierino su quello che mi hai linkato tu! :brindiamo: nel caso ogni tanto è probabile su qualche sito trovare delle belle offerte?Purtroppo essendo che coi pc non ci ho mai a che fare non saprei neanche (oltre ai classici siti) dove cercare!Grazie mille per l'aiuto! :ok:
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Perfetto allora farò un pensierino su quello che mi hai linkato tu! :brindiamo: nel caso ogni tanto è probabile su qualche sito trovare delle belle offerte?Purtroppo essendo che coi pc non ci ho mai a che fare non saprei neanche (oltre ai classici siti) dove cercare!Grazie mille per l'aiuto! :ok:
Non saprei sinceramente, anche perché non è consigliabile prendere alimentatori usati. Se vuoi spendere meno, sullo stesso livello c'è il Riotoro bfx da 500W:
https://www.amazon.it/dp/B076JG8FS1/?tag=tomsforum-21

Oppure, di affidabili ci sarebbero EVGA W1, FSP Hyper ed Hexa+, Cooler Master MWE Bronze (non quelli col bollino bianco e nemmeno i gold, entrambi questi due fanno pena), Cougar VTX, ma come qualità sono un po'inferiori.
 

LP640

Nuovo Utente
33
10
Non saprei sinceramente, anche perché non è consigliabile prendere alimentatori usati. Se vuoi spendere meno, sullo stesso livello c'è il Riotoro bfx da 500W:
https://www.amazon.it/dp/B076JG8FS1/?tag=tomsforum-21

Oppure, di affidabili ci sarebbero EVGA W1, FSP Hyper ed Hexa+, Cooler Master MWE Bronze (non quelli col bollino bianco e nemmeno i gold, entrambi questi due fanno pena), Cougar VTX, ma come qualità sono un po'inferiori.

Grazie mille per l'aiuto, penso che prenderò il masterwatt da te linkato! :brindiamo:
Post unito automaticamente:


Nel caso volessi prenderne uno ancora migliore?Cosa mi consiglieresti?Mettiamo caso che mi venga voglia di giocare con questo pc, secondo te il masterwatt può sempre andar bene oppure no?Grazie mille! :ok:
Post unito automaticamente:

https://www.amazon.it/dp/B07CP41XB2/?tag=tomsforum-21

Questo essendo gold è migliore?Scusate ma ne capisco 0, vorrei fare una spesa una volta e stop senza ripensamenti! :D
Post unito automaticamente:

https://www.amazon.it/dp/B0100QRRTK/?tag=tomsforum-21

O anche questo, sto facendo qualche piccola ricerca! :D
Post unito automaticamente:

Sono dinuovo qui! :D nell'altra discussione ho letto che molti consigliano https://anon.to/ZBbpEy , l'ho trovato su un sito a circa 80 euro, pensavo che se è veramente migliore potrei spendere quei 20 euro in +, mi consigliate gentilmente?Grazie! :brindiamo:
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Scusami, ma non mi era arrivata la notifica; allora, il primo che hai linkato, il MWE con bollino 80 plus gold è un alimentatore da evitare assolutamente; mentre l'EVGA W1 qualitativamente parlando è inferiore al Masterwatt.
L'Antec EA650G, non è altro che un Seasonic Focus+ rimarchiato con ventola leggermente inferiore, ne consegue che è praticamente un top di gamma, a 80€ sarebbe decisamente un affare, questo sì che è superiore.
 

LP640

Nuovo Utente
33
10
Scusami, ma non mi era arrivata la notifica; allora, il primo che hai linkato, il MWE con bollino 80 plus gold è un alimentatore da evitare assolutamente; mentre l'EVGA W1 qualitativamente parlando è inferiore al Masterwatt.
L'Antec EA650G, non è altro che un Seasonic Focus+ rimarchiato con ventola leggermente inferiore, ne consegue che è praticamente un top di gamma, a 80€ sarebbe decisamente un affare, questo sì che è superiore.

Grazie mille gentilissimo, mi sa tanto che allora prendo l'EA650G, tanto per 20/30 euro mi sembra di capire che ne valga la pena e magari potrò riutilizzarlo in futuro! :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!