Consiglio su alice 20 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Top Kek

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
40
Salve a tutti, sarei molto interessato a mettermi alice 20 mega usando l'offerta superinternet, mi alletta moltoe ho accettato, posso recedere in qualsiasi momento.
Sono però titubante sul fatto che la centralina dista più o meno 4 km da casa mia e con la mia 7 mega arrivo sui 4-4.50 mega.
Non posso disporre delle informazioni precise, ma ocn questi dati mi consigliate di proseguire o di recedere?

Salve a tutti, sarei molto interessato a mettermi alice 20 mega usando l'offerta superinternet, mi alletta moltoe ho accettato, posso recedere in qualsiasi momento.
Sono però titubante sul fatto che la centralina dista più o meno 4 km da casa mia e con la mia 7 mega arrivo sui 4-4.50 mega.
Non posso disporre delle informazioni precise, ma ocn questi dati mi consigliate di proseguire o di recedere?

Se è davvero a 4KM è gia un miracolo agganciare quella portante e se ti attivano la 20 mega a quella distanza sono dei pazzi.
Comunque per essere sicuro della distanza inserisci il tuo numero QUI ti indicherà l'indirizzo dove è ubicata la tua centrale poi vedi la reale distanza con goole maps.

Se è davvero a 4KM è gia un miracolo agganciare quella portante e se ti attivano la 20 mega a quella distanza sono dei pazzi.
Comunque per essere sicuro della distanza inserisci il tuo numero QUI ti indicherà l'indirizzo dove è ubicata la tua centrale poi vedi la reale distanza con goole maps.

Allora con macchina disto 3,5 km mentre a piedi 2,2 km, mentre se guardo sul sito tuto fornisce anche le vie e le relative distanze ed una via che dista da casa mia 400 metri sarebbero 1400+ i miei 400 quindi 1800 però arrotondiamo a 2-2.3 km

---------- Post added at 21:38 ---------- Previous post was at 20:29 ----------

Allora con macchina disto 3,5 km mentre a piedi 2,2 km, mentre se guardo sul sito tuto fornisce anche le vie e le relative distanze ed una via che dista da casa mia 400 metri sarebbero 1400+ i miei 400 quindi 1800 però arrotondiamo a 2-2.3 km
Up sarebbe molto urgente.

Ultima modifica:
Gurda se nel router trovi i parametri di attenuazione e margine rumore

Tipo questi

118g1g8.jpg

Download 4836 kb/s
Upload 320 kb/s
Attenuazione
Download 20 db
Upload 11 db
Rumore download
20.7db
Rumore Upload
26.0 db

---------- Post added at 21:01 ---------- Previous post was at 20:39 ----------

Download 4836 kb/s
Upload 320 kb/s
Attenuazione
Download 20 db
Upload 11 db
Rumore download
20.7db
Rumore Upload
26.0 db

Scusate ho solo copiato dal mio router e siccome non potro' più accedervi (ho rotto troppo le scatole xD), spero di averli presi giusti sennò amen

Ultima modifica:
Snr Abbastanza alto , si potrebbe migliorare un po la banda visto che l'attenuazione è buona..

cioè? comunque anche se non toccassi nulla a quanto prenderei?

Sicuramente miglioreresti un po la banda di quanto non lo so...dovresti provare a farlo con telnet variando via via i valori dell'snr dal router e testando la connessione per vedere se tiene oppure diventa troppo instabile...un po di distanza c'è però il segnale mi sembra buono quindi si potrebbe provare ad abbassare l'snr . Sul come fare devi chiedere agli esperti tecnici del forum :) I comandi telnet variano da router a router e anche io sono alla ricerca di queste informazioni :)

Sicuramente miglioreresti un po la banda di quanto non lo so...dovresti provare a farlo con telnet variando via via i valori dell'snr dal router e testando la connessione per vedere se tiene oppure diventa troppo instabile...un po di distanza c'è però il segnale mi sembra buono quindi si potrebbe provare ad abbassare l'snr . Sul come fare devi chiedere agli esperti tecnici del forum :) I comandi telnet variano da router a router e anche io sono alla ricerca di queste informazioni :)
Si ho capito...(No!)
Io intendo a quanto dovrei viaggiare?
10 mega?

intendi per prendere 20 mega pieni?
a me mi basta che vada meglio della mia 7 ma non di 1 mega ma almeno 3-4

Per me ce la dovresti fare, ma puoi esserne sicuro solo provando. Prova per un mesetto a vedere come va la connessione, 5 euro costa.. se vedi che ha dei problemi torna indietro nella decisione :)

Si ok... però quanto dovrei prendere?
Superspeed ti ho postato i dati cortesemente puoi commentarli che non li capisco e dirmi se sono buoni per una 20 mega?

Si ok... però quanto dovrei prendere?
Superspeed ti ho postato i dati cortesemente puoi commentarli che non li capisco e dirmi se sono buoni per una 20 mega?

I parametri non sono male , da quel che vedo sembri in modulazione gdm.lite , se fosse cosi , passando alla 20 mega quindi in adsl2+ credo che la portante più prossima e probabile sia tra i 15-17 Mega ovviamente con profilo targhet 12 , con un profilo 6db tipo i145 dovresti raggiungere tranquillamente i 18 Mega o +

Ovviamente sono presupposti teorici , calcolarlo con precisione adesso è difficile dato che al 99% sei in modulazione adsl1 , guarda per conferma se riesci dimmi il parametro di modulazione nel router se lo trovi.

Io ti consiglio di attivarla , tanto per 1 mese è gratis , di danni non ne fai e vediamo come regge la linea , secondo mè dovrebbe andare molto bene , a patto ovviamente di essere in adsl1 , se mi sono sbagliato e fossi gia in adsl2+ è probabile che la portante di aggancio sia più bassa, ma anche in questo caso è molto relativo , dato che non conosco l'output power in db fornito dal dslam.

Ultima modifica:
ti direi tutto però il fatto è che il router è nella stanza di mio fratello e siccome non posso accederevi (ieri ho avuto fortuna rompendogli un tantino).
comunque il fatto era qualcosa che mi serviva per rassicurarmi.
anche perchè adesso la linea la ho in fast (da contratto vecchio).
se queste saranno le prospettive allora continuo, grazie mille a tutti voi, spero che continuerò ad essere attivo.

---------- Post added at 20:50 ---------- Previous post was at 20:32 ----------

scusa cosa è gdm.lite?

---------- Post added at 22:19 ---------- Previous post was at 20:50 ----------

up

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro