DOMANDA consiglio su adattatori hdmi a vga

Pubblicità

bogar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi, mi si e rotta la vga femmina alla gpu quindi devo passare ad hdmi.
il problema è che il mio monitor ha solo la vga quindi devo utilizzare un adattatore.
vorrei il parere di qualche esperto, nello specifico vorrei sapere se a livello prestazionale sono affidabili questi oggetto per esempio non vorrei avere immagini sgranate ecc ecc.
ls marca che ho scelto e questa fatemi sapere cosa ne pensate Ugreen® Cavo Adattatore Convertitore da HDMI a VGA con Audio e Micro USB Custodia di Alluminio 1920 x 1080p 60Hz per Computer, Portatile e Ultrabook,Rasberry Pi, Chromebook, Nero: Amazon.it: Elettronica

salve ragazzi, mi si e rotta la vga femmina alla gpu quindi devo passare ad hdmi.
il problema è che il mio monitor ha solo la vga quindi devo utilizzare un adattatore.
vorrei il parere di qualche esperto, nello specifico vorrei sapere se a livello prestazionale sono affidabili questi oggetto per esempio non vorrei avere immagini sgranate ecc ecc.
ls marca che ho scelto e questa fatemi sapere cosa ne pensate Ugreen® Cavo Adattatore Convertitore da HDMI a VGA con Audio e Micro USB Custodia di Alluminio 1920 x 1080p 60Hz per Computer, Portatile e Ultrabook,Rasberry Pi, Chromebook, Nero: Amazon.it: Elettronica

è un problema che si verifica di frequente, la conversione da digitale ad analogico purtroppo comporterà qualche perdita di qualità nel segnale. in che misura è difficile da quantificare

- - - Updated - - -

se hai sulla sk video un'uscita tipo dvi i dvi a ti conviene prendere un cavo da dvi a vga che non ha bisogno di modificare il segnale, e non ci perdi in qualità.
DVIQA.webp

Ciao, l'ingresso VGA non supporta comunque più di una certa risoluzione perciò ti posso dire di andare tranquillo, solitamente questi adattatori (seppure io personalmente cerchi sempre di farne a meno) sono affidabili e non dovresti avere perdite di segnale o quant'altro :)

l'avrei fatto se fosse possibile ma purtroppo ho solo una dvi d che da come ho letto i suoi convertitori sono dei fake

Bogar, rispondi taggando le persone a cui vuoi indirizzare il messaggio altrimenti non arriva la notifica e non ti risponderanno mai! (a me per esempio questo tuo ultimo messaggio è arrivato, ma solo perché ho Tapatalk sul telefono che avevo a portata di mano)

l'avrei fatto se fosse possibile ma purtroppo ho solo una dvi d che da come ho letto i suoi convertitori sono dei fake

è lo stesso. o hdmi a dsub. o dvid a dsub. c'è sempre bisogno di una riconversione. i cavi passivi sono dei fake naturalmente. sei obbligato alla scatoletta. non sono d'accordo con kapz5500. la risoluzione massima centra poco. credo che si possano avere dei lag o degli artefatti comunque.

non sono d'accordo con kapz5500. la risoluzione massima centra poco. credo che si possano avere dei lag o degli artefatti comunque.

Opinioni personali, acquistando degli adattatori di qualità (le poche volte appunto che l'ho fatto o quando li ho installati su altri pc) non ho mai avuto problemi, neanche da segnali digitali ad analogici e via dicendo. Certo, sull'adattatore medio da 1 euro non saprei cosa dirti, parlo solo in base alla mia diretta esperienza :)

Opinioni personali, acquistando degli adattatori di qualità (le poche volte appunto che l'ho fatto o quando li ho installati su altri pc) non ho mai avuto problemi, neanche da segnali digitali ad analogici e via dicendo. Certo, sull'adattatore medio da 1 euro non saprei cosa dirti, parlo solo in base alla mia diretta esperienza :)

se i tuoi riscontri sono positivi meglio così. d'altronde non ci sono altre alternative possibili. comunque è sconcertante vedere che vendono ancora dei monitor con il solo ingresso dsub quando ormai è uno standard superato

se i tuoi riscontri sono positivi meglio così. d'altronde non ci sono altre alternative possibili. comunque è sconcertante vedere che vendono ancora dei monitor con il solo ingresso dsub quando ormai è uno standard superato

Spero che il suo sia solo un monitor molto vecchio!!

quello della ugreen come ti sembra?

- - - Updated - - -

quello della ugreen come ti sembra?

Mai sentito, solitamente gli adattatori Lindy mi sono sembrati molto affidabili!

- - - Updated - - -

PS: Prendi l'abitudine di taggareee :D

è un problema che si verifica di frequente, la conversione da digitale ad analogico purtroppo comporterà qualche perdita di qualità nel segnale. in che misura è difficile da quantificare

- - - Updated - - -

se hai sulla sk video un'uscita tipo dvi i dvi a ti conviene prendere un cavo da dvi a vga che non ha bisogno di modificare il segnale, e non ci perdi in qualità.
Visualizza allegato 173817

Mai sentito, solitamente gli adattatori Lindy mi sono sembrati molto affidabili!

- - - Updated - - -

PS: Prendi l'abitudine di taggareee :D
ieri e arrivato il convertitore della ugreen, funziona molto bene la qualità video e ottima nessun lag o artefatto grave. ( in alcune pagine web si notano delle righe verticali che cambiano la tonalità del colore ma e appena percettibile)
c'è da aggiungere che l'apparecchio non scalda si merita un bel 8

Pubblicità
Pubblicità
Indietro