Consiglio su adattatore wireless usb

Pubblicità

Marketto77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! :)
sto trasferendo il mio pc in una stanza dove non ho possibilità di collegamento lan . il collegamento internet attuale è un router adsl zyxel 660prestige,a cui sono connessi 2 pc (1 dei quali è quello da spostare). Entrambi usano la rete per navigare e per programmi di scambio fonti.
Con un adattatore wireless usb avrò un trasferimento dati decente o pari alla lan?:boh:
mi consigliate uno da 108mbps o va bene anche da 54mbps?

ecco la mia config.:

scheda madre: ASUS A7V880
cpu: ATHLON XP 2.6+
memoria: 2*512mb pc3200 ddr400 twinmos
scheda video: SAPPHIRE RADEON X1650pro 256mb DDR3
hard disk 1: MAXTOR 120Gb ide
hard disk 2: WesternDigital 250Gb ide
Masterizz.DVD: Pioneer DVR111D
alim.: LC Power 550w silent giant 14cm fan

p.s.: ammetto di essere 1 profano...ma cosa significa "access point" ?:help:

ciao a tutti e grazie x l'attenzione!! attendo vostri consigli!!:inchino:

Ciao, la scelta 54/108/300 deve esser in base alle quantità di dati che vai a scambiare e con quale velocità li devi scambiare, per avere prestazioni simili al cavo 100 Mbps devi usare il 108 wi-fi.
Ma il router è mica il P-660HW-D ??

p.s.
L'access point indica il punto di accesso wi-fi, in questo caso se il tuo router ha l'antenna è anche un access point

:ok:

dunque...

Ciao, la scelta 54/108/300 deve esser in base alle quantità di dati che vai a scambiare e con quale velocità li devi scambiare, per avere prestazioni simili al cavo 100 Mbps devi usare il 108 wi-fi.
Ma il router è mica il P-660HW-D ??

p.s.
L'access point indica il punto di accesso wi-fi, in questo caso se il tuo router ha l'antenna è anche un access point

:ok:

Ciao!! scusa se risp.in ritardo ..sono sempre pieno di impegni!! :cav:
cmq ancora sono fermo con quella scelta.:)
In effetti come dici tu meglio 108mbps,magari va meglio calcolando anke una certa dispersione del segnale(spero bassa!). il router è proprio quello ke dici (la -D credo non c sia però), ed ha l'antenna,quindi è access point...
che altro servirebbe oltre all adattatore wi-fi usb ? se non serve altro puoi delucidarmi su qualche marca ke magari non dia problemi col p2p?;)
grazie x le info!! ciao!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro