DOMANDA Consiglio su acqusito di un macbook per programmi di grafica (premiere, after effects, cinema 4D)

Stefano00

Nuovo Utente
37
3
Salve, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un macbook ad uso principale in ambito grafico. Uso riferito all'intero pacchetto adobe e altri programmi di video editing. Il budget è di circa 1500€. Grazie in anticipo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
prendi un macbook air M2 da 16gb, l'SSD lascia quello base ed utilizza un SSD esterno, con i soldi che spendi per la versione da 512gb ci prendi un nvme da 2Tb
se becchi invece l'offerta o riesci a sforare, spesso ci sono i macbook con M1 pro (non confonderti con il macbook pro con M1) intorno i 1700€
 

Stefano00

Nuovo Utente
37
3
Grazie tutto chiaro, invece in merito al macbook pro 13 M2 ho letto non poche recensioni "negative" ma in termini di potenza ed utilizzo in ambito grafico sembra comunque migliore dell'air M2 essendo anche dotato di ventola. Tu cosa ne pensi? Non si hanno effettivamente differenze?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
Grazie tutto chiaro, invece in merito al macbook pro 13 M2 ho letto non poche recensioni "negative" ma in termini di potenza ed utilizzo in ambito grafico sembra comunque migliore dell'air M2 essendo anche dotato di ventola. Tu cosa ne pensi? Non si hanno effettivamente differenze?
dipende quanto lo paghi, l'M1 pro è di gran lunga superiore all'M2, ha più core neurali e una gpu migliore, oltre ad essere di base con 16gb di ram e 512gb di SSD, se l'M2 lo paghi 1500€ e l'M1 pro 1700€, investirei quei 200€ in più o valuterei un macbook pro con M1 per 1200€
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano00

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili