DOMANDA Consiglio su acquisto tastiera meccanica/membrana

Turanx

Nuovo Utente
93
13
Salve a tutti

come da titolo sto valutando l'acquisto di una tastiera nuova sostituendo la mia vecchia della trust presa 7 anni fa a membrana, il mio budget è un po limitato max 60/70€ euro circa e con questa cifra so benissimo che non potrò puntare mai al top e sinceramente non so fino a che punto spenderei più di 100 euro per una tastiera ma comunque la cercavo secondo queste caratteristiche

- preferibilmente tkl anche se non indispensabile
- è una stronzata ma vorrei dare importanza all'estetica soprattutto dell'illuminazione rgb
-switch qualora fosse meccanica non avendone mai provata una non saprei su cosa basarmi ma considerate che la userei principalmente su fps / mmorpg e non vorrei che fossero troppo rumorose
- punto più importante membrana o meccanica? considerando il mio budget ho trovato pareri molto contrastanti da una parte mi dicono che le tastiere meccaniche buone si trovano pure a quelle cifre altri invece mi sconsigliano a quel budget le meccaniche e consigliano a membrana di ottima qualità rispetto a una cheap io sinceramente non so a chi dare retta
-(valuto anche tastiere usate - ottime condizioni/come nuovo su amazon poichè tutte le volte che acquisto con quello stato mi arrivano oggetti immacolati con la scatola un po graffiata)

girando su amazon ho trovato queste due tastiere che mi "ispirano" e si basano sui punti sopra ma non ho valutato altre marche più estranee poichè non le conosco tipo blackshark o drevo:

- Meccanica HyperX Alloy Elite 2 - Usata: ottime condizioni 75 euro
- Membrana: SteelSeries Apex 3 - 60 euro Nuova
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,887
11,545
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
io andrei su una Logitech G512 con switch brown che sono una via di mezzo tra i red (rigidi) ed i blu (morbidi)
c'è anche il modello più avanzato G513 (però costa di più, il layout dei tasti è US, quindi occhio)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,887
11,545
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
cosa ne pensi della Razer BlackWidow V3 Green Switch ? ho notato che sta a 83 euro usato ottime condizioni
che è un'ottima tastiera
speriamo che sia davvero in "ottime condizioni" io dell'usato diffido sempre, le gli oggetti meccanici di qualunque natura sono soggetti a usura; per l'elettronica invece diffido degli SSD (e degli HDD ovviamente)
 
  • Mi piace
Reazioni: Turanx

Turanx

Nuovo Utente
93
13
Io per esperienza comprando svariati oggetti e provati come cuffie, mouse e altro con la dicitura "come nuovo" sono letteralmente nuovi e spesso con ancora il sigillo di apertura intatto, invece sulle "ottime condizioni" sempre trovato oggetti nuovi con la scatola danneggiata o al max si rubavano gli sticker ma i prodotti sempre trovati mai usati (forse testati per poco)

grazie per il consiglio
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili