DOMANDA Consiglio su acquisto subwoofer

Pubblicità

potassio70

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno.
Possiedo un "vecchio" sintoamplificatore Marantz sr7300 che con due casse frontali ed una centrale, Cambridge sx50 ed s50 va benissimo.
Ho deciso, però, di comprare un subwoofer per migliorare ulteriormente il sitema.
Sono piuttosto ignorante in materia pertanto vi chiedo gentilmente un po di consigli.
Considerando il mio sinto...meglio un subwoofer attivo o passivo?!?E comunque..potreste farmi qualche esempio di marca e modello considerando un badget di circa 200 euro?Grazie

Sub attivo è un sub che ha un'amplificatore integrato. ll sub passivo ha bisogno di un'amplificatore esterno.
Il tuo sinto (come tutti) ha solo un'uscita preamplificata per il sub, quindi ti serve per forza un sub attivo... la maggioranza sono attivi.
Qual'è l'effetto che vuoi ottenere? Bassi da terremoto per ht, bassi musicali puliti ed articolati o... tutti e due?

In primo luogo..grazie per la risposta.
Ok per il sub attivo (adesso e grazie a te..ho capito qualcosa in piu).
Mi piacerebbe sia avere un effetto terremoto per HT che bassi puliti ed articolati.Se devo scegliere trai due preferisco i secondi.Ma se il badget me lo permette...gradirei entrambe le cose.Cosa mi consigli??

Il meglio che si possa fare con 200 euro è prendere un prodotto "discreto" ma di buona potenza tipo il Magnat Monitor Supreme Sub 301@189 euro.
E' più da ht che da musica, ma con questo budget è difficile fare di meglio.

Per avere bassi puliti dovresti andare su un sub in cassa chiusa ma partono dai 370 euro in su.

Ti ringrazio. Proprio oggi mi è capitata un occasione..volevo un tuo consiglio.
Subwoofer Canton 8.2 250w a 200 euro. Che nepensi?
Sfrutto la tua gentilezza per un ultima domanda. Con il mio marantz sr 7300 ascolto e guardo molto spesso Sky. L'audio è collegato tramite cavo ottico. A volte ma non sempre..il video risulta leggermente ritardato rispetto all'audio. Che fare? Grazie ancora

E' un piccolo sub rispetto agli altri che ti segnalato. Parliamo di 9" vs 12" o 10".
Quanto è grande la stanza?

Buongiorno e grazie ancora per l'assistenza.
La stanza è un 5x5...ma se mi dici che è meglio quello che mi consigli tu..me ne stò.
Puoi dirmi qualcosa a riguardo del ritardo audio di cui ti ho parlato nel precedente post?Grazie ancora

Prova a rivolgerti a sky. Il problema del lip sync è un loro problema.

Per quell'ambiente sarebbe meglio un 12" a cassa chiusa.
Maggiore pressione sonora e collocazione più semplice e bassi articolati.
Come tutti i sub "veri" ti avverto che le dimensioni del sono generose.

sfrutto ancora una volta la tua competenza...ed oggi "delibero.
Meglio Jamo 660 o canton sub 10.2 - 10"?!?Il prezzo si aggira sui 450 Euro...vorrei il migliore qualità prezzo entro quel badget

Ritengo che il jamo sia migliore:

1) E' un 12"

2) E' una cassa chiusa. Tu hai una stanza potenzialmente problematica sotto il profilo delle risonanze perche è quasi un cubo. Le casse chiuse sono preferibili ai reflex perchè è più semplice farli suonare bene (senza code e risonanze indesiderate) e senza correzione attiva.
In base alle misure che hai detto dovresti avere un picco notevole intorno ai 31 hz.
Un reflex nella tua stanza potrebbe creare un rinforzo eccessivo su questa frequenza, mentre una cassa chiusa tende a smorzarlo.

3) E' costruito bene e costa meno. Ho visto che la differenza tra Italia e Germania è abbastanza sottile. Da noi si trova per 399+20 di spedizione e hai il diritto di recesso

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro