DOMANDA Consiglio su acquisto sintoamplificatore

Pubblicità

claudio1374

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
salve,

vorrei farmi consigliare al meglio nell'acquisto del mio primo sintoamplificatore.

descrivo brevemente il mio utilizzo:
- collegare alla rete domestica tramite ethernet
- collegato al pc, per vedere video e/o ascoltare musica
- film (dvd) (ho un lettore dvd che però nn funziona molto bene)
- tv (ho attualmente una tv full hd con 100 mhz della samsung con 26 pollici)
- (è possibile che sia compatibile con tv di prox generazione 3d o led oppure o chiedo troppo? :-)
- sky
- radio
- musica (cd, dvd)
- 5 attacchi x diffusori esterni

Il mio utilizzo si divide in pratica fra vedere film, con effetto cinema, e ascoltare musica a buona definizione.
soggiorno è predisposto per 5 diffusori, stanza è di 25 mq circa.
Rete domestica è collegata anche con le altre stanze.

Budget di riferimento: 500/600 euro circa. Quali marche e modelli mi potreste consigliare per il mio utilizzo?

Altre domande tecniche:
1) Con il sintoamplificatore, posso mandare in pensione definitivamente il mio vecchio stereo?
2) Meglio acquistare anche un lettore dvd bluray (costa sui 100 euro)?
3) sufficiente la mia tv full hd?

Grazie x i vs. consigli
Claudio

Ultima modifica:
Budget di riferimento: 500/600 euro circa. Quali marche e modelli mi potreste consigliare per il mio utilizzo?
Nel budget sono compresi anche i diffusori?
Se NO, potresti considerare Yamaha rx-v573 o rx-v673, Onkyo TX-NR515 o TX-NR616, Pioneer VSX-922 o VSX-1122.
Non comprare a scatola chiusa, fai degli ascolti e lascia decidere poi alle tue orecchie.

1) Con il sintoamplificatore, posso mandare in pensione definitivamente il mio vecchio stereo?
Dipende che stereo hai, imho, gli amplificatori multicanale nel tuo budget suonano la musica (per i film vanno bene) peggio di un semplice amplificatore stereo da 150€.

2) Meglio acquistare anche un lettore dvd bluray (costa sui 100 euro)?
Imho, per il momento no, con un tv 26" il tuo occhio non riuscirebbe a tranne molti benefici dalla maggior risoluzione dei dischi blu ray.

3) sufficiente la mia tv full hd?
Un 26"?? Decisamente no.

Grazie Millnium per la tua esauriente risposta.

Si, avevo pensato di spendere quel budget, con diffusori compresi.
Adesso cmq valuto i modelli che mi hai esposto.

A mediaworld mi avevano consigliato un sinto yamaha, non so quale modello, adesso vado a verificare nuovamente.
Purtroppo non mi avevano fatto ascoltare il suono, non tutti i negozianti ti danno questa possibilità.

Per lo stereo, avevo pensato di sostituirlo, anche perchè è molto datato e diversi parti nn funzionano più.

- - - Updated - - -

4) Per la tv, mi sono sbagliato, è una tv samsung da 32 pollici, con soundDolby Digital Plus
adesso è nella camera da letto, avevo pensato di portarla in soggiorno, da abbinare con il sinto.
se non è sufficiente, magari fra qualche tempo la sostituisco con una + grande.
ma in pratica, quale tv bisogna scegliere, per vedere anche i film blu ray?

5) Non ho capita questa frase: gli amplificatori multicanale nel tuo budget suonano la musica (per i film vanno bene) peggio di un semplice amplificatore stereo da 150€.
Non ho ancora scelto i diffusori e sinto, per cui posso scegliere un buon compromesso video/musica.

Ultima modifica:
Si, avevo pensato di spendere quel budget, con diffusori compresi.
Allora mi sembra un po' bassino per un impianto HT completo con un minimo di qualità.
Imho, raddoppierei il budget.

Purtroppo non mi avevano fatto ascoltare il suono, non tutti i negozianti ti danno questa possibilità.
Da Mediaworld, di solito, è possibile ascoltare qualcosa.
Se poi lasci predere i megastore e ti rivolgi ad un negozio specializzato, l'ascolto è all'ordine del giorno.

ma in pratica, quale tv bisogna scegliere, per vedere anche i film blu ray?
Imho, dai 40"/42".

5) Non ho capita questa frase: gli amplificatori multicanale nel tuo budget suonano la musica (per i film vanno bene) peggio di un semplice amplificatore stereo da 150€.
Imho:
Onkyo TX-NR616 (ampli 7.2 canali) che costa circa 500€ suona peggio la musica stereo di questo Yamaha A-S300 (ampli stereo 2 canali) che costa circa 200€.
Chiaro?

Allora mi sembra un po' bassino per un impianto HT completo con un minimo di qualità.
Imho, raddoppierei il budget.

Spendere sino a 1000/1200 euro, diffusori compresi? No, il budget è troppo elevato per me.

Imho:
Onkyo TX-NR616 (ampli 7.2 canali) che costa circa 500€ suona peggio la musica stereo di questo Yamaha A-S300 (ampli stereo 2 canali) che costa circa 200€.
Chiaro?

in pratica mi consiglieresti di prendere due prodotti separati, uno con ottima musica x radio e l'altro con ottima suono di sottofondo per film.
giusto?

Sono andato da Marcopolo ed Expert.
Volevo un vs. parere sui prodotti consigliati.

marcopolo
yamaha rxv473 399 euro
onkyo txrn414b 469 euro
onkyo txrn526b 599 euro
onkyo txrn616b 699 euro
con due casse fase 650511 240 euro

ho ascoltato la 616b con le due casse di cui sopra, con un film di fantascienza, è il suono mi ha veramente impressionato tantissimo.
eccezionale ...... quasi meglio che al cinema. (anche il tv 3d non era male ;-)
mi hanno riferito che anche gli altri modelli a prezzo + basso, il livello del suono è il medesimo, o quasi.
1) è possibile? allora a cosa si riferisce la differenza di prezzo?

2) quali diffusori posso abbinare ai prodotti di cui sopra?

expert
qui mi hanno fatto un offerta su yamaha rxv667 a 550 euro, con filo diffusori compresi.
solo lo sintoamplificatore costava 499 euro. il prodotto è valido? in quanto l'offerta mi sembra ottima.

grazie per i vs. consigli
claudio

sono disponibile ad aumentare il budget di spesa iniziale, se i prodotti sono ad alta qualità, come quello di onkyo.

Potete consigliarmi al meglio per l'acquisto del sintoamplificatore? La spesa è rilevante, e non vorrei trovarmi con il prodotto sbagliato in futuro.

claudio

Ultima modifica:
salve,

ho seguito i vs. consigli acquistando onkyo 616 txrn e i diffusori esterni della indiana line, serie tesi.
Quale subwoofer posso abbinare a questi prodotti? sub attivo o passivo? quale sono maggiormente indicati?

grazie per le vs. risposte,
claudio

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro