DOMANDA Consiglio su acquisto scheda wifi usb o pci-e per un pc fisso

Pubblicità

Unopro

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
57
Ho voluto recuperare la mia vecchia piattaforma z77 con 3770k e Maximus Formula V che ha una sua scheda broadcom wifi interna per dare un pc a mio figlio, il problema che la stanza è lontana dal router vodafone e non riesco a farlo connettere ad internet. Prima usava un portatile hp ed agganciava il wifi con 1-2 tacche, adesso col pc fisso va da 0 ad 1 tacca ma non riesce ad agganciare. Guardando un po online ho trovato questa Tp-Link Archer T3U Plus chiavetta wifi ac1300Mbps su Amazon a circa 20 euro, ora la questione è se ne vale la pena o se è meglio andare su una scheda interna pci-e, soprattutto vorrei sapere se avrei dei problemi per giocare online con questa chiavetta usb.

Ciao
Se utilizzassi dei powerline, la connessione sarebbe molto più performante😉 sempre se parliamo di stesso impianto elettrico 😅

Lascia perdere wifi. Porta cavo ethernet cat 6 o se proprio non puoi usa delle powerline consiglio Fritz 1220E

@BluSkier grazie del consiglio mi sembrano buoni ed anche come prezzo accettabile, @r3dl4nce grazie anche a te del consiglio ma i Fritz costano uno sproposito e portare il cavo ethernet sarebbe la cosa migliore e forse è quello che farò anche se dovrò fare un giro assurdo ed aprire le scatole di mezza casa (ho un villino e devo portare il cavo da un lato all'altro di casa e su due livelli). Vediamo un po quanto suderò con questo caldo :)

I Fritz costano di più perché sono validi e non meXda pura come prodotti tplink e tenda.
LA soluzione ideale e economica il cavo ethernet, passi quello e sei a posto in maniera definitiva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro