Consiglio su acquisto portatile

• Autore discussione Autore discussione 891
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ho letto su internet che è da fare qualche passaggio. A proposito di questo, voi sapete dove trovare un manuale di questo computer? Io non ho trovato

Ciao a tutti volevo solo riportarvi questo. Ho scritto alla acer se la sostituzione dell'hard disk annulla la garanzia e questa è stata la risposta:

Gentile*Cliente,

La informiamo che per i prodotti in garanzia la sostituzione dell'Hdd prevede la perdita della garanzia per cui questa operazione può essere fatta solo presso il nostro laboratorio, contattando il Call Center Acer telefonicamente al recapito*02.36000130. Tariffa ordinaria, variabile in base al proprio piano tariffario per chiamate verso rete fissa.

Tutto qua

E' un vero peccato che, almeno ufficialmente, considerino la garanzia invalidata per il cambio del disco, ne capisco però le motivazioni, i flat da scollegare sono abbastanza delicata e anch'io dall'utente medio mi aspetterei danni.

Imgur
Imgur
Imgur

Non ci sono comunque sigilli, se si fanno le cose per bene non penso che nell'eventualità di garanzia dicano qualcosa.

E' un vero peccato che, almeno ufficialmente, considerino la garanzia invalidata per il cambio del disco, ne capisco però le motivazioni, i flat da scollegare sono abbastanza delicata e anch'io dall'utente medio mi aspetterei danni.

Imgur
Imgur
Imgur

Non ci sono comunque sigilli, se si fanno le cose per bene non penso che nell'eventualità di garanzia dicano qualcosa.
No, a patto che si riesca a rimettere tutto come era prima se si rompe qualcosa

Si mi dovrebbe arrivare domani

Imgur
Imgur
Imgur

Ma i flat da staccare vanno staccati dalla "testa" no? Seguendo questa indicazione dici che riesco a farlo correttamente? Quale parte è più delicata da toccare?

Ultima modifica:
I flat si scollegano dalla scheda madre, basta fare leva delicatamente sui fermi di plastica (si alzano a mò di sportello d'auto)

PC appena arrivato, per ora sto con l'hdd originale ma presto lo sostituiro'. La batteria è da togliere per smontarlo?

La batteria si scollega facilmente, devi solo inserire una matita nel foro che c'è nel fondo e trascinare verso destra. In genere la tensione (quindi batteria e alimentatore) va sempre tolta prima di smontare un laptop, è importante.

Grazie mille per i consigli!!! Secondo te si riscontrano problemi a livello di driver installando windows 10? L'8 proprio non mi piace

Pubblicità
Pubblicità
Indietro