consiglio su acquisto portatile

Pubblicità

Gemelliblu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, avevo già scritto in questo forum e i vostri consigli erano stati perfetti per cui ci riprovo ;)

devo acquistare un computer portatile, spesa massima 700/800euro, che mi permetta di giocare ai giochi di ultima generazione senza alcun minimo problema e che mi permetta allo stesso tempo di gestire programmi universitari come matlab, ecc...

ieri sono stato in giro per negozi ma ero davvero indeciso su quale era migliore di un altro..

1- tra asus ,acer e hp quale è la marca migliore? intendo come prestazioni e resistenza

2- è vero che un portatile al massimo dura 3 o 4anni?

3- è meglio una scheda grafica ati o nvidia ?

grazie in anticipo a chi mi risponderà o ancor meglio a chi mi consiglierà un notebook molto valido su quel prezzo :love:

1- tra asus ,acer e hp quale è la marca migliore? intendo come prestazioni e resistenza
Tutte uguali. Le prestazioni le fanno i componenti (processore, scheda video, ram, hard disk, monitor) e non la marca del portatile.
2- è vero che un portatile al massimo dura 3 o 4anni?
Certo, e poi ti si disgrega sotto le mani...:asd: Ma per piacere! Per girare il sistema operativo e internet explorer, è sufficiente anche un pc di 6 anni fa.
3- è meglio una scheda grafica ati o nvidia?
Ci sono ottime schede grafiche Ati ed nVidia, così come pessime schede grafiche Ati ed nVidia.

Se pensi di giocarci, devi puntare almeno ad una Ati HD 4670 o una nVidia GT240m.

e di questo che ne pensate è a 999 euro da media world, mi sembra davvero bello

HP Pavilion dv6-2040el
Intel Core i7 720QM (1.60GHz, 6MB L3, 2.5GT/s QPI)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium

io tra queste caratteristiche tecniche mi perdo ne capisco 1 su 4, voi che ne dite riguardo alla scheda video e al processore?
ne vale la pena spenderci 999 euro?

Processore ottimo, scheda video buona (dovrebbe essere la GT230M, anche se non l'hai indicata).
Comunque se per te non è un problema avere uno schermo più grande guarda anche questo (quello da 899€):
Dettagli sul notebook Dell Studio 17 | Dell Italia
Hai più o meno lo stesso hardware, anzi la scheda video è anche un po' superiore e risparmi 100 € rispetto all'Hp.

grazie innanzittuto per il consiglio, ma la DELL che tipo di marca è? alcuni amici mi han detto che se hai un problema ti passano a prender a casa il portatile e te lo riportano pronto il giorno dopo? non esistono punti vendita e si fa tuttosu internet, è vero?

perchè a prendere un computer su un sito non mi sento proprio sicuro ad esser sincero soprattutto perchè non saprei a chi rivolgermi in caso di difetti e problemi.

al mediaWorl posso inoltre estendere la garanzia fino ai 5anni con 25euro in piu, questo mi da più sicurezza perchè non volgio un portatile che pago quasi mille euro e che dopo due anni di garaznia magari non mi va piu...

la DELL come funziona?qualcuno l ha provata e mi saprebbe spiegare?

grazie ^_^

Ultima modifica da un moderatore:
grazie innanzittuto per il consiglio, ma la dell che tipo di marca è? alcuni amici mi han detto che se hai un problema ti passano a prender a casa il portatile e te lo riportano pronto il giorno dopo? non esistono punti vendita e si fa tuttosu internet, è vero?

perchè a prendere un computer su un sito non mi sento proprio sicuro ad esser sincero soprattutto perchè non saprei a chi rivolgermi in caso di difetti e problemi.

al mediaWorl posso inoltre estendere la garanzia fino ai 5anni con 25euro in piu, questo mi da più sicurezza perchè non volgio un portatile che pago quasi mille euro e che dopo due anni di garaznia magari non mi va piu...

la dell come funziona?qualcuno l ha provata e mi saprebbe spiegare?

grazie ^_^

Dell'assistenza ne parlano bene. Se hai il portatile rotto, come hai detto tu, te lo vengono a prendere a casa.
Comunque in caso non è che compri su uno shop qualunque, ma direttamente da loro, quindi non vedo grossi problemi. Poi per l'assistenza basta chiamarli, e come detto provvedono loro a venirti a prendere il pc e ripararlo. La garanzia poi è possibile prolungarla anche con Dell (anche se a vedere sembra piuttosto cara).
Se ti fidi di più a prenderlo in un negozio fisico allora prendi l'Hp da MW e non ci pensare più.

grazie innanzittuto per il consiglio, ma la DELL che tipo di marca è? alcuni amici mi han detto che se hai un problema ti passano a prender a casa il portatile e te lo riportano pronto il giorno dopo? non esistono punti vendita e si fa tuttosu internet, è vero?

la DELL come funziona?qualcuno l ha provata e mi saprebbe spiegare?

grazie ^_^

L'ho provata io (vedi firma) e te lo spiego io.
Puoi acquistare o online oppure tramite telefono, parlando con un commerciale. Nel secondo caso, puoi provare a contrattare per il prezzo.

Occhio alla garanzia: il servizio di garanzia base è di 1 anno, ma io ti consiglio di estenderla a 3 anni, non si sa mai...Puoi fare l'estensione anche al termine del primo anno, quando la garanzia è già scaduta.

Per l'acquisto online, non ti preoccupare. Stai comprando da uno dei primi 3 produttori mondiali di personal computer, non da un anonimo e-shop.

grazie ancora per le risposte che miavete dato, mi è sorto ora un dubbio
ho visto questo hp da mediaWolrd a 799euro e mi chiedo come puo essere meno costoso di quello da 999euro sopra citato se la scheda video è come quella del dell che mi avete indicato e quindi superiore?

HP Pavilion dv6-1330sl

Intel Core 2 Duo P7450 (2.00GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Radeon HD 4650 1GB dedicata
5 anni di Garanzia compresa nel prezzo
Consegna Gratuita in tutta Italia

mi consigliate questo o quello da 999euro?thnks

ce anche questo acer allo stesso prezzo
ACER Aspire 5739G-744G50Mn Intel Core 2 Duo P7450 (2.13GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11a/b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT 240M 1GB dedicata

ho visto questo hp da mediaWolrd a 799euro e mi chiedo come puo essere meno costoso di quello da 999euro sopra citato se la scheda video è come quella del dell che mi avete indicato e quindi superiore?
Beh un i7 è decisamente meglio di un P7450...
Per i giochi probabilmente non cambia molto, se fai uso di applicazioni pesanti potrebbe incidere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro