DOMANDA CONSIGLIO SU ACQUISTO PORTATILE MSI GE62 2QD-255IT Apache Pro, 15,6 Pollici, LCD FHD

Pubblicità

Pablus79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti.
A breve vorrei passare a questo portatile, un pò per questioni videoludiche ma anche per lavorarci con programmi di grafica in mobilità (PHOTOSHOP) collegandolo a casa a un bel monitor samsung sync master.
Non conoscendo il produttore mi piacerebbe avere qualche parere in merito.
Di seguito le specifiche del tutto:
Come prezzo si assesta sui 1500 euro.
Grazie a tutti per i feedback e i pareri.
Un salutone! :ciaociao:

Pablus

Dati Tecnici:

• Colore: Nero / Grigio / Rosso
    Materiale: Plastica / Alluminio
  • Componenti:
    Chipset: Intel Shark Bay HM87
    CPU: Intel Core i7-5700HQ
    GPU: NVIDIA Geforce GTX 960M 2GB GDDR5
    Memorie:
    Tipo memorie: 16 Gb (2x 8 GB) DDR3L SO-DIMM (2x Slot, max. 16 GB)
    ODD: DVD Super Multi
    HD:
    1x 128GB SSD (M.2 SATA)
    1x HD 1Tb 2,5 pollici SATA3 7.200 rpm
  • SO: Windows 8.1 64 Bit
  • Tastiera: Steelseries Custom RGB
  • Display:
    Dimensione: 15,6 Pollici Full HD
    Risoluzione: 1.920 x 1.080 Pixel
    Formato: 16:9
    Pannello: Anti-Glare eDP Wide View Angle
  • Connessioni:
    1x HDMI
    1x Gigabit-LAN (RJ45, Killer E2200)
    3x USB 3.0
    2x Audio (In / Out)
  • Alimentazione:
    6 Celle, 5500mAH
    Alimentatore: 19 V, 120 Watt
  • Features:
    Bluetooth v 4.0
    Cardreader (SD, SDHC, SDXC)
    Webcam (HD, 720p)
    SteelSeries Siberia V2

Ultima modifica:
prima di tutto ti consiglierei di aspettare una settimana o due, tanto stanno uscendo i nuovi listini e i nuovi modelli.
per quanto riguarda la qualità del prodotto mettiamola così, se ti serve una berlina di segmento c puoi scegliere tra focus, i30, bravo....e poi puoi scegliere tra a3 (magari non comprare il 2.0TDI in questo periodo), serie 1 e classe A.

Il costo è alto, la qualità costruttiva anche, ma francamente non spenderei mai quella cifra per una 960m.
O compri dalla germania, e a quel prezzo vai di gt72 con 970m...oppure io farei uno sforzo per arrivare al gs/gt, sempre con 970m

in italia il ge con 970m purtroppo non lo fanno, altrimenti sarebbe una bella alternativa.

prima di tutto ti consiglierei di aspettare una settimana o due, tanto stanno uscendo i nuovi listini e i nuovi modelli.
per quanto riguarda la qualità del prodotto mettiamola così, se ti serve una berlina di segmento c puoi scegliere tra focus, i30, bravo....e poi puoi scegliere tra a3 (magari non comprare il 2.0TDI in questo periodo), serie 1 e classe A.

Il costo è alto, la qualità costruttiva anche, ma francamente non spenderei mai quella cifra per una 960m.
O compri dalla germania, e a quel prezzo vai di gt72 con 970m...oppure io farei uno sforzo per arrivare al gs/gt, sempre con 970m

in italia il ge con 970m purtroppo non lo fanno, altrimenti sarebbe una bella alternativa.

Grazie mille per il Feedback. Quindi mi consigli di monitorare il sito del produttore in attesa di nuovi arrivi? Cmq come marchio mi pare di capire che non è male. Qualche consiglio su siti stranieri dove poter trovare prezzi un poco più bassi?
Più che altro vorrei restare sui 15 pollici...
Tu dici di orientarsi su un modello tipo questo?
MSI Italy - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Schede Madri, Schede Grafiche ed altro
Grazie mille :)
Super gentile.

Pablus

Ultima modifica:
Grazie mille per il Feedback. Quindi mi consigli di monitorare il sito del produttore in attesa di nuovi arrivi? Cmq come marchio mi pare di capire che non è male. Qualche consiglio su siti stranieri dove poter trovare prezzi un poco più bassi?
Più che altro vorrei restare sui 15 pollici...
Tu dici di orientarsi su un modello tipo questo?
MSI Italy - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Schede Madri, Schede Grafiche ed altro
Grazie mille :)
Super gentile.

Pablus

il sito straniero più usato (che io sappia eh..) è cyberport.
Altrimenti ci sono rivenditori sia su ebay che su amazon che vendono MSI importati dalla germania.
Primo anno di garanzia italia e il secondo in germania con spese di spedizione a tuo carico.

Il gs che mi hai linkato secondo me è molto bello: ha la 970, è sottile ed elegante allo stesso tempo e di ottima fattura. Tutte cose che in un notebook gaming paghi caro :)
Considera che il 30 di questo mese scade la promozione back to school, dove ti danno in aggiunta mouse, zaino e cuffie se non sbaglio..lo fanno anche per vendere le generazioni "vecchie" di notebook, anche perchè da quello che ho letto in giro a ottobre presentano la linea nuova.
A ottobre potresti ottenere lo stesso notebook che vedi ora con qualche sconticino..

scusate se m'intrometto :D
ho un amico in cina che vorrebbe comprare un notebook per giocarci ed è incappato in 2 msi (ge62 2QD e 2QE)e data la differenza di prezzo, il 2QD a 1050€ e il 2QE a 1260€, vorrebbe un consiglio:

praticamente cambia la scheda grafica e anche se sembra nettamente superiore si chiede se possa valere lo scarto di prezzo (nella cui differenza farebbe rientrare un ssd per il 2QD, altrimenti non può causa budget limitato ^^)
quale sarebbe meglio? grazie mille :)

p.s. noto ora che la comparazione non lo dice, hanno entrambi 8gb di ram

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro