DOMANDA Consiglio Su Acquisto Pc

Pubblicità

DarioAllmight

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi.
Dopo l'ultima volta in cui i vostri consigli mi sono stati utilissimi per evitare di spendere soldi su di una macchina ormai obsoleta, sono arrivato alla scelta di prendere un pc nuovo, portatile.
L'utilizzo che ne devo fare è il seguente:
- office (tutti i programmi)
- utilizzo web
- utilizzo autocad (e qui casca l'asino xD)
- qualche gioco (non è la funzione essenziale)

quello che ho visto che potrebbe essere nel mio budget di spesa è il seguente modello:

HP 15-ba064nl 2.4GHz A10-9600P 15.6" 1366 x 768Pixel Nero, Grigio
  • Modello del processore A10-9600P
  • Sistema operativo incluso Windows 10 Home
  • RAM installata 16 GB
  • Capacità hard disk 1000 GB
  • Dimensioni schermo 15.6 "
  • Risoluzione del display 1366 x 768 pixels
  • Scheda grafica dedicata AMD Radeon R7 M440
  • Memoria dell'adattatore grafico discreto 2 GB
Io sono decisamente ignorante in materia, ma penso che possa arrivare a risolvere i miei problemi.
Vi chiedo quindi un consiglio: dite che può essere una buona macchina per l'utilizzo che ne voglio fare io descritto sopra?
A me lascia un po perplesso il processo, ma non conosco effettivamente la potenzialità dello stesso.

ringraziando gia tutti per la risposta, vi saluto!
 
Voglio un portatile perchè mi viene più comodo l'utilizzo oltre al fatto che, se necessario, lo posso portare in giro. Non ho uno spazio per un fisso - e dovrei crearlo con ulteriori costi che andrebbero ad abbattere il budget del pc (ascquisto eventuale scrivania, ecc ecc)

Il peso no.
L'imgombro nemmeno, ma gradirei avere la tastiera completa, come ho adesso, cioè con il riquadro dei numeri a sinistra e non solo con i numeri in alto sopra la tastiera letterale.
 
Guarda per avere un portatile con delle prestazioni rispettabili devi spendere almeno 1000€, altrimenti devi fare dei compromessi: su quella fascia di prezzo ti consiglierei uno con i5 7200u 8gb di ram ddr4 e prenderei un SSD a parte da montare al posto del onnipresente (e superati) hard disk meccanico da 1TB. Però sappi che avrai una cpu davvero poco potente, uno schermo che non è fullhd (e non è solo una questione estetica ma anche di riduzione dell'area di lavoro) e delle dimensioni generose...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top