Consiglio su acquisto nuovo portatile per Gaming

Pubblicità

holyhope

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
48
AGGIORNAMENTO Maggio 2016: Devo ricomprarne un altro!!! Mi date nuovi cnsigli rivisti per il 2016??

Ciao ragazzi!
Ho necessità di acquistare un nuovo portatile da usare essenzialmente per giocare... Purtroppo nella vita ci vuole qualche cambiamneto; manterrò il mio PC gamer come sempre ma ho necessità di trasferirmi in un'altra casa per 3/4 o a volte 5 giorni a settimana senza aver la possibilità o lo spazio di trasferire tutto il mio PC fisso da gamer...
quando si dice "gamer" e "portatile" in una stessa frase, in genere, mi viene il mal di pancia ma purtroppo sono costretto a far così e devo trovare un compromesso che possa soddisfarmi.

Il portatile deve essere portatile giusto per poterlo spostare 2 volte a settimana (una quando vado ecd una quando torno) per cui non ho particolari esigenze di trasportabilità, peso leggero, ingombro, Consumi di batteria ecc... eccc... ecc...

Per rendervi l'idea mi "piacerebbe" (poi che sia possibile è un altro discorso), un portatile con queste caratteristiche:

- Schermo da 17"

e con, possibilmente anche:

- Scheda grafica Nvidia e non intel
- CPU I7 (tanto lo userò qausi spesso collegato alla spina...) o almeno I5
- 6 giga di RAM (o almeno 4)
- casse acustiche NON sotto al pc che non si sente nulla!

Non mi interessa:

- bassi consumi
- batteria ****
- HDD immenso
- Lettore CD/DVD
- Sistema operativo (Ho gia un botto di licenze di Win7 ancora da usare... poi Win8 o Win10 per giocare ho sempre visto casini)
- peso leggero
- dimesione piccola
- sottile

Come Budget ho circa 300€; poi qualcosa in piu si puo spendere oppure si può optare ad un I5 al posto che I7 per risparmiare qualcosina.
cosa potete consigliarmi?

Ciao ciao grazie,
Max

Ultima modifica:
Ti consiglio di andare su i7. Nei portatili le cpu i5 hanno 2 core che non vanno assolutamente bene per il gaming visto che ne servono 4. Quasi tutti gli i7 hanno 4 core. Invece nei pc desktop anche gli i5 hanno 4 core.
Purtroppo il budget di 300 euro è troppo ma troppo basso.

Ultima modifica da un moderatore:
ciao grazie per la tua risposta. un PC con I7 quanto costa?
Io non posso spendere tantissimo, preferisco rinunciare a qualcodsa di prestazioni però spend3ere nettamente meno. Piuttosto poi un giorno mi rifaccio il mio PC gaming in modo serio però per ora mi basta un portatile buono non ottimo.
io penso di giocare a tipo Mass Effect 1, 2 e 3 o the withcer 2 (il 3 no, troppo pesante) o tipo need for speed the run o star craft2.
Giochi come The withcer 3 o Remember me sono troppo nuovi e potenti e non intendo farli girare

Allora si può optare tranquillamente per un i5 (forse i3) con ed una scheda video molto meno potente. I giochi a cui giocherai come requisito raccomandato vogliono 4 gb di ram. Nel tuo caso un i7 non serve.
Qual' è il tuo budget massimo?

Ciao!
Allora io puntavo a non sforare i 350€...
Ora è un po' che sono fuori dal giro ma a parità di cash investiti è meglio avere un procio piu potente e una GPU scarsa oppure il contrario, una GPU buona ed un CPU piu scarso? considerando l'uso gaming
Come RAM direi almeno 4 giga sì...

Purtroppo allora è impossibile trovare un portatile per l'uso gaming con i giochi che hai nominato (no Witcher 3 e giochi recenti) anche con impostazioni medie. Per quel prezzo ci sono computer in cui non si fa gaming o al max giochini su fb o/e giochini leggeri in flash sul browser.

Per quanto riguarda il gaming ci sono giochi che sfruttano di più la cpu (es. Skyrim) mentre altri di più la scheda video. Ad una risoluzione di gioco superiore serve una scheda video più potente e veloce. Come cpu nel gaming si usa un i5 (nei desktop) ed un i7 (nei portatili). Un i7 o superiore sul destop si usa quando si fanno altri usi oltre al gaming visto che solo pochissimi ma pochissimi giochi sfruttano un i7 (desktop). Le configurazioni devono essere bilanciate altrimenti ci sono i colli di bottiglia e poi spendi i soldi inutilmente. Non ha senso prendere componenti più potenti se poi non vengono sfruttati.
Ci sono giochi che sono più avvantaggiati con schede video Nvidia mentre altri con quelle Amd.
Oggi si usano 6-8 gb di ram in gaming. 16 gb in gaming sono inutili. Questo vale per i giochi recenti. Invece per quelli vecchi o meno recenti ci vuole sempre una configurazione bilanciata. Per i giochi a cui vorrai giocare te sono raccomandati 4 gb. Però io non scenderei sotto i 4 gb. Il resto dipende dagli altri usi che si fa del pc.

OK!
Ti ringrazio molto per la tua risposta.
A questo punto dimmi tu il portatile che piu si avvicina spendendo 320 max 350€...
Grazie!

Purtroppo non c'è nulla. O aspetti e ti metti un po' di soldi da parte oppure vai sull' usato.

Su un altro forum mi hanno consigliato questo.

Lenovo Essential B50-80

credo sia un'ottima alternativa a quello che io avessi in mente.
Il costo c'è le prestazioni credo ci siano tutte

A questo punto consilgliatemi anche con uP di marca AMD. Da come ho capito i brand della GPU sono ATI con Intel e NVidia con AMD. forse è per questo che è più tosto trovare un mix dei due.
In caso uP AMD costassero meno... bhe allora consigliatemi anche uno equivalente AMD con GPU NVidia!
Grazie mille ancora

è solo per valutare piu alternastive possibili

Ultima modifica:
Ciao ragazzi!
Ho necessità di acquistare un nuovo portatile da usare essenzialmente per giocare... Purtroppo nella vita ci vuole qualche cambiamneto; manterrò il mio PC gamer come sempre ma ho necessità di trasferirmi in un'altra casa per 3/4 o a volte 5 giorni a settimana senza aver la possibilità o lo spazio di trasferire tutto il mio PC fisso da gamer...
quando si dice "gamer" e "portatile" in una stessa frase, in genere, mi viene il mal di pancia ma purtroppo sono costretto a far così e devo trovare un compromesso che possa soddisfarmi.

Il portatile deve essere portatile giusto per poterlo spostare 2 volte a settimana (una quando vado ecd una quando torno) per cui non ho particolari esigenze di trasportabilità, peso leggero, ingombro, Consumi di batteria ecc... eccc... ecc...

Per rendervi l'idea mi "piacerebbe" (poi che sia possibile è un altro discorso), un portatile con queste caratteristiche:

- Schermo da 17"

e con, possibilmente anche:

- Scheda grafica Nvidia e non intel
- CPU I7 (tanto lo userò qausi spesso collegato alla spina...) o almeno I5
- 6 giga di RAM (o almeno 4)
- casse acustiche NON sotto al pc che non si sente nulla!

Non mi interessa:

- bassi consumi
- batteria ****
- HDD immenso
- Lettore CD/DVD
- Sistema operativo (Ho gia un botto di licenze di Win7 ancora da usare... poi Win8 o Win10 per giocare ho sempre visto casini)
- peso leggero
- dimesione piccola
- sottile

Come Budget ho circa 300€; poi qualcosa in piu si puo spendere oppure si può optare ad un I5 al posto che I7 per risparmiare qualcosina.
cosa potete consigliarmi?

Ciao ciao grazie,
Max

Ti consiglio di andare su i7. Nei portatili le cpu i5 hanno 2 core che non vanno assolutamente bene per il gaming visto che ne servono 4. Quasi tutti gli i7 hanno 4 core. Invece nei pc desktop anche gli i5 hanno 4 core.
Purtroppo il budget di 300 euro è troppo ma troppo basso.

Sapete che con 350 euro non si arriva neanche ad un i5, si deve andare verso un i5, per non parlare della vga dedicata, non trovi nulla, per giocare "bene" devi spendere almeno 700 euro

Su un altro forum mi hanno consigliato questo.

Lenovo Essential B50-80

credo sia un'ottima alternativa a quello che io avessi in mente.
Il costo c'è le prestazioni credo ci siano tutte

A questo punto consilgliatemi anche con uP di marca AMD. Da come ho capito i brand della GPU sono ATI con Intel e NVidia con AMD. forse è per questo che è più tosto trovare un mix dei due.
In caso uP AMD costassero meno... bhe allora consigliatemi anche uno equivalente AMD con GPU NVidia!
Grazie mille ancora

è solo per valutare piu alternastive possibili

Gpu integrata intel + cpu dual core, non c'e' molto materiale da "gaming"..

p.s. i brand delle gpu sono: Intel(gpu integrata col processore), Amd(ATI non esiste più da anni, acquistata da Amd) e nvidia.

Stò cercando il miglior compresso prezzo prestazioni.
Non è da gaming ma come ho gia detto non voglio giocare a the witcher 3 qua sopra o Halo 4...
semplicmeente voglio per 300€, aumentando a 350€, quello che si avvicina piu ad un PC con prestazioni da gioco.
Per cui:
NO sistema operativo
NO batteria infinita
NO altra cavolate che me ne fottono niente

SI qualcosina in piu sulla GPU rispetto ad un PC portatile da 250€....

Se fra 250€ e 350€ ci ballano 100€... bhe (savo fregature e rincari eheh) quei soldi in qualche miglioria devono pur essere spesi: ecco li voglio nelle prestazioni per le grafica.

Cioè se un PC 250€ ha 10 punti gaming ed il mio pc fisso ne ha 2000 punti , non voglio un portatile che ne abbia 1500 o 1800 ma qualcosa che magari ne abbia 100 o 200....

spero di aver reso l'idea
voglio tendee al gaming anche se non ci si arriva
ciao

Stò cercando il miglior compresso prezzo prestazioni.
Non è da gaming ma come ho gia detto non voglio giocare a the witcher 3 qua sopra o Halo 4...
semplicmeente voglio per 300€, aumentando a 350€, quello che si avvicina piu ad un PC con prestazioni da gioco.
Per cui:
NO sistema operativo
NO batteria infinita
NO altra cavolate che me ne fottono niente

SI qualcosina in piu sulla GPU rispetto ad un PC portatile da 250€....

Se fra 250€ e 350€ ci ballano 100€... bhe (savo fregature e rincari eheh) quei soldi in qualche miglioria devono pur essere spesi: ecco li voglio nelle prestazioni per le grafica.

Cioè se un PC 250€ ha 10 punti gaming ed il mio pc fisso ne ha 2000 punti , non voglio un portatile che ne abbia 1500 o 1800 ma qualcosa che magari ne abbia 100 o 200....

spero di aver reso l'idea
voglio tendee al gaming anche se non ci si arriva
ciao

Più di una hd5500 non credo che avrai, forse una 820m ma cambia veramente poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro