Consiglio su acquisto notebook

Pubblicità

elpampa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Dovrei comprare un notebook che utilizzerei prevalentemente per internet, film/video etc..praticamente niente di impegnativo.
La mia "speranza" era trovare qualcosa a buon prezzo che mi permettesse semmai anche di poter giocare qualche volta a giochi di calcio (pes/fifa, footbal manager) e se proprio in periodo di scimmia giochi tipo need for speed / Gta
Al momento avrei trovato questi tre in offerta:

1)Packard bell easynote TK85-JN-200IT (349€)
- intel core i3-370m
- grafica nvidia geforce gt420 1gb
2)HP dv6-3152sl (299€)
- amd phenom II dual-core n620
- grafica ati mobility radeon hd 5650 1gb
3)HP g62-b99sl (399€)
- intel i5-460m
- grafica ati hd 5470 da 512 mb

secondo voi quale sarebbe il migliore qualità/prezzo?
sarebbe possibile riuscire a giocare con qualcuno di questi?

Grazie mille per l'aiuto

io ti consiglio l'ultimo ,perchè è adatto al tuo uso. Poi questi modelli a mio parere hanno dei ottimi materiali ( posso anchè sbagliarmi).

grazie mille joshila
scusa se approfitto...se invece dovessi scegliere fra i primi due quale prenderesti?
sai dirmi come sono quell'amd e la scheda video nvidia dei due pc?

grazie ancora

Ciao!

Allora innanzi tutto ti rimando a questa discussione!

Perhcè se acquisti un portatile vuoi anche che la garanzia, sai non si sa mai :look: funzioni! e alla svelta...e non ti faccia innervosire Hp su questo rispetto a packard bell non ha problemi.:ok:

quindi scartato il primo e l'"ultimo" proposto rimangono i due HP che al confronto, io ho già avuto due portatili Hp e ti dico che in grande misura funzionano decisamente bene hanno una buona ventilazione e sono costruiti bene saldi e rigidi quanto basta per non distruggersi al minimo tocco per terra.

Ora il primo il G62-b99SL ha il vantaggio del peso rispetto al secondo ora io nn so cosa ne vorrai fare ma semmai lo dovrai portare in giro tienine conto... ora se ci vuoi giocare... mmm... ho qualche dubbio sono sempre portatili enon fissi... indi torniamo al surriscaldamento sopratutto con giochi come GTA e anche se con un i5 e4 di ram dovresti farcela il primo tra l'altro ha un 320 di HDD contro il 500 del pavillion (secondo me superiore), il Phenom II 2.8 GHz anche sotto stress risponde bene non ho trovato quanta ram monta il pavillion ma devi vedere anche la velocità di quest'ultima ... (p.s. anche se HDD e ram si possono sempre cambiare a prezzi non eccessivi e magari mettere un 500 a 32Mb a 7200 e una da 1600 magari corsair :rolleyes:)

Il Pavillion ha anche un procio più potente...mmm scheda video... si è quella che è la ati mobility radeon hd 5650 1gb gira bene... ci facevo girare Crysis senza troppi intoppi.

Quindi il mio consigio è su un HP meglio il Pavillion da te elencato per i motivi sopra riportati. :D

Buon game :asd: o per qualsiasi cosa tu ci debba fare:doh:

ciao cibo,
quando parli di pavilion ti riferisci al dv6-3152sl ?
se è cosi ho visto che ha anche lui 4gb di ram (DDR3)
si considera che vorrei mi permettesse di giocare giusto perchè se qualche volta voglio fare una partitina vorrei poterla fare..ma non sarà l'utilizzo principale..anzi va a finire che neanche ci giocherò mai..

quindi mi consiglieresti il dv6-3152sl a 299€ ?

ciao cibo,
quando parli di pavilion ti riferisci al dv6-3152sl ?
se è cosi ho visto che ha anche lui 4gb di ram (DDR3)
si considera che vorrei mi permettesse di giocare giusto perchè se qualche volta voglio fare una partitina vorrei poterla fare..ma non sarà l'utilizzo principale..anzi va a finire che neanche ci giocherò mai..

quindi mi consiglieresti il dv6-3152sl a 299€ ?

si

ma prima ti consiglio di girare molti negozi online per vedere il prezzo migliore:blush:

poi fammi sapere come va!!!:asd:

Rieccomi qua :)
Scusate ragazzi, secondo voi con questo computer:

[h=4]ACER Notebook Aspire 5750G-2314G32Mnkk[/h]Processore Intel® Core™ i3-2310M di 2[SUP]a[/SUP] generazione (2,10 GHz, 3 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6" HD LED 16:9. RAM 4096 MB. Hard Disk 320 GB. Grafica NVIDIA® GeForce™ GT 520M con 1 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wireless LAN 802.11 b/g/n. 1 x USB 3.0. Porta HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium.

riuscire a giocare a pes/fifa e need for speed ?
a giocare in generale?

e secondo voi quel pc a 349€ è un buon prezzo ?

Ciao Amici mi riaggancio al discorso di visitare poi' siti online possibili per verificare i prezzi perche ci sono delle differenze paurose tra un posto e l'altro perche' stasera mi e' successa una cosa incredibile
sono stato al un negozio di elettronica di fama nazionale della mia citta molto grande ed ho visto un nobebook acer 17 pollici molto bello acer 7750g (intel core i5 ati radeon hd 6650 4gb ram 640 hd) ad prezzo un po' altino ma con la scritta offerta IL PREZZO ERA DI 706 EURO e due persone davanti a me lo hanno comprato , rientro a casa e vado a vedere su internet lo stesso notebook (mi ero segnato il codice) in tre siti diversi SITO A 579,00 EURO SITO B 565,00 EURO SITO C 649 EURO

---------- Post added at 00:45 ---------- Previous post was at 00:43 ----------

quello che non capiro mai e' come mai tutta sta differenza , meno male che c'e' internet meno male che ci sono i forum come TH dove ci si puo' scambiare pareri ed aprire gli occhi lun altro ciaooooooooooo

@postofelice64 è normale che su internet costino di meno, ci sono meno intermediari,e il prezzo non viene gonfiato...poi anche tra i negozi online ci siano prezzi diversi (la legge del mercato...)...siti come e-chiave hanno prezzi inferiori ad altri (come e-prezzo), ma non conta solo quello,infatti e-prezzo è più rapido a evadere gli ordini, cosa non altrettanto veloce come e-chiave...i fattori sono tanti....ù

@elpampa con l'acer pes ti gira, ma non oltre....dovresti cercare qualcosa con una scheda video almeno una 525m meglio una 540m....
prova a vedere questo:

-asus X53sv-sx600v

Pubblicità
Pubblicità
Indietro