Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio sull'acuisto di un notebook che userei per terminare la mia tesi in Architettura. Non sapendo se successivamente userò quasto pc per lavorare ho deciso (anche e purtroppo per motivi economici) di abbandonare l'idea di una workstation (come le Dell o le Santech) e di rimanere sotto ad un budget di 1000 euro.
Inizialmente volevo restare su un Dell, ma ho visto che per quella cifra, restando quindi nella categoria dei pc "da casa" e multimediali, tutti i prodotti hanno schede video ATI, e so che necessariamente dovrei prendere una macchina con una scheda NVIDIA.
Principalmente utilizzerei AutoCAD, Revit, SketchUp e sporadicamente eseguirei dei rendering (con 3Ds e con Revit).
So che sarebbe preferibile orientarmi verso un portatile con una Quadro, ma come dicevo non posso spendere le cifre che notebook simili richiedono.
Voi sapreste consigliarmi alcuni modelli?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli!
Inizialmente volevo restare su un Dell, ma ho visto che per quella cifra, restando quindi nella categoria dei pc "da casa" e multimediali, tutti i prodotti hanno schede video ATI, e so che necessariamente dovrei prendere una macchina con una scheda NVIDIA.
Principalmente utilizzerei AutoCAD, Revit, SketchUp e sporadicamente eseguirei dei rendering (con 3Ds e con Revit).
So che sarebbe preferibile orientarmi verso un portatile con una Quadro, ma come dicevo non posso spendere le cifre che notebook simili richiedono.
Voi sapreste consigliarmi alcuni modelli?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli!