Consiglio su acquisto mobo, budget 100€ circa

• Autore discussione Autore discussione fei
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

fei

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, dovrei comprare una scheda madre che abbia le seguenti caratteristiche

• ATX (ma se mi assicurate che non è scomoda va bene anche micro atx)
  • socket am2 (monterà un athlon x2 64 4200+, magari un giorno potrei sostituirlo quindi anche i supporti am2+/am3 sarebbero graditi ma non essenziali)
  • 4 slot per ram ddr2
  • pci-express 2.0 16x (volendo anche due slot in vista di un possibile crossfire ma non è fondamentale e se può servire a contenere il prezzo allora rinuncio tranquillamente)
  • video integrata non potente, visto che non mi servirebbe
  • audio buona, la mia scheda precedente in cuffia fa quel fastidioso fruscio delle schede integrate e preferirei non avere più questo problema
  • ethernet, ovviamente :)
Che mi consigliate? Ero orientato sulle 790GX ma il video integrato mi sembra un po' sproporzionato, pensavo che magari sacrificandolo avrei potuto risparmiare qualcosina...
ah, nella mia niubbagine mi sono accorto che forse anche il parametro velocità del bus non è da sottovalutare... cambia molto tra una a 1600mhz ed una a 2000mhz?

Grazie a tutti :)

EDIT: dimenticavo, deve avere anche gli slottini sata per l'hd :)

Io prenderei (infatti l'ho fatto :D) una sapphire Pure CrossFireX 790GX!
E' una gran bella scheda con chipset e SB di ultima generazione ad un prezzo accessibile (anche sotto i 100€)!
Ha tutte le caratteristiche che richiedevi oltre a supportare tutte le cpu AM2, AM2+ e AM3! ;)

socket am2 (monterà un athlon x2 64 4200+, magari un giorno potrei sostituirlo quindi anche i supporti am2+/am3 sarebbero graditi ma non essenziali)

Attenzione!! io ho un athlon64 x2 4200+ e non è un socket am2!! è un 939!! (non so se è lo stesso socket il 939 e il am2 ma non credo...)
invece di prendere un procio abbastanza vecchiotto come questo puoi saltare sul 6000+ che è un am2 ed è piu potente con una piccola differenza di prezzo!!

Attenzione!! io ho un athlon64 x2 4200+ e non è un socket am2!! è un 939!! (non so se è lo stesso socket il 939 e il am2 ma non credo...)

AM2 e 939 sono due soket diversi, solo che AMD da prodotto i processori dual core dal 3800+ al 4800+ per entrambi i soket! :D
Ovviamente lui si riferisce a quello per skt AM2, dato che i 939 sono fuori produzione da un bel pezzo! ;)

ah infatti mi sembrava ci fosse qualcosa di strano... il mio è un 939!! ti fa pensare quanto sia nuovo il mio pc...!!:doh::lol::lol:
cmq affermo di nuovo che un 6000 sia meglio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro