DOMANDA Consiglio su acquisto ht

Pubblicità

filippo186

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un sistema audio per la mia camera...
Premetto che sono abbastanza ignorante del settore...
In pratica a me servirebbe un sistema audio da poter collegare al pc, al cellulare ed al decoder sky, la stanza è di circa 50 mq, pertanto mi piacerebbe un impianto con le casse wifi in modo da poterle mettere ai 4 angoli della stanza, e se possibile poter collegare anche il cellulare tramite bluethoot.
Vorrei sapere pertanto se è meglio un sistema home theatre già precomposto, o è meglio acquistare un amplificatore e le casse, ed quanto dovrei spendere per un impianto medio.
Grazie in anticipo

In pratica a me servirebbe un sistema audio da poter collegare al pc, al cellulare ed al decoder sky, la stanza è di circa 50 mq,
Stiamo parlando di una stanza piuttosto grande, imho stai alla larga dagli all-in-one con micro-diffusori.

pertanto mi piacerebbe un impianto con le casse wifi
Imho, se vuoi qualità, lascia perdere.

Vorrei sapere pertanto se è meglio un sistema home theatre già precomposto, o è meglio acquistare un amplificatore e le casse,
Imho, la seconda soluzione.

ed quanto dovrei spendere per un impianto medio.
Dipende dai livelli (qualitativi e pressione sonora) che vorresti raggiungere, per me il minimo sindacale è intorno ai 1.500€ e avresti comunque un impianto (a livello di amplificazione) sotto dimensionato rispetto alla grandezza della stanza.

Ultima modifica:
concordo con millennuim tranne per il fatto di impianto sottodimensionato

50m2 sono tanti devi andare su diffusori da ben oltre 1000 euri a mio avviso i migliori sono diffusori a tromba nel tuo caso ma ti avviso già che costano anche 4 millini (in questo caso non ho progetti così efficienti da passarti nel caso volessi provare a costruirtele)
forse qualcosa trovi da un rivenditore hi-fi serio (ma difficile dato che solitamente le salette di ascolto sono una 20ina di m2

al max puoi ripiegare su delle linee di trasmissione che costano da 500 a 2000 euri

per un luogo così ti sconsiglio diffusori in bass reflex e soprattutto in sospensione pneumatica

questi sono i costi... passiamo ai dati tecnici...
ti servono casse ad almeno alta efficienza si tratta di almeno 90 db di spl ... eviterei le altissima efficienza ovvero dai 95db di spl

i watt sono secondari indicano la corrente sopportata i PMPO non servono a nulla sono i watt di picco e servono per scrivere numeroni del tipo 4000W, guarda i Watt RMS che indicano la corrente continua sopportata

a che servono i Watt? semplice a non sovradimensionare l'amplificatore... i Watt non dicono quanto forte senti quello te lo dicono i decibell!!! occhio c'è tanta gente che cerca di fregarti parlando di Watt ma i Watt contano veramente nel professionale non nel HI-FI personalmente ho sentito diffusori da 100 o anche 300 watt che chiedevano un mucchio di corrente all'ampli perchè erano solo 77db inoltre distorcevano da paura e diffusori da 92db (come i miei) da solo 40W suonare bello forte senza distorsione perchè più Watt metti più distorci il suono.

detto questo non ho risposto in toto però spero di aver fatto capire cosa bisogna considerare... se mi dai un budgett posso vedere che si trova in giro per darti qualche consiglio ben preciso su diffusori, amplificatore, ecc

ho dato per scontato che ti servano solo due diffusori giusto?

un'altra informazione di cui avrei bisogno sarebbe anche a quanti metri dal punto di ascolto le piazzeresti perchè ogni metro sono circa 6 db in meno

per quanto guarda il wi-fi dai diffusori fuggilo come la peste... ci sono degli ottimi progetti di cavi anche sottilissimi che permettono di avere un sound strepitoso (alla faccia di chi dice che il cavo e la sua forma non centra) purtroppo i cavi dovresti farteli da te ma forse forse mi ricordo di aver visto dei cavi piatti in vendita... ovviamente non ricordo nè dove nè chi li produce:grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro