consiglio su acquisto hd 2tb

Pubblicità

Maurocj

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve gente,
ho dato un'occhiata in giro ma come al solito quando si tratta di hardware mi sono perso nelle infine possibilità offerte dal mercato, così ho deciso di chiedere a chi è più competente di me :D. Allora come avrete già inuito mi serve un hd esterno da 2 tb usato per archiviazione dati. Se fosse in 3.0 non mi dispiacerebbe ma dovrebbe anche avere un prezzo basso diciamo intorno ai 100. Se pensate sia più economico non ho problemi a comprare hd interno + case. Ringrazio tutti per il tempo concessomi:inchino:.

Gli esterni da 2tb di solito sono cari e poi utilizzano software per la cifratura, backup ecc che complicano le cose e basta.
Prendi un Western Digital Green 2TB, sui 90€ e un box usb 3.0, sui 25€
I WD Green scaldano pochissimo e sono silenziosissimi, ma non tanto prestanti, altrimenti c'è la nuova serie Red, derivata da quelli professionali, costano cira 15€ in più, vanno un po più veloce, ma quello che hanno in più è una certificazione per lavorare 24h 7gg e una garanzia di 5 anni invece che 3. La differenza di velocità, andando con usb, non la noterai.

Filo91 intanto grazie per la risposta ma aquesto punto mi sorge spontanea un'altra domanda. Dato che anch'io come te trovo inutile il software che mi hai nominato (anche perchè suppongo che lo si possa comunque utilizzare indipendente dal trovarlo o meno preinstallato) è possibile negli hdd esterni eliminare del tutto questi programmi o hanno "vita propria" e non si fanno eliminare? perchè se così fosse troverei la cosa molto fastidiosa e la scelta ricadrebbe assolutamente su un "assemblato"

prendi un wd my book essential 2 tb usb 3.0, è un hd esterno molto buono e veloce. I software di cifratura e backup, basta non installarli e cmq anche se li installi non sei certo obligato ad usarli. Costa 100 euro.

Ok thanks all per le risposte, alla fine seguirò il consiglio di vincas, mi piace il prezzo ed il fatto che è 3.0 :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro