Consiglio su acquisto cuffie bluetooth

Qualcheduno

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, ho acquistato le Bose Noise Cancelling 700, ma purtroppo non sono soddisfatto: i bassi non sono abbastanza potenti, non si aggiornano, la connessione spesso si interrompe. Che siano difettose? Tuttavia devo dire che la qualità audio è ottima, infatti il suono è molto cristallino, e sono molto comode. L'equalizzatore nell'app Bose Music, non lo trovo. Aumentando i bassi, forse potrei ottenere un suono che mi piace di più. Comunque, credo proprio che le venderò.
Mi piacerebbe qualcosa che possa usare mentre faccio ginnastica, per esempio delle cuffie bluetooth in-ear. Il problema è che ho gli orecchi molto piccoli e ho paura che mi facciano male o non mi entrino. Inoltre, ho letto che le cuffie in-ear sono più pericolose delle cuffie on-ear e over-ear perché danneggiano maggiormente l'udito. D'altro canto, ho letto anche che le cuffie con l'archetto potrebbero portare alla caduta dei capelli. È vero?
Insomma, ciò che mi interessa è: chiarezza e qualità del suono, bassi potenti (ma non assordanti), e comodità. Altri aspetti, come la qualità delle chiamate, mi importano meno. L'estetica non mi interessa.
Potreste consigliarmi delle cuffie con asticella con queste caratteristiche? Il budget arriva intorno ai 300 euro. Ho visto su internet le Sennheiser Momentum 3 e le Sony wh-1000xm4. E, per quanto riguarda le cuffie in-ear, cosa mi consigliate? Poi scelgo io se prendere quelle in-ear o con asticella.

Grazie per la vostra pazienza
 

Painterand87

Utente Èlite
3,927
1,746
Salve a tutti, ho acquistato le Bose Noise Cancelling 700, ma purtroppo non sono soddisfatto: i bassi non sono abbastanza potenti, non si aggiornano, la connessione spesso si interrompe. Che siano difettose? Tuttavia devo dire che la qualità audio è ottima, infatti il suono è molto cristallino, e sono molto comode. L'equalizzatore nell'app Bose Music, non lo trovo. Aumentando i bassi, forse potrei ottenere un suono che mi piace di più. Comunque, credo proprio che le venderò.
Mi piacerebbe qualcosa che possa usare mentre faccio ginnastica, per esempio delle cuffie bluetooth in-ear. Il problema è che ho gli orecchi molto piccoli e ho paura che mi facciano male o non mi entrino. Inoltre, ho letto che le cuffie in-ear sono più pericolose delle cuffie on-ear e over-ear perché danneggiano maggiormente l'udito. D'altro canto, ho letto anche che le cuffie con l'archetto potrebbero portare alla caduta dei capelli. È vero?
Insomma, ciò che mi interessa è: chiarezza e qualità del suono, bassi potenti (ma non assordanti), e comodità. Altri aspetti, come la qualità delle chiamate, mi importano meno. L'estetica non mi interessa.
Potreste consigliarmi delle cuffie con asticella con queste caratteristiche? Il budget arriva intorno ai 300 euro. Ho visto su internet le Sennheiser Momentum 3 e le Sony wh-1000xm4. E, per quanto riguarda le cuffie in-ear, cosa mi consigliate? Poi scelgo io se prendere quelle in-ear o con asticella.

Grazie per la vostra pazienza

Ciao! Come cuffie Bluetooth io consiglio le Skullcandy , marchio "poco" conosciuto, in quanto prodotto inglese / Irlandese, ma io possiedo le Indy e mi trovo benissimo! Funzionano bene con ottima qualità audio, sia su Android che iOS...!
Ecco qui il link delle migliori...
Hanno anche un App dedicata e sono molto personalizzabili a livello di impostazioni ecc ecc...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ci sono le skullcandy crusher con bass fuori dal comune.

Altrimenti Sony wh1000. Escludo le Sennheiser semplicemente perché puntano ad una qualità più "HiFi", bassi chiari ma per niente esuberanti.

Bose a partire dalle qc15 e salire è andata a togliere sempre più bass per favorire la qualità audio. Purtroppo va sempre sacrificato qualcosa. Difatti le qc15 e qc25 hanno più bassi delle versioni più nuove, al contrario le versioni nuove hanno un audio più cristallino, pulito e dettagliato.

Tieni conto che non è possibile avere troppi bassi senza sacrificare il resto... Ci hanno provato altri con più driver al interno senza risultati.

Prima di cambiare cuffie prova PowerAmp, l'unica app con un equalizzatore davvero funzionante. Ha il eq a bande e impostazioni a parte per bassi e alti.
 

Qualcheduno

Nuovo Utente
4
0
Grazie a tutti per le risposte. Io tendo a perdermi un po' nelle recensioni dei vari siti. Consulto Rtings e Whathifi, che non sono del tutto d'accordo nelle valutazioni dei prodotti.
Ho letto che, per quanto riguarda la qualità audio, le cuffie in-ear di solito sono peggiori delle altre, ma del resto sono le più adatte per fare sport.
Sono d'accordo con Unreal6777, anche se non sono un esperto di audio. Le Bose Noise Cancelling 700 hanno un suono molto cristallino e dettagliato, ma il basso è troppo debole secondo me. Non ho ben capito se l'app ha ancora un equalizzatore o l'hanno tolto. Le mie cuffie non si aggiornano.
Unreal6777, PowerAmp è sicuro per l'equalizzazione? Non è che poi le cuffie si sciupano?
Che voi sappiate, le Anker SoundCore Life P3 Truly Wireless sono buone? Gli Apple Airpods Pro sono buoni? Sono entrambi consigliati da Rtings per orecchie piccole.
Ci sono tantissime domande che vorrei fare perché sono molto indeciso, però mi fermo qui.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io ho Bose revolve ii e l'applicazione non va bene. Anzi mi sembra inutile in realtà. Intendo l'app della Bose.

Si PowerAmp è sicura. Ha anche l'opzione "limite", pure se alzi a casaccio per esempio PowerAmp ci mette un limite.

Il equalizzatore è molto sicuro. Di fatto non può alzare voltaggio o wattaggio per rovinare le cuffie.

Anker lascia stare. Qualità audio scadente oltretutto in pochi mesi o parte una cuffia o parte la batteria. Hanno persino rimosso questa marca da Amazon. Andavano bene per chi voleva qualcosa inear bluetooth a 30euro...

Le Apple sono ottime. Molto bilanciate, microfono per le chiamate superiore a tutte le altre inear. Come audio niente di emozionante... L'audio è di alta qualità ovviamente, solo senza bass esagerati ecc ecc. Sono più adatte a chiamate e relax.
 

Qualcheduno

Nuovo Utente
4
0
Io ho Bose revolve ii e l'applicazione non va bene. Anzi mi sembra inutile in realtà. Intendo l'app della Bose.

Si PowerAmp è sicura. Ha anche l'opzione "limite", pure se alzi a casaccio per esempio PowerAmp ci mette un limite.

Il equalizzatore è molto sicuro. Di fatto non può alzare voltaggio o wattaggio per rovinare le cuffie.

Anker lascia stare. Qualità audio scadente oltretutto in pochi mesi o parte una cuffia o parte la batteria. Hanno persino rimosso questa marca da Amazon. Andavano bene per chi voleva qualcosa inear bluetooth a 30euro...

Le Apple sono ottime. Molto bilanciate, microfono per le chiamate superiore a tutte le altre inear. Come audio niente di emozionante... L'audio è di alta qualità ovviamente, solo senza bass esagerati ecc ecc. Sono più adatte a chiamate e relax.
Grazie! Che cuffie in-ear mi consiglieresti? Come ho scritto, ho le orecchie piccole.
L'applicazione Poweramp non mi permette di usare l'equalizzatore su YouTube Music. C'è un modo per modificare l'audio anche in tutte le applicazioni?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Il parco cuffie è bello ampio. Pure io ho le orecchie piccole e ho sempre problemi a trovare inear con gommini adatti.

Se senti la mancanza di bass nelle Bose posso consigliare solo Sony.

Sony WF se non fai sport

Sony SP se le vuoi per sport è sempre fisse al tuo orecchio. Le sp le levi dal orecchio solo con la forza, non esiste che possano cadere.

Il software è ottimo, io uso ancora delle sp700n vecchie... Le uso ancora perché dopo anni il software è ottimo oltre che sempre aggiornato, la batteria dura come una volta e non sento la necessità di cambiarle.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Per fare ginnastica io consiglio sempre cuffie Bluetooth (il cavo è pericoloso perché può rimanere impigliato) e che stiano ferme in testa. Anche io ho problemi con le in-ear perché soffro facilmente di infezioni, uso le Bose SoundSport che non entrano nel canale uditivo, bensì hanno un archetto di silicone (con tre diverse dimensioni) che si innesta nel padiglione. È una tipologia che ormai sta prendendo terreno, è usata da altre marche con successo. Non le perdo mai, anche quando sudo tanto.
Per la qualità dell’audio, ammetto che mi interessa molto poco quando faccio del mio meglio per mantenere il ritmo continuando a respirare con il naso e non la bocca.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili