consiglio su acquisto-compatibilità 8800 gt

Pubblicità

fab85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti
possiedo un PB imedia w1070 (scelta infausta lo so...) e avrei deciso di acquistare una 8800 gt per fare un upgrade (economico) delle prestazioni grafiche. La mobo dovrebbe essere una FoxConn G33M05 con UN SOLO slot PCIe X16 ( anche per questo mi ero orientato sulla scheda in questione che so necessitare di un singolo slot ) con chipset Intel Bearlake G33. I miei dubbi sono i seguenti :

• lo slot è PCIe X16 1.0, vorrei sapere se ci sono problemi di compatibilità con gli slot 2.0 che la scheda sfrutta (anche in termini di minori prestazioni),
  • dovendo certamente cambiare ali sono stato indirizzato su un LC Power 560W Titan...è una buona scelta?
  • il case e la mobo sono entrambi molto compatti e non sono assolutamente certo che la scheda possa alloggiarvi 'comodamente',se qualcuno l'ha acquistata e sa dirmi le dimensioni esatte(lunghezza,larghezza,spessore della scheda ) mi farebbe un grande piacere!
Credo ci sia tutto...scusate se sono stato un pò prolisso.Se qualcuno ha idee migliori per una VGA compatibile col mio sistema con un budget simile ogni consiglio è gradito.Grazie per l'attenzione.

Lo slit PCI-Ex 1.0 non da' problemi e non castra la 8800gt. Per me, il tuo ali va' bene. Devi misurare quanto spasio hai in lunghezza per l' alloggiamento della VGA, ma penso che ci stia.

...nessuno che mi sappia dire le dimensioni della scheda?Su internet non ho trovato informazioni utili a riguardo.....inoltre per quanto riguarda l'alimentatore sono abbastanza convinto di doverlo cambiare.....le uscite 12V1 e 12v2 riportano amperaggi 8 e 14 rispettivamente. La nvidia consiglia sulla 12 V una corrente fra i 26 e i 30 ampere complessivi...mi sembra una esagerazione ma è comunque molto lontana dalle mie specifiche....o sbaglio?

... rispondo da solo a parte del mio quesito...anche se è un minitower la scheda dovrebbe entrarci senza problemi. è lunga 22.5 cm....

sulla lunghezza sono abbastanza sicuro l'ho trovata in più di un sito....ero intenzionato a prendere la 8800 gt perche avendo fatto un giro su internet fra quelle a singolo slot mi è sembrato che avesse il miglior rapporto prestazioni/prezzo...qualche idea migliore....?in effetti non ho preso in considerazione le ati...perchè non le conosco bene ho sempre avuto nvidia...

sulla lunghezza sono abbastanza sicuro l'ho trovata in più di un sito....ero intenzionato a prendere la 8800 gt perche avendo fatto un giro su internet fra quelle a singolo slot mi è sembrato che avesse il miglior rapporto prestazioni/prezzo...qualche idea migliore....?in effetti non ho preso in considerazione le ati...perchè non le conosco bene ho sempre avuto nvidia...

Quanto la paghi la 8800gt?
Un' alternativa può essere la hd4830, che consuma pure meno

la 8800 gt l'avevo trovata sui 120....ho dato un'occhiata alla hd4830 è molto simile come prestazioni (con un leggerissimo vantaggio della 8800 però)....ed effettivamente la hd4830 consuma meno....il costo è circa lo stesso, bho! grazie del consiglio cmq

la 8800 gt l'avevo trovata sui 120....ho dato un'occhiata alla hd4830 è molto simile come prestazioni (con un leggerissimo vantaggio della 8800 però)....ed effettivamente la hd4830 consuma meno....il costo è circa lo stesso, bho! grazie del consiglio cmq

Attenzione, la hd4830 va meglio della 8800gt, soprattutto con i filtri.
Unico problema, non conosco le sue dimensioni.
Quanto spazio hai in lunghezza nel case?

...ai filtri non avevo pensato, se sei sicuro mi fido....ti ripeto le ati non le conosco;avevo notato che la 8800gt aveva leggermente più banda e una frequenza un pò più alta, differenze minime in effetti. la mobo è larga circa 25 cm ma nel case ci dovrebbe essere spazio fino a 30-32 cm

...ai filtri non avevo pensato, se sei sicuro mi fido....ti ripeto le ati non le conosco;avevo notato che la 8800gt aveva leggermente più banda e una frequenza un pò più alta, differenze minime in effetti. la mobo è larga circa 25 cm ma nel case ci dovrebbe essere spazio fino a 30-32 cm

I dati della scheda spesso possono trarre in inganno.
Sono schede della stessa fascia, ma con la hd4830 dovresti avere qualcosina in più e riuscire a risparmiare.
Se la 8800gt ti costa meno però, prendi pure quella;)

Io direi ATI serie 4000, per un breve periodo ho posseduto una 8800gt e mi dava problemi con OpenGL, soprattutto con programmi di grafica (blender3d) e giochi meno recenti (half-life e KotorI-II ad esempio) anche con driver aggiornati. Quella scheda ha parecchi problemi con OpenGL e su certe configurazioni di hardware non sono mai stati risolti da NVIDIA (basta farsi un giro sui loro forum ci sono thread che durano da 3 anni con queste problematiche). Rivenduta la 8800 per una hd4850 non ho più avuto alcun tipo di problema..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro