Consiglio su 3 portatili (400/450€)

Pubblicità

Freenk

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve, ho un budget di 400/450€ (se sotto i 450€ è meglio) per l'acquisto un portatile. Ho scelto 3 portatili:

Asus F502CA-XX020H (i5 3317U, 4gb ddr3 1600mhz, 500gb, hd4000, win8) 429€
Asus F55VD-SX178H (i3 2370m, 4gb ddr3 1333mhz, 500gb, GeForce 610m 1gb, win8) 449€
Asus A56CB-XX248H (i3 3217u, 4gb ddr3 1333mhz, 500gb, GeForce 740m 2gb, win8) 449€

Allora, il mio utilizzo sarà sicuramente navigazione web, visione film, video-editing, gaming su (Call of Duty: MW1/MW2) e qualche altro gioco. Con una scheda video dedicata andrei sul sicuro perché non richiedo chissà cosa in gaming, mi basterà giocare almeno in HD (1280x720, non è molto come risoluzione) e se riesco, qualche filtro e dettagli almeno medi. Però nel video-editing, preferirei sicuramente l'i5 grazie all'HyperThreading, e la hd4000, per le mie esigenze, penso regga quei giochi avendo un motore grafico leggero, poi ha anche una RAM con frequenze a 1600mhz, quindi più veloci degli altri 2 pc.

- - - Updated - - -

up

il primo ha la miglior cpu, ma al pari del secondo ha una gpu non ottimale per giocare
l' ultimo ha un ottima gpu ma una cpu un pò scarsa data l' ottima gpu
preferirei sicuramente l'i5 grazie all'HyperThreading
anche l' i3 ha l hyperthreading:sisi:
l' i5 ha il turbo core, gli i3 no

il primo ha la miglior cpu, ma al pari del secondo ha una gpu non ottimale per giocare
l' ultimo ha un ottima gpu ma una cpu un pò scarsa data l' ottima gpu

anche l' i3 ha l hyperthreading:sisi:
l' i5 ha il turbo core, gli i3 no

Allora, l'i5 mi lascia perplesso sul fatto dell'undervolt, la scheda video ha un clock già basso, anche la cpu e sale fino a 2.4ghz con 2 core, fino a 2.6ghz in single core (letto sul forum). Ho trovato questo portatile che sui bench batte l'i5: SAMSUNG NP450R5E-X03IT (i3 3120m, 4gb ddr3 1600mhz, 500gb, geforce gt710m 2gb gDDR3, win8) com'è? È migliore degli altri 3?

No,ha la gt710 che é pessima,penso che un processore amd+dedicata a quel prezzo può rendere bene!

No,ha la gt710 che é pessima,penso che un processore amd+dedicata a quel prezzo può rendere bene!

Cpu AMD + VideoEditing....... Poi devo anche registrare la console con un video recorder in full hd 60fps, quindi mi serve una buona cpu, comunque vedendo dei test sulla 710m su Yt non sembra così pessima, regge Bf3 non al massimo anche se poco m'importa, perché gioco solo a COD mw1/mw2 e non richiedono tutta questa potenza... Anche perché a me basterà giocare anche semplicemente in HD (1280x720 + qualche filtro se possibile + dettagli almeno medi)

Una 710 rende pocomeno quanto ua 620,quindi é pessima.
La combinaziome processore amd+scheda grafica ti permette di fare crossfire rendendo il notebook molto più prestante,con quel budget un processore amd può rendere poco meno di un i3.

Cpu AMD + VideoEditing....... Poi devo anche registrare la console con un video recorder in full hd 60fps, quindi mi serve una buona cpu, comunque vedendo dei test sulla 710m su Yt non sembra così pessima, regge Bf3 non al massimo anche se poco m'importa, perché gioco solo a COD mw1/mw2 e non richiedono tutta questa potenza... Anche perché a me basterà giocare anche semplicemente in HD (1280x720 + qualche filtro se possibile + dettagli almeno medi)

sono d'accordo con f3d3 a quel prezzo, devi scendere a compromessi, o una APU AMD o una buona CPU intel ma priva di scheda video o conuna scheda video come la 710, che è quasi peggio dell'integrata intel.
E poi scusa, ma non avevi messo nell'elenco un processore i3 ulv e vuoi che una cpu AMD quad core non sia meglio di quell'i3?

sono d'accordo con f3d3 a quel prezzo, devi scendere a compromessi, o una APU AMD o una buona CPU intel ma priva di scheda video o conuna scheda video come la 710, che è quasi peggio dell'integrata intel.
E poi scusa, ma non avevi messo nell'elenco un processore i3 ulv e vuoi che una cpu AMD quad core non sia meglio di quell'i3?

Eh si forse hai ragione... Riuscite a dirmi qualche buon pc amd o Intel (scheda video dedicata possibilmente)? Comunque i video test su Yt parlano chiaro, la 710m non sarà buona ma i cuda core fanne bene nel rendering di sonyvegas/after effects, le nvidia, hanno una spinta in più in questo campo.

Ciao!! Anche io sto cercando un notebook a quel prezzo ed ho trovato un VAIO sve1513c1ew con un Pentium 2020M ed una ATI 7650M, prezzo 429€..ma sarei tentato anche io da un a8 o un a6 quadcore AMD. A casa ho un desktop con un A8 e va una meraviglia, ma per quanto riguarda i portatili sono un pò scettico: mi preoccupano i consumi (quindi la durata della batteria) ed il riscaldamento, la potenza di calcolo del processore penso sia assimilabile ad un i3, ma il processo produttivo non e a 32 nm? Comunque seguirò con attenzione questa discussione :-)
Qualcuno sa se sony disabilita la scheda integrata intel come fa toshiba?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro