DOMANDA Consiglio su 2 acquisti

Pubblicità

Pulcione

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Spero di aver inserito il post nella sezione giusta.

Volevo sapere se secondo voi è meglio una scheda madre con un CPU 2.20 GHZ ma con ram ddr4 oppure un CPU 2.60 Ghz ma con ram ddr3?

Il pc mi serve sia a livello di gaming (giochi ovviamente non di alto profilo) che per utilizzo base.

Grazie!
 
La frequenza senza un'architettura è un dato assolutamente privo di significato.
DIcci i componenti dei computer che stiamo confrontando.
 
La frequenza senza un'architettura è un dato assolutamente privo di significato.
DIcci i componenti dei computer che stiamo confrontando.
È un negozio affidabile che ormai conosco da oltre 8 anni. Vendono in blocco varie schede madri con ram e cpu.

La prima scheda madre ha una cpu Intel i5 con 2.20 GHZ dove aggiungono 16 gb ram ddr4.

L altra invece è sempre una cpu i5 ma con 2.60 ghz a cui aggiungono 16 gb di ram ma ddr3.

Il resto del pc lo sto assemblando io..
 
Purtroppo non hai risposto alla domanda, vorrei sapere che modelli sono. Un i5 e una frequenza non dicono nulla di quei processori.
 
Purtroppo non hai risposto alla domanda, vorrei sapere che modelli sono. Un i5 e una frequenza non dicono nulla di quei processori.
La cpu da 2.60 è un Xeon e5 2689 c2, 8 core/16 thread.

Quella da 2.20 è un Xeon e5 2650 v4, 12 core/24 thread.

Spero di aver risposto alla tua domanda.
 
Ok, ora posso risponderti: il 2650 v4 su architettura Broadwell è decisamente meglio del primo.
 
Le DDR4 rientrano tra gli sviluppi che ha portato la nuova architettura Broadwell-E rispetto alla più vecchia Sandy Bridge-E.
In ambito consumer Broadwell manteneva le memorie DDR3 ed era sempre più avanzata della più vecchia architettura Sandy Bridge.
 
Le DDR4 rientrano tra gli sviluppi che ha portato la nuova architettura Broadwell-E rispetto alla più vecchia Sandy Bridge-E.
In ambito consumer Broadwell manteneva le memorie DDR3 ed era sempre più avanzata della più vecchia architettura Sandy Bridge.
Grazie infinite 🙂
 
Grazie mille della risposta. Quindi anche con ram ddr3, rispetto alla ddr4 sceglieresti sempre la 2650?
Però mi risulterebbe che il 2650 è del 2016 e supporta DDR4 e il 2689 è del 2012 e supporta le DDR3. Che ci fai con CPU da server?
 
Beh ragazzi è chiaro che se glie le cacciano dietro a 50-100 euro per la piattaforma completa (mobo+cpu+ram) è sempre meglio di nulla, soprattutto se non gioca a chissà che
Più che altro c'è da capire il costo e se ha altro hardware che intende riutilizzare

Detto questo, potrebbe avere rognette con i drivers usando Windows e penso avrebbe il limite di Windows 10 che sta uscendo dal supporto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top