consiglio stampante

Pubblicità

ares28

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
E' arrivato il momento di cambiare la stampante.. Link-jet oppure laser? Di sicuro all-in-one con scanner e fotocopiatrice.
Stamperei prevalentemente documenti e immagini a colori (150pp -200pp al mese).Tra le tante offerte visionate ho ristretto il campo a questi modelli:
lexmark X-2550
hp C-4280
brother mfc 260 c
Considerando il numero di ppm, il costo delle cartucce e la marca cosa acquistereste? Avete altri modelli da consigliarmi? budget max 80.00
grazie :)

Ciao,
dalla mia esperienza personale ti dico che le Lexmark costano poco e vanno benino.. il costo "basso" della stampante è compensato dal "furto" che ti fanno sulle cartucce (ma questo penso sia una pratica comune..).

Io ho una X1110 che fa anche da scanner.. la uso pochissimo (pagata 39 euro mi pare) quindi il suo lavoro lo fa egregiamente.. unica rottura è il fatto che ad esempio, quando l'indicatore del livello della cartuccia arriva a 1 (4 tacche ci sono) la stampante già va da schifo (intendo lettere stampate male) e si è costretti al cambio cartuccia (2 cartucce, 1 a colori e 1 nero entrambe obbligatoriamente inserite: se stampi solo nero devi CMQ avere anche la color).

Insomma ci sono diverse cosine che innervosiscono..

la tua stampante assomiglia tanto alla mia vecchia canon s400... :doh: Se devo essere sincera non vedevo l'ora che si guastasse!
Ora cerco una stampante che mi consenta di fare, all'occorrenza, un certo numero di copie senza la preoccupazione che si guasti. La mia, per esempio, ha "tirato le cuoia" dopo aver stampato 100pp tutte in una volta.
Da quello che mi hai detto, penso di aver scartato la lexmark.:ok:

E' arrivato il momento di cambiare la stampante.. Link-jet oppure laser? Di sicuro all-in-one con scanner e fotocopiatrice.
Stamperei prevalentemente documenti e immagini a colori (150pp -200pp al mese).Tra le tante offerte visionate ho ristretto il campo a questi modelli:
lexmark X-2550
hp C-4280
brother mfc 260 c
Considerando il numero di ppm, il costo delle cartucce e la marca cosa acquistereste? Avete altri modelli da consigliarmi? budget max 80.00
grazie :)

Consiglio di consultare il listino della Canon cercando di vedere se c'è qualche modello che usi il sistema di quadricromia simile a quello della ip3500 ovvero le quattro cartucce colore separate. Dal momento che di queste si trovano facilmente delle ottime compatibili (cinesi è ovvio!) a un prezzo bassissimo (€ 3,50 contro € 14,00) il risparmio è assicurato! Con il costo di un cambio di cartucce originali Canon ci si compra una stampante nuova!:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro